Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, giugno 12, 2025

💚Dea Uccello cruciforme Pakistan

 Statuina ritrovata nel sito di Charsadda Shaikhan Dheri, Gandhara, Pakistan, risalente al 1500 aC circa, che si trova attualmente al Museo Mehrgarh Quetta, Pakistan. 

La conformazione della testa è tipica delle Dee Uccello, ma è interessante  notare  come  la stilizzazione di questa rappresentazione, una Dea Uccello cruciforme, sulla base triangolare con connotazione esclusivamente sessuale e femminile ( il triangolo capovolto indica il Femminino, la vu*lva, alchemicamente, l'elemento Acqua), sia identica alla rappresentazione alchemica dello zolfo, capovolta, la croce sul triangolo ribaltato, che corrisponde all'energia mascolina, la cui controparte energetica, alchemicamente, è il Mercurio, il Femminino, di cui lo zolfo è considerato il "coagulo".

Il fuoco alchemico, la combustione. 

Il simbolo dell'Appeso.

La base della Grande Opera alchemica. 

Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

Dea Uccello cruciforme Pakistan



Nessun commento:

Posta un commento