mercoledì, giugno 05, 2024

💙6/6/2024 Novilunio in Gemelli

 Domani giovedì 6/6/2024, abbiamo un novilunio in Gemelli, molto interessante, soprattutto perché mi sono dimenticata di scrivere a riguardo, come se lo scorso plenilunio, sia stato pochi giorni fa.

In effetti, è molto cambiata la percezione del tempo.

Ho come l'impressione che il tempo-tempio individuale si sia come dilatato, e sto perdendo la cognizione del tempo "esterno".

Anche i ritmi di sonno - veglia, sono mutati, e l'attività onirica e i sincronismi, sono aumentati in modo esponenziale.

Domani abbiamo un Archetipo importante, il ventesimo, il Sacro Archetipo Resh, con funzione "perfezionante", collegato all'Arcano 20 del Giudizio.

Abbiamo quindi la stessa energia archetipale che aveva contrassegnato L'Eclissi dell'8 aprile.

La Resh è la testa, tutto ciò che deve essere portato alla consapevolizzazione anche a livello mentale, che è un processo molto difficile, perché la mente va per schematismi, per sovrastrutture, per percorsi certi e collaudati, per analisi, per logica.

Si dice che la "mente, mente", ma io la considero una grande alleata.

Una straordinaria compagna di viaggio.

Ed è in questo gemellaggio, che trovo maggiormente la mia dimensione, perché la mente mi consente di raggiungere alte vette, che non sono né migliori, né peggiori delle vette del cuore, o del sentire. 

Si amalgamano, si compenetrano. 

Difficilmente sono in disaccordo. 

È un gemellaggio anche il 6/6 di domani. 

Dall'Archetipo Tsade', il diciottesimo, del plenilunio di giovedì 23 maggio, in Sagittario, con funzione divisione apparente, in quanto enfatizza la dimensione del sentirci Frattali di un disegno divino più vasto, siamo passati direttamente al ventesimo Archetipo, dopo l'espansione dell'Archetipo Phe, il diciannovesimo quello di lunedì, quando si è manifestato l'allineamento dei 6 pianeti. 

Tutto in crescendo, come vedete

La Tsade', la Phe, la Resh

Il Frattale, la divisione apparente, l'espansione, il perfezionamento cesellato dalla mente.

Arcano della Luna, del Sole, del Giudizio. 

Che bel crescendo. 

Si percepisce. 

Come se fossimo pronti al passo successivo, e l'Universo ci stia sostenendo proprio sottobraccio. 

Il vento di questi giorni, agevola questo passaggio, con luna e sole in Gemelli, segno d'aria. 

E se si va in frequenza, con ciò che ci "gemella", tutto è più facile, assume un colore nuovo, perché il Gemelli è governato da Mercurio, che ha una bellissima dimensione dialettica, e ci spinge a ciò che in frequenza, ci crea dialettiche costruttive, nutrienti, ebrezza, leggerezza, o anche profondità, visto l'aspetto duale dei Gemelli. 

Si crea il colore del non tempo, dell'infinito 

Del nostro tempio di eterna Bellezza. 

Dove il tempo si ferma e possiamo percepire ogni nostro battito, non solo a livello di percezione emotiva, ma anche a livello di processo mentale, con lucidità, con presenza. 

Con Gioia. 

Buon Novilunio, e perdonatemi il ritardo nella pubblicazione 

Con infinita gratitudine sempre 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

6/6/2024 Novilunio in Gemelli




Nessun commento:

Posta un commento