Domani 28/07/2022, abbiamo la Luna Nuova in Leone, governata dall'energia del Sacro Archetipo Ebraico He', il quinto, con Funzione "vita".
È una giornata che, a livello energetico, segna la prima giornata importante, dopo lo "spartiacque" del 25 luglio, del "giorno senza tempo", della quale ho parlato nel precedente post, che, non solo segna l'inizio di un nuovo ciclo, ma ci ha spinto verso l'equilibrio, verso il piacere della leggerezza, dell'armonia, del perdono.
Del sentire che la sublimazione, la purificazione, è arrivata fino al mentale, alla testa, rappresentata dal ventesimo Sacro Archetipo Reish, con funzione "perfezionante", anche nella "forma" che diamo ai nostri pensieri, al nostro mentale.
Mentale, che è il primo alleato del nostro cuore, della nostra Anima.
Perché, con le "forme-pensiero" possiamo creare, energeticamente, la nostra personale e Sacra Dimensione.
La nostra personale "vita", a prescindere dalla vita terrena, scansionata in termini cronologici.
Perché la vita, è una dimensione dell'Essere, dell'Anima.
Ha delle qualità che trascendono il terreno, ed è ora di riprenderci la nostra vera vita, con le nostre vere emozioni, con la nostra intensità , con la nostra verità .
Il denso ha dovuto passare tante prove.
Un coraggio da Leone.
Un cuor-aggio, da Leone.
Agire con il Cuore, ci ha restituito alla vita, perché, ad essa, appartiene il Cuore.
Senza cuore, non c'è vita.
Le voci esterne si diradano.
Gli scenari si sgretolano.
Il falso, il tiepido, il pressapochismo, il "si, però", il "latte alle ginocchia", lasciano posto, ad una forza dirompente, solare, erotica, vitale, di pienezza, di emozione.
Di intensità .
È il calore della forza del Leone, che irradia forza dal centro del chakra del cuore. Che sovrasta e domina, indomito, fiero, ruggente. Come Giove, il Giove del giovedì di domani, il re degli Dei, che domina anche i fulmini.
Perché di plasma, siamo fatti, non di terra. La terra è il grembo che ci accoglie, come una coltre sotto la quale riposare e alchemizzarci ad un nuovo ciclo, ad una nuova vita..
Ma la nostra vera natura è il plasma, l'energia.
Plasma nel sangue, l'elemento acqua del sangue, grande conduttore di energia, e plasma, gas ionizzato, nei fulmini, quando l'acqua si sublima ad elemento aria, metaforicamente, e diventa potenza assoluta.
Il Fuoco del Leone, porta a compimento questo processo, prima del portale, ancora di Fuoco, essendo in Sagittario, dei Leoni, l'8/8/2022, che sancisce l'arrivo all'archetipo Tau, il ventiduesimo, l'ultimo, prima della Luna Piena in Acquario, del 12 agosto, nella quale potremo davvero percepire come siamo già pronti, energeticamente a questa era della nuova umanità in Acquario.
Perché abbiamo dato tanto.
Tanto ci è stato tolto, e tanto abbiamo ricevuto in dono.
Abbiamo ricevuto noi stessi, in Dono.
La nostra verità , la nostra Essenza, le nostre scelte, le nostre lacrime.
Di dolore che si sta trasformando in gioia. Per aver resistito.
Per aver R-esistito.
Nel bene e nel male. Intensamente.
Nella nostra Sacra Verità , che ci ha fatto vibrare come diapason, anche tra i singulti di un pianto.
Per aver dato ascolto solo alla voce del nostro cuore.
Tra tanto rumore, era lì.
Come un leone ruggente nello sterno.
Non sentite, quanta forza? Da far tremare la terra sotto i piedi.
È la forza di chi è fedele a sé stesso. Di chi è integro.
Di chi non necessita di punti di riferimento esterni. Perché come una stella a cinque punte, come il numero 5 dell'Archetipo He', dimensione spirituale e terrena, sono in connessione.
Ed è questa, la forza propulsiva alla Vita. Il Leone è il simbolo del Sole.
E il Sole porta luce.
Ma per portare luce, bisogna saper governare così tanta energia, uccidendo il nostro stesso leone, se non si sta nell'umilta', nell'amore, nella corresponsione e continuo dialogo con il Divino.
Il segno del Leone, esotericamente é legato anche a Sirio, del quale abbiamo attraversato il portale il 7/7, appena trascorso, con lo spettro cromatico zaffiro-diamante. La razza blu di Sirio.
Un Matrimonio Alchemico, Sacro tra le Energie Materne della madre Terra che vengono fecondate dalle Energie Solari, l’Argento e l’Oro nella loro fusione alchemica. Ed ancora, il Kristos Solare che si unisce alla Pistis-Sophia, proprio a ridosso della celebrazione della Maria Maddalena, del 22 luglio..
Un'unione Sacra, tra Fiamme, come quella che unisce questa Luna Nuova, di Fuoco, in Leone, con la luna Piena, di sublimazione dell'acqua in Aria, in Acquario, il 12 agosto.
Il Leone non domina. È una Fiamma. Non ne ha bisogno. È un leader naturale. Viene riconosciuto naturalmente dagli altri.
E in questo passaggio, così importante e delicato, ancora una volta, come è nella perfezione assoluta dell'universo, a stemperare qualche eccesso solare, o del plesso solare, leonino, di autoaffermazione, ci penserà la Luna Piena del 12 agosto, in Acquario, la controparte energetica del Leone.
Il segno del Leone, è collegato a tre chakra importanti, il terzo, quello del plesso solare, il quarto, il chakra del cuore, e il chakra della Corona, dove si sviluppa l'espansione della nostra Coscienza.
Ed è proprio qui, che assaporiamo la qualità della nostra Vita, del nostro quinto Archetipo guida, di questa Luna di Rinnovamento, l'integrità della nostra Anima
Se consapevolizziamo quanto la nostra Vita, è conforme agli aneliti, alle attitudini della nostra Anima.
Se è conforme al nostro Cuore, e C(u)oraggio di vivere questa Vita al ritmo dei battiti del nostro Cuore.
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
28/07/2022 Luna Nuova in Leone
Nessun commento:
Posta un commento