domenica, aprile 19, 2020

💙F(re)quency...

F(re)quency..

Re e quency..quincy ( la doppia "e" diventa "i") è un vezzeggiativo di queen ..Regina..Re e Regina..si devono tenere alte le frequenze, a livello della Corona, in integrità e consapevolezza. Su Ottave alte. Dove la paura non esiste
Stiamo sempre nella frequenza dell' Amore.
La risonanza Shumann nel 2019 ha raggiunto picchi altissimi , oltre i 130 megahertz.. Ci sta allenando alle alte frequenze..
Allontaniamoci da tutto ciò che tenta di veicolarci verso il basso, dove siamo più vulnerabili..

Ho trovato un' assonanza perfettamente calzante tra la parola "quency" e Quincy, degli angeli terreni, che combattono il vuoto carnivoro del male e della paura, nato proprio in ambiente orientale, tra fumetti e manga, che hanno sempre molto da insegnarci

Nel Bleach manga, una serie di manga scritto e disegnato da Tite Kubo, il protagonista riceve poteri speciali per difendere gli umani dagli spiriti malvagi, e per viaggiare da una dimensione all' altra, anche da quella dei vivi a quella dei morti
Nell'universo di Bleach i Quincy (滅却師クインシーKuinshī?) sono un gruppo di umani che hanno sviluppato delle abilità particolari per difendersi dagli attacchi degli Hollow.
Gli Hollow (虚ホロウ Horō?, dall'inglese hollow, "cavità", "vuoto" connotazione giapponese per "mostri vuoti") sono i principali antagonisti della serie manga e anime Bleach.

Sono degli spiriti mostruosi che, sopraffatti dai loro sentimenti negativi o tramutati contro la loro volontà, cominciano a cibarsi di altre anime. La trasformazione da Plus, cioè lo spirito di una persona recentemente deceduta, a Hollow può avvenire in caso di forte attaccamento del soggetto al mondo dei vivi e in caso di mancata purificazione da parte di uno Shinigami. Ogni Hollow possiede una maschera sul volto e una cavità nera in un punto del proprio corpo; in genere sono capaci di parlare e di pensieri articolati, sebbene le loro azioni siano il più delle volte guidate da istinti come la fame, la ferocia o il puro divertimento nell'uccidere e ferire. Come tutte le creature spirituali possiedono un'energia individuale chiamata reiatsu che possono aumentare divorando altre anime.

In origine i Quincy furono creati da Yhwach, il loro re, e il suo sangue scorre in ogni Quincy. In base alla loro discendenza, si possono distinguere in sangue puro e sangue misto. Coloro che discendevano da una lunga stirpe di Quincy venivano definiti Echt (エヒト Ehito?, in tedesco "reale", connotazione giapponese per "purosangue"), mentre tutti gli altri venivano definiti Gemischt (ゲミシュトGemishuto?, in tedesco "misto", connotazione giapponese per "mezzosangue"). Al fine di preservare la purezza del sangue, molte famiglie si assicuravano che i matrimoni dei loro figli avvenissero solo tra quelli appartenenti ad altre famiglie pure.

I Quincy sono riconoscibili dal loro abbigliamento bianco, composto spesso da un abito attillato, una tunica o un mantello, e dal loro uso di un arco composto da energia spirituale. Tra le varie tecniche a cui fanno ricorso vi sono l'Hirenkyaku (飛廉脚? lett. "tendina di bambù volante ai piedi"), che permette di muoversi rapidamente nelle lunghe distanze; il Blut (血装 Burūto?, in tedesco "sangue", connotazione giapponese per "tela di sangue"), che consiste nel far scorrere il reishi attraverso i vasi sanguigni per aumentare drasticamente il proprio potenziale offensivo o difensivo, tuttavia, poiché esso agisce su due diversi sistemi circolatori diversi, utilizzarne uno significa non poter contare sull'altro; e il Quincy: Vollständig (滅却師完聖体 Kuinshī Forushutendihhi?, connotazione giapponese per "forma sacra perfetta"), che assicura un aumento dei poteri e una forma che ricorda quella di un angelo, con le ali e l'aureola composte da reishi. Tipico dei Quincy è anche l'utilizzo di una vasta gamma di oggetti come strumenti in battaglia.

Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Nessun commento:

Posta un commento