sabato, luglio 03, 2021

💙11/05/2021 luna nuova in toro

 Stasera alla 21, la Luna, nel segno del Toro, si è congiunta al Sole, per essere Luna Nuova.

È avvenuta esattamente al 21° grado del Toro, ed è curiosa questa ripetizione di 21, perché è il numero speculare di 12, che sarebbe la somma totale della data di oggi, 11/05/2021.

In un certo senso è come se si facessero da specchio.

Il Toro è la terra, la materia, l'erotismo, la bellezza, e sta proprio al centro, tra un tra un 21 e un 12.

Tra uno Shin, l'archetipo ventunesimo del Fuoco, che trasmuta in equilibrio e armonia, ciò che esperiamo nella materia, trasformando le nostre esperienze in carburante energetico, elettrico, raggiungendo quella che i tibetani chiamano "l'Anima di Diamante", e una Lamed, che  ha funzione "misura". 

Ed è proprio il Diamante, forgiato dal Fuoco, a rappresentare l'integrità, il compimento, la sublimazione di ciò che è dovuto passare per lo stretto Archetipo Lamed, il dodicesimo, e che ora si erge sulla materia, animato da un Fuoco che mai estingue, perché é la nostra Fiamma interiore.

E quando si libera, a contatto con l'aria, diventa Quintessenza.

Questa Luna Nuova ci spinge a sprigionare la nostra Quintessenza.

Si specchia, come un riflesso tra un Fuoco che arde di Quintessenza dell'archetipo ventuno, e una Quintessenza dell'archetipo Dodici, che nella sua forma più sublimata, avendo come funzione la misura, il limite, è rappresentata dal Dodecaedro stellato, la forma più perfetta della Merkaba, del Corpo di Luce.

Questo significa avere padronanza della propria Essenza, del proprio fuoco interiore, e viaggiare attraverso le nostre Ottave, le nostre possibilità di Manifestazione, a livelli sempre più alti. 

Poiché siamo veicoli viventi di Archetipi, e se lasciamo filtrare la luce nel giusto modo, possiamo trasfigurare la materia, altarizzarla, sacralizzarla.

È sempre una questione di misura, di saper riconoscere il nostro Zenit, e sfruttarlo al meglio, integrando e trasmutando le nostre Ombre, in Corpo di Luce, in radianza creativa in espansione, come i dodici petali sacri del Chakra del Cuore, Anahata.

Questo è il dolce invito di questa luna nuova.

L"Espansione del Cuore, pulsante, creativo, vero.

In Verità e Purezza.

Ma soprattutto in Bellezza, visto che cade sotto la costellazione del Toro.

Buona Luna Nuova di Quintessenza


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali


Maldalchimia.blogspot.com


11/05/2021 luna nuova in Toro




Nessun commento:

Posta un commento