La mia luna in Ariete, e l'ottava casa in Ariete, enfatizzano, in questo plenilunio in Ariete, un bilanciamento, che vale per tutti, tra bisogno e desiderio momentaneo, portando alla luce la nostra intima energia arietina di trasformazione, di slancio propulsivo verso ciò che ci Anima, ciò che ci Emoziona, ciò che fa vibrare.
Trasmutazione.
Rinnovamento, percepito, energeticamente, anche da un taglio di capelli repentino e improvvisato, per liberarsi da qualsiasi costrizione, come fasce, forcine, e quant'altro, che evidentemente, questo passaggio energetico, non tollera ulteriormente.
In perfetta corrispondenza energetica, la Runa Fehu, che mi si è manifestata, di questa superluna, che è proprio correlata al segno dell'Ariete.
Un segno di Fuoco, come il mio, Sagittario, entrambi stemperati dalla dimensione amniotica della Luna.
La nostra energia primordiale, non contaminata da ricchezze effimere, che si manifesta in dono di comprensione, di perdono.
Si viaggia leggeri, su spinta di Chirone, con il quale la superluna si trova in congiunzione
Quadratura anche con Marte e Plutone.
Si va a fondo, dove ancora fa male.
Ma le ferite devono emergere, per poter sanare.
Marte.
Ariete.
La runa Fehu.
Tutti elementi di Fuoco.
Il fuoco scalda, accoglie, protegge, illumina, crea focolare.
Ma può anche distruggere, se non viene bilanciato tra l'aizzarlo e l'alimentarlo dolcemente con l'ossigeno.
Con l'elemento Aria della Bilancia.
Siamo sotto l'Archetipo Phe, come ho già scritto e approfondito a riguardo, due giorni fa ( https://maldalchimia.blogspot.com/2024/10/plenilunio-in-ariete-17102024.html?m=0).
L'espansione.
La bocca che decreta, che si fa portavoce di un Logos Divino al quale apparteniamo.
Una bocca che può alimentare e governare questo fuoco, non per spegnerlo, come quando si soffia su una candela, ma come quando lo si avvia.
Il Giusto impeto, il giusto intento, produce, alchemicamente un Fuoco vivificante, risolutivo, equilibrante.
Un calore costante.
Un'abbondanza di cuore che necessita solo Presenza e Gratitudine.
Accettazione per ciò che è stato, e attitudine verso altro calore, che può essere manifestato in miliardi di modi diversi, verso noi stessi, Inanzittutto.
È l'inizio di un nuovo percorso, l'azione nell'equilibrio, per ottenere il massimo risultato, che suggella, ancora una volta, il percorso traguardato dall'universo, in questi ultimi mesi, proprio su quest'asse Ariete/Bilancia, come scrissi già a marzo( https://maldalchimia.blogspot.com/2024/03/eclissi-842024-il-segno-di-giona.html?m=0), che ha scandito i tunnel energetici dei pleniluni, noviluni ed eclissi.
La Runa Fehu, come ho scritto, correlata proprio all'Ariete, ci porta abbondanza, ma soprattutto, nutrimento, da tutto ciò che ci è Sacro e Divino.
Con generosità deve essere accolta, e con discernimento, distribuita.
Affinché sia Fuoco Sacro che mai estingue.
Con infinita gratitudine sempre.
Luna timida, prima che il cielo si copra nuovamente di una coltre di nuvole..
Tiziana Fenu ©®
Maldalchimia.blogspot.com
Luna in Ariete/plenilunio in Ariete
Nessun commento:
Posta un commento