lunedì, aprile 28, 2025

💙Occhio del toro/Bergoglio

 


L'annuncio della morte del Papa è stato dato il 21 aprile. 

Ho già approfondito a riguardo, l'analisi ghematrica e archetipale di questa data( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/04/morte-bergoglio.html?m=0) 

E noto adesso una correlazione importante . 

Come ho già scritto, annunciano la morte il giorno dell'anniversario della fondazione di Roma, che è lo stesso, il 21 aprile, in cui si verifica la Sacra ietofania nel pozzo Sacro di Santa Cristina. 

Protagonista, sia della data della fondazione di Roma, sia la ricorrenza della ierofania drl 21 aprile, è il sostanza, Aldebaran, l'occhio del Toro, quando entra in congiunzione con il Sole. 

"Una congiunzione sole-Aldebaran, che, tra l'altro, è rappresentato, esotericamente, come un occhio dentro un triangolo" 

Così scrivevo già  due anni fa  a riguardo 

( https://maldalchimia.blogspot.com/2023/08/ierofania-21-agosto-pozzo-s-cristina.html?m=0) 

Alchemicamente, Paulilatino, potrebbe essere stato, con il suo pozzo Sacro e la Tomba dei Giganti orientata ad Aldebaran, il fulcro alchemico della creazione, l'uovo cosmico metaforico da cui una civiltà si espande, prende vita, proprio, in modo metaforico, da una congiunzione sole-Aldebaran, che, tra l'altro, è rappresentato, esotericamente, come un occhio dentro un triangolo, come l'ingresso del pozzo di Santa Cristina, che avevo collegato alla simbologia del Menat egizio

[...] Aldebaran era considerata la Stella guida dei cieli e il suo nome era connesso alla regalità, al dominio, all’ascesa della Luce. Era la stella regina dei sumeri quando, segnando l’equinozio di primavera (dal 4000 al 2000 a.C.), evocava il simbolo di un’energia primordiale e celeste; nell’antica Persia era Tashter, lo ‘Spirito creatore’ che causava piogge e diluvio, e la Sentinella dell’Est, che costituiva una delle quattro Stelle Regali con Antares (Ovest), Regolo (Sud) e Fomalhaut (Nord), Guardiane del Cielo, in quanto marcavano la croce dei solstizi e degli equinozi. 

Il nome accadico S(h)ar significa ‘Re’

L’‘occhio del Toro’ è l’occhio della rivelazione. 

La luce primordiale, per gli Egizi, ciò che ci fa tendere verso il Divino*


L'occhio 

Bergoglio muore ad 88 anni, che sommato fa 16

Il 21 aprile, che era anche Lunedì dell'Angelo, come somma era 16. 

16

Sedicesimo Archetipo Ayn, l'occhio, la sorgente, la corresponsione tra sotto e sopra. Arcano Maggiore XVI della Torre. 

L'occhio . 

L'occhio dentro il triangolo. 

La simbologia massonica elitaria che detiene il controllo. 

Aldebaran 

Il Toro. 

La simbologia di Baal. 

Destrutturata. 

Decontestualizzata.

Ribaltata. 

Come sempre fanno. 

Ecco perché doveva in questa data, la sua falsa morte. 

Per enfatizzare il legame con questa congiunzione, questa levata eliaca  di Aldebaran. 

Con l'occhio del Toro, ed enfatizzarne il suo simbolismo, l'occhio dentro il triangolo. 

Un simbolismo massonico. 

Sorvolo su tutti i particolari, della cerimonia funebre, veramente inquietanti a ribadire un legame con le bassissime energie, che ostentano, addirittura.

Mi soffermo ancora un attimo sulle date, riprendendo ancora dal mio scritto riguardo la ierofania nel pozzo di Santa Cristina, del 21 Aprile e la correlazione, nella stessa data, della fondazione di Roma, attenzionando alcune successive date in particolare, che potrebbero, verosimilmente, riprese, ad emulazione, per traguardare dei passaggi importanti per questo nuovo successivo scenario. 

Sempre dal mio scritto :


"E ancora. 

Il 21 aprile segna l'ingresso del segno del Toro. 

Il 21 giugno,  l'inizio del Solstizio. 

Il 21 agosto si celebravano i Consualia dedicati al dio Conso, divinità della fertilità e del seme del grano, in ambito romano,  antichissime celebrazioni celebrate anche il 15 dicembre( dedicato alla semina).  Durante questa cerimonia gli animali da tiro come buoi,  venivano messi sotto tutela del Dio Conso,  e addobbati con fiori, come succede ancora oggi,  nelle nostre sagre. 

Durante le celebrazioni di questi Consualia,  avvenne il celebre "Ratto delle Sabine",  che scateno'' la guerra tra Romani e Sabini. 

Molto simbolico. 

Ciò che mi stupisce è  che queste tra date,  21 aprile,  21 giugno e 21 agosto,  siano i tre "traguardi" di un ciclo di 122 giorni,  con il Solstizio estivo al centro 

122= 5♉


Se contiamo i giorni che intercorrono tra il 21 aprile e il 21 giugno,  sono 61

Se contiamo i giorni tra il 21 giugno e il 21 agosto,  sono altri 61

61+61, sommato cifra per cifra,  mi dà un 14. 

14= 5♉


Il 14 corrisponde al Sacro Archetipo Ebraico Nun,  con funzione "trasformazione",  tanto caro alla nostra Antica Civiltà Sarda,  poiché presente,  insieme alla Dalet,  nel simbolo della tribù dei Dan( https://maldalchimia.blogspot.com/2020/11/il-simbolo-della-tribu-di-dan.html?m=0) 


Insieme, formano la Tau,  con il significato di Giudice,  colui che custodisce il Sigillo Divino. 

14= 1+4= 5♉


E se sommiamo 61+61, abbiamo un 122, che ridotto ad una sola cifra,  diventa un 5,♉


Ancora 5  il simbolo,  sia di Venere,  che del segno del Toro"



Un periodo altamente alchemico,  quindi, il periodo tra il 21 aprile e il 21 agosto. 


122 giorni. 


I giorni del Toro, inaugurato con la ritualizzazione del 21 aprile, della congiunzione Sole - Aldebaran, che ha come simbolo l'occhio massonico, taurino di Baal( così lo hanno fatto diventare, poiché propizio della fondazione di Roma e del vasto Sacro Impero Romano), in cui si devono porre le fondamenta del "nuovo impero" 


Il Toro - Baal, naturalmente, quindi rivolto alle energie negative. 

Non dimentichiamoci, come ho già analizzato, che Bergoglio, nel suo nome di battesimo, è un 666, quindi scelto proprio per questo, tra le tante altre cose che hanno fatto l'anti-papa. 

Tra l'altro, come ho già scritto, si è scelto anche un lunedi dell'Angelo, per i motivi che ho già espresso nel mio scritto ( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/04/morte-bergoglio.html?m=0) 


Aldebaran, come sentinella dell'Est, è correlata all'energia solare, una delle quattro guardiane del cielo. 

All'est è correlato l'elemento aria, a cui è correlato uno dei 4 Elementi simbolici: il leone al nord, l'uomo al sud, l'aquila ad est e il Toro all'ovest

Aquila a est. 

L'aquila, il simbolo del Sacro Romano impero , guardacaso. 

Aquila, correlata al segno dello Scorpione, che rappresenta l'altra forma dell'aquila. 

L'aquila, alchemicamente, rappresenta la trasmutazione della potenza sessuale, dimensione dello scorpione, sublimata alle Ottave superiori 

Sono i 4 animali sacri delle tappe di iniziazione, quelli di Re Salomone, quelli della Sfinge, degli Iniziati egizi. 

Lo scorpione mi ritornava insistentemente questi ultimi giorni, ho anche pubblicato a riguardo. 

Ora ne capisco il perché. 

Nella religione cristiana, i 4 animali corrispondono ai 4 serafini, ai 4 arcangeli. 

San Giovanni è correlato all'aquila. 

Questo, secondo la visione del filosofo e spiritualità Omraam Mikhaël Aïvanhov. 

San Giovanni, esotericamente, è un portale. 

San Giovanni

Giano romano, custode dei portali, dei solstizi. 

Le archetipali Janas (janna, in sardo, significa porta), sono tutti portali alchemici orientati ai solstizi. 

I portali alchemici solstiziali della porta degli Umani e della porta degli Dei. 

Al punto cardinale est è correlato l'arcangelo Michele

San Michele è legato al Toro, perché si narra della prima apparizione di San Michele, risalente al 490 aC, individuata nel luogo su cui sorge il Santuario di Monte Sant'Angelo. 

Viene chiamata “del Toro” perché la storia, tramandata con variazione dalla tradizione, racconta che un ricco possidente del luogo, perso il suo toro migliore, lo seguì ritrovandolo in corrispondenza di una grotta . Non riuscendo a raggiungerlo a causa di una forza misteriosa che lo teneva fuori dalla grotta, l’uomo scagliò una freccia verso il toro: la freccia tornò indietro, colpendolo. Secondo alcune tradizioni egli, mentre cadeva per la ferita, intravide un angelo guerriero che brandiva una spada infuocata, individuato come San Michele, protettore anche dei pastori. 


Capite, quindi, che aver fatto coincidere la morte di Bergoglio con il 21 aprile, data della fondazione di Roma, legata alla levata eliaca di Aldebaran, l'occhio del Toro, quindi, alla congiunzione Toro-Sole, la cui simbologia era proprio un occhio dentro il triangolo, attuale simbolo massonico, non sia assolutamente un caso. 

Una sovrapposizione che è come sempre, ribaltamento della simbologia originaria, dell'intento originario. 

Dal Bene, al Male. 

Una sovrapposizione, per il lunedì dell'Angelo, che offusca il Femminino, come ho già scritto, a cui il Cristo risorto si rivela, e oscura anche l'angelo per eccellenza, San Michele, in questo caso, che è strettamente legato alla simbologia del Toro. 

La spada di luce. 

La ierofania di luce nel Pantheon

La ierofania nella stessa data, nel nostro pozzo Sacro di Santa Cristina.
Il segno del Toro subentra proprio il 21 aprile, guardacaso.
Scrivevo
"Il gioco di luce nel Pantheon, del 21 aprile, invece, con una inclinazione del raggio, a 60°, è un effetto pensato per scandire le stagioni e allo stesso tempo, per accogliere l'ingresso trionfante dell'imperatore, che entrava da nord,  con il raggio di sole che illuminava il suo ingresso, partendo dal portale. 
L'ingresso del pozzo di Santa Cristina, è a sud, leggermente verso est, di pochi gradi. 
Quindi, verosimilmente, la ierofania sul dodicesimo anello, dovrebbe manifestarsi sul lato opposto, verso nord, che, metaforicamente, risulta il nord, illuminato dal raggio di sole, nel Pantheon, per il 21 aprile, quando di illuminava il portone e l'ingresso trionfale dell'imperatore, con un angolo a 60°. 
Una similitudine non casuale, evidentemente"
Ci sono altre due date interessanti, sulle ierofanie nel Pantheon, che sublimano la fondazione del Sacro Romano Impero, che evidentemente vogliono ricalcare, e Bergoglio serviva solo da ponte
Sugli approfondimenti  riguardo il Pantheon / Pozzo Santa Cristina vi lascio il link del mio scritto, da cui estrapolo un passaggio importante, perché rivela la simbologia insita in queste date solstiziali ed equinoziali, che rivelano la presenza del Divino, nella materia, nel Pantheon 
(https://maldalchimia.blogspot.com/2023/03/pozzo-s-cristina-pantheon.html?m=0
- https://maldalchimia.blogspot.com/2024/04/simbolismo-del-21-aprile-santa.html?m=0)
"Il 21 dicembre, per il Solstizio invernale, l'angolazione del raggio luminoso è di 24°
Per i due equinozi,  di primavera e d'autunno, 21 marzo  e 23 settembre, l'inclinazione è di 48°. 
Quindi anche per questo equinozio di primavera, si è verificata l'inclinazione del fascio di luce, a 48°
Ma, il momento più interessante, è il 21 giugno, al solstizio d'estate, quando il sole proietta sul pavimento un disco di 9 metri di diametro, con l'angolazione di 72°. 
Nella stessa data del 21 giugno, insieme al 21 aprile e il 21 agosto, come rilevato e approfondito dal ricercatore Sandro Angei, si verifica la ierofania sul dodicesimo anello della tholos del pozzo di Santa Cristina, sul quale mi sono già soffermata per il significato simbolico. 
Notate come, i numeri dell'angolazione dei raggi che entrano nel Phanteon, rispettivamente, agli equinozi(48°), solstizio invernale (24°), al solstizio d'estate( 72°), in sequenza, diventino un 
48/24/72
E ancora, ridotti 
12/6/9
E ancora, un
3/6/9
La sequenza triadica dell'universo che crea. 
Il "3/6/9" di Tesla" 


Ma, allora, era davvero tutto sacro.

È sempre tutto in chiave mistificante e sovversiva, ribaltante, anche se in effetti, arrancano. 

Niente costruiscono e niente progrediscono.

Impantanati nelle loro bieche emulazioni che non sortiscono più effetti. 

Se le studiano a tavolino, pur raggiungere i livelli delle Sacre Geometrie che regolano l'Universo.

Attendo fiduciosa l'effetto boomerang. 

Sono un'Anima, prima che un corpo. 

Non ho fretta. 

Con infinita gratitudine sempre 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

Occhio del toro













Nessun commento:

Posta un commento