Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

lunedì, settembre 19, 2022

💛Sacerdote musico /Madonna di Fatima

 Non voglio fare nessun commento, ma la somiglianza è notevole.

La lavorazione del mantello, della veste, la lunghezza, il disco sul capo, e che lo incornicia, la sfera al centro del plesso solare.. 

A sinistra bronzetto sardo, esposto al Museo Archeologico di Cagliari, risalente al VII sec aC., raffigurante una figura votiva sacerdotale, definita il sacerdote musico, per via delle arille nelle caviglie, e per la presenza di una sorta di aureola, o disco solare( l'aureola ha queste origini..) sul capo.

Ne parlai in un mio post ( https://maldalchimia.blogspot.com/2020/07/s-argia-mescina_17.html?m=0) a proposito dei rituali contro il morso del ragno "vedova nera mediterranea", "s'argia" sarda. 

A destra, una fedele riproduzione, secondo la descrizione della piccola Lucia, una dei tre bimbi pastorelli che assistettero all'apparizione della Madonna di Fatima, il 13 maggio 1917

( approfondimenti in questo link https://www.silverland.info/ufo-e-la-chiesa/luci-celesti-le-apparizioni-di-fatima-e-il-fenomeno-ufo/), al di sopra di una quercia e accompagnata da un ronzio di api.

Come ho scritto, mi astengo da qualsiasi tipo di commento.

Veridicità o meno delle apparizioni,  mi premeva sottolineare la notevole somiglianza, con il nostro bronzetto Sacerdote musico.

Siamo nell'ambito del Sacro, e magari certi Archetipi, viaggiano su moduli e frequenze a noi, non del tutto rivelate, che magari possono cogliere animi particolari e puri, come quelli dei bambini, che sicuramente, nel caso specifico dei tre pastorelli, non erano certo a conoscenza del nostro bronzetto.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Sul sacerdote musico

https://maldalchimia.blogspot.com/2023/07/sommo-sacerdote-approfondimenti.html?m=0

Sacerdote musico/Madonna di Fatima










Nessun commento:

Posta un commento