Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

mercoledì, ottobre 26, 2022

💙24/10/2022 Diwali

 Oggi in India 24/10/2022 si celebra il Diwali. 

È una festa dedicata alla luce, intesa sia in senso fisico che spirituale.

La festa di Diwali cade nel quindicesimo giorno del mese Indù di Kartika, che quest'anno cade di 24 ottobre, a ridosso della Luna Nuova di domani e dell'eclissi parziale di Sole. 

Oggi siamo in Luna calante in Bilancia, e siamo sotto l'energia del tredicesimo Sacro Archetipo Ebraico Mem, con funzione liquidità, e sotto l'energia dell'Arcano Maggiore XIII, la Morte. 

L'Archetipo Mem ci rimanda ad una dimensione ancestrale, uterina, femminile, amniotica e mnemonica. 

La dimensione ideale per ritrovare il nostro equilibrio interiore, guidato dalla Luna Calante in Bilancia, che ci spinge verso il basso, nella nostra intima dimensione uterina, dove gli Opposti sono in equilibrio, e si amalgamano in fluidità. 

Nel buio che custodisce, che funge da Athanor alchemico, per la trasformazione, il passaggio, che ci aspetta domani, come ho spiegato e approfondito, nel mio precedente post. 

Un buio uterino, gravido e fertile, che implica con sé, il concetto di Morte sublimato dell'Arcano della Morte di oggi, che implementa in sé, sempre, anche il concetto di vita. 

Sono due concetti, vita e morte, che fanno parte della stessa dinamica della vita, del divenire, della continua evoluzione. 

Come lo stesso concetto di buio e di Luce. 

La Festa della Luce, di oggi, energeticamente implementa in sé il suo corrispettivo, la Festa del Buio, esemplificato da un Archetipo Madre Mem, che è grembo amniotico e mnemonico, che porta in sé anche le memorie delle vite passate, dei nostri antenati, e un Arcano della Morte. 

Perché solo attraverso la morte, la lacerazione della sacca amniotica,  dell'involucro, dello strappo, della ferita dell'Anima, può entrare Luce. 

Si può nascere e rinascere.

Si può venire alla Luce, come si suol dire.

Sta venendo tutto alla Luce, tutto.

La verità emerge. In ogni campo. 

Quale migliore passaggio energetico, prima della trasmutazione energetica di domani, tra eclissi e novilunio, di cui stiamo sentendo gli effetti potenti e profondi, già da un po di giorni e che stanno toccando corde intime e ancestrali, anche riguardo  il nostro percorso genealogico terreno? 

Siamo qui per esperire, per imparare. 

Ma soprattutto per ricordare. 

E ricordando, ritorniamo a noi, alla nostra casa, al nostro Focolare, al nostro Fuoco e Luce interiore. 

Al nostro centro interiore, la nostra vera Essenza. 

Infatti la tradizione fa coincidere la festa del Diwali, con il ritorno di Rama nel regno di Ayodhya dopo 14 anni di esilio, un ritorno a casa che simboleggia il ritorno della ‘Luce’ nella sua casa di origine (il corpo), da dove mancava da molto tempo, dopo avere sconfitto tutte le sue cattive tendenze. 

Diwali è anche correlata alla venerazione della dea Lakshmi come consorte di Vishnu e come simbolo di ricchezza e prosperità.

Nel mio primo Diwali, senza averne conoscenza, nel 2014, saltai due notti di seguito, 62 ore senza dormire, e anche quest'anno, dormo a malapena da almeno tre giorni, ma non sapevo nemmeno che oggi si celebrasse il Diwali. 

È un passaggio del dormire poco, senza affanno, con la  leggerezza di chi è altrove con l'Anima, a percepire richiami ancestrali. 

Passai 62 ore di ricerca e di ricezione, senza sapere esattamente cosa cercavo. 

Cosa avevo dimenticato con la mente, ma non con il cuore e con l'Anima

Ringrazio, oggi,  per le Memorie e le Frequenze, che si amalgamano ogni giorno ai miei battiti, e che benedicono di Luce i miei passi. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 


~~~~~~~~~~~~~~~~~


Preghiera di ringraziamento in onore del Diwali

"Un rito per Lakshmi" 

di Kris Waldher. 


"Maha Lakshmi Namostute 


Io offro la mia adorazione a Maha Lakshmi, che simboleggia la grande illusione e che è adorata da tutti i Deva. 


Io venero Maha Lakshmi, che risiede in Sri Peetam e che porta Sanku (Conchiglia), Chakram (disco) e Gada (Club) in mano.


Namasthe Garudaroodhe Kolasura Bhayankari Sarva Papa Hare Devi Maha Lakshmi Namostute Indra.  


(Offro la mia adorazione a colei che ha Garuda come suo veicolo e che era temuta dal demone "Kola". 

Io adoro Maha Lakshmi che distrugge ogni tristezza) 


Om Mahadevyai Cha Vidmahe Vishnu-patnyai Cha Dhimahi Tanno Lakshmi Prachodayat Om. 


Meditiamo sulla Grande Dea Sri Lakshmi, la consorte di Sri Maha Vishnu. Possa la splendente Maha Lakshmi Devi ispirare e illuminare la nostra mente con la saggezza. 


Indra Uvacha: 

Sarvagne Sarva Varade Sarva Dushta Bhayankari, Sarva Duhkha Hare Devi Maha Lakshmi Namostute


Offro la mia adorazione a colei che è onnisciente, la donatrice di tutti i doni, colei che elimina tutti i nemici. Io adoro Maha Lakshmi, colei che rimuove tutte le afflizioni.


Siddhi Buddhi Pradhe Devi Bhukthi Mukthi Pradayini Manthra Moorthe Sada Devi Maha Lakshmi Namostute 


Maha Lakshmi conferisce grandi poteri, desideri, buon intelletto, divertimento e Liberazione. Io adoro Maha Lakshmi, che è la personificazione di tutti i mantra e che è sempre splendente e radiosa.


Ritornello: 


Om Mahadevyai Cha Vidmahe Vishnu-patnyai Cha Dhimahi Tanno Lakshmi Prachodayat Om. 


Meditiamo sulla Grande Dea Sri Lakshmi, la consorte di Sri Maha Vishnu. Possa la splendente Maha Lakshmi Devi ispirare e illuminare la nostra mente con la saggezza. 


Indra Uvacha: 

Adyantharahithe Devi Adi Sakthi Mahesvari Yogaje yoga Sambhoothe Maha Lakshmi Namostute 


Maha Lakshmi è colei che è senza inizio né fine. Lei è l'energia primordiale e Maheswari. Io adoro Maha Lakshmi, che è stato creata dallo yoga e che sostiene la Sakthi yoga. 


Sthoola Sookshma Maharowdhre Mahasakthi Mahodhare Maha Pape Hare Devi Maha Lakshmi Namostute 


(Maha Lakshmi rappresenta le manifestazioni sia sottili sia grossolane della vita. Lei incute paura al male. Lei è la grande energia. Io adoro Maha Lakshmi colei che distrugge i più grandi peccati). 


Ritornello: 

Om Mahadevyai Cha Vidmahe Vishnu-patnyai Cha Dhimahi Tanno Lakshmi Prachodayat Om. 


(Meditiamo sulla Grande Dea Sri Lakshmi, la consorte di Sri Maha Vishnu. Possa la splendente Maha Lakshmi Devi ispirare e illuminare la nostra mente con la saggezza). 


Indra Uvacha: 

Padmaasana Sthithe Devi Para Bramha Swaroopini Paramesi Jaganmathar Maha Lakshmi Namostute 


(Maha Lakshmi, che ha il loto come suo seggio, simboleggia la realtà ultima. Io adoro Maha Lakshmi, che è Parameswari e la madre dell'universo). 


Svethambharadhare Devi Nanalankara Booshithe Jagat Stithe Jaganmathar Maha Lakshmi Namostute 

(Adorna di candidi vestiti Maha Lakshmi Devi è ornata di gioielli. Io adoro Maha Lakshmi, che è l'onnipresente Madre Divina). 


Ritornello: 

Om Mahadevyai Cha Vidmahe Vishnu-patnyai Cha Dhimahi Tanno Lakshmi Prachodayat Om. 

(Meditiamo sulla Grande Dea Sri Lakshmi, la consorte di Sri Maha Vishnu. Possa la splendente Maha Lakshmi Devi ispirare e illuminare la nostra mente con la saggezza) 


Maldalchimia.blogspot.com

24/10/2022 Diwali



Nessun commento:

Posta un commento