Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, maggio 08, 2025

💙Il gabbiano del Conclave

 Il gabbiano sul comignolo della Cappella Sistina, nel giorno della fumata nera.

A dir poco, simbolico. 

Artemidoro ne "Il libro dei sogni" li descrive in maniera inquietante:

“ i gabbiani, le folaghe e tutti gli altri uccelli marini conducono i naviganti all’estremo pericolo, ma non li fanno morire.

Agli altri uomini indicano etère e mogli bellicose oppure imbroglioni rapaci e senza scrupoli, che svolgono il loro lavoro nell’acqua o per mezzo dell’acqua.

Annunciano inoltre che non ritroveranno le cose perdute poiché essi divorano tutto quanto afferrano”.

Dove ci sono rifiuti, ci sono gabbiani

Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com 

Il gabbiano del Conclave



Nessun commento:

Posta un commento