Domenica 7 settembre, con un plenilunio in Pesci, segno d'acqua, sotto il segno della Vergine, segno di terra, abbiamo anche un eclissi lunare totale, che va a complementarsi, energeticamente, all'eclissi solare parziale di Domenica 21 settembre, con novilunio in Vergine.
Due passaggi che rivelano aspetti interessanti.
Le ultime due eclissi del 2025.
Le altre due, si sono manifestate, una, il 14 marzo ( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/03/1432025-plenilunio-in-vergine-eclissi.html?m=0)
"Venerdì 14/3/2025, plenilunio in Vergine( terra), eclissi parziale lunare.
Sacro Archetipo Ebraico Phe, il diciassettesimo, con funzione espansione e Arcano Maggiore XVII della Stella.
Venerdì di Venere.
Sotto il segno dei Pesci( acqua)"
E l'altra il 29 marzo, eclissi solare parziale ( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/03/2932025-novilunio-ariete-eclissi-solare.html?m=0)
" Il 29 marzo, saremmo sotto l'energia del Sacro Archetipo Ebraico He', il quinto, con funzione "vita", correlato all'Arcano Maggiore V del Papa.
Il Papa, simbolo della mistificazione più esasperata, in questo ultimo periodo, e direi, da secoli.
Archetipo He'
Stella a 5 punte.
Tanit.
Sacro Femminino.
Proporzioni auree.
Sacra Geometria.
Valore ghematrico 5.
[...] L'anno scorso ci sono stati due tunnel energetici con asse Ariete /Bilancia.
Per questo tunnel energetico tra le due eclissi di marzo, siamo sull'asse Vergine/Pesci, come per le due eclissi di settembre, ma con la presenza di un doppio Ariete.
Terra e acqua, comunque elementi femminili, a differenza dell'asse Ariete /Bilancia, con energia fuoco/aria prettamente maschile.
L'ordine e il Caos.
Il caos creativo, che unito all'energia della Vergine, crea una straordinaria sinergia di utilità collettiva, una sorta di impegno /missione, al servizio di un qualcosa di più grande..
Credo che questa chiamata, questo impegno, riguardi tutti noi, ora più che mai, in questo momento storico, in cui siamo chiamati a far valere, con ciò che possiamo, il senso del giusto.
Un asse sicuramente evolutivo, di guarigione, che nel segno dei Pesci, si enfatizza nella dimensione spirituale, in connessione con le proprie emozioni e percezioni.
Non per rifuggire, ma per essere maggiormente in Presenza".
Vediamo gli Archetipi di queste due ultime eclissi.
7/9/2025
7/9/9= 25=7
Sacro Archetipo Ebraico Zain, funzione "penetrazione", correlato all'Arcano Maggiore VII del Carro.
Interessante
È lo stesso Archetipo che ha traguardato il passaggio del portale dei Leoni, l'8 agosto ( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/08/portale-leoniplenilunio-in-acquario.html?m=0)
Per l'eclissi del 21 settembre, abbiamo invece un
21/9/9=21
Sacro Archetipo Ebraico Shin, il Fuoco Sacro interiore, correlato all'Arcano Maggiore XXI del Mondo.
La Shin ha traguardato l'importante passaggio solstiziale di San Giovanni, il 24 giugno
Dal mio scritto( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/06/san-giovanni-e-novilunio-in-cancro.html?m=0)
"Penso alla simbologia di questo Archetipo Shin.
Un Archetipo molto bello, perché rappresenta sia il nostro Fuoco divino, il nostro Daimon interiore, manifestazione dei nostri talenti, attitudini ed Essenza, sia, come glifo, rimanda al simbolismo di un molare, di un dente, con le sue tre radici, a simboleggiare una trinità, una stabilità, una radice, un'origine.
Shin è una delle tre Lettere Madri dell'alfabeto ebraico, insieme alla Mem, che simboleggia l'acqua, la materia, e insieme all'Aleph, che simboleggia l'aria, l'afflato divino.
Insieme, si bilanciano a vicenda.
Il valore ghematrico della Shin, 300, è lo stesso della lunghezza, in cubiti, dell'Arca di Noè, che simboleggia il punto di passaggio, di reset, tra un'umanita' corrotta e una purificata.
Purificata dalla sinergia dell'acqua e del Fuoco.
Simboleggiando il fuoco, e il molare inteso come masticazione, sgretolamento, sembra evidente che la Shin, simboleggi un'azione potente, una forza in movimento, così come è nell' energia del Fuoco, ma anche dell'acqua.
Perché la simbologia della Shin, con quella forma a tre fiamme, è stata assimilata, per complementarietà, anche alla simbologia del tridente, simbolo di potere del Signore delle acque, Nettuno/Poseidone.
Shin, essendo energia dinamica, è la lettera iniziale e finale della parola ebraica Shemesh, che significa "sole", formata dalle lettere Shin/Mem/Shin, con la Mem/acqua centrale, che rappresenta il Femminino
Interessante notare, che anche l'Arcano Maggiore corrispondente, il Mondo, ha come elemento centrale un Femminino, una donna danzante, che intorno ha i simboli dei quattro viventi che rappresentano l'Apocalisse, il Toro, l'angelo, l'aquila e il leone, i segni fissi dello zodiaco, che traguardano il percorso del sole.
Esattamente come la parola ebraica Shemesh, che ha la Shin ad inizio e fine, e la Mem, il Femminino, al centro.
Questo dovrebbe farci riflettere sul fatto, che l'origine è sempre l'energia femminile.
E di energia femminile parla anche questo novilunio in Cancro, battezzato dalla simbologia di San Giovanni, enfatizzato dal segno solare nello stesso Cancro, segno d'acqua
La lettera Shin, tra l'altro, è composta da tre l'etere Vav, dal valore numerico 6.
Insieme formano un 6*6*6.
Ma il 666, che sappiamo, perché l'ho scritto altre volte, essere la potenzialità di ogni umano, sommato, diventa un 18, quindi un 9, Archetipo Teth, il grembo, la creazione, il Femminino, la Kundalini.
Lo stesso Archetipo che abbiamo avuto per il passaggio solstiziale, straordinario, come ho già approfondito.
Come ho scritto, Shin significa anche dente.
I denti sono 32.
Il 32, sommato, fa un 5, che è il numero legato all'elemento Toro, collegato al quinto chakra della gola, Vishudda, che trova un suo corrispettivo anatomico, nell'apparato riproduttivo femminile, che è un 9, il Grembo
E ritorniamo al 6*6*6> 18 > 9 della Shin.
Pare che lo stesso glifo della Shin, in origine, avesse 4 diramazioni, che rappresentavano le matriarche, i tre rami, invece, rappresentano i tre patriarchi, Abramo Isacco e Giacobbe, la trinità fondamentale della creazione dell'umanità .
Il quarto ramo, chiamato Olam haBa, il mondo futuro, sarebbe stato occultato, e possiamo immaginare quali possano essere stati i motivi del patriarcato, e insieme, i 4 rami, rappresenterebbero Sarah, Rebecca, Rachele e Leah, il mondo fisico di Madre Terra, con i suoi 4 Elementi e punti cardinali.
Con la quarta lettera mancante, la Shin raggiungerebbe un valore ghematrico, da 300 a 360, che rappresenta la totalità della circonferenza, la completezza.
Il Mondo nella sua totalità.
Il Femminino salvifico, la cui assenza ha causato dolore, nella sua quarta parte, rappresenterebbe la lettera invisibile, la lettera santa, la lettera 23, del prossimo ciclo dell'umanita', basato sulla bonta', sull'unità cosmica, sulla ricettivita' e accoglienza..
È ciò che darà dinamismo alla simbologia dell'Arcano Maggiore del Mondo, che ha, appunto, un Femminino al Centro.
5 elementi, la donna e le 4 figure intorno
I 5 sensi
Elemento terra, ma anche elemento eterico.
Connessione con la dimensione spirituale, capace di oracolare, di pre-vedere, di vedere oltre.
Una frequenza vibratoria legata sia all'uso saggio della parola, sia armonia con le leggi dell'Universo, colme di Memorie Akashiche.
Le stesse della Mem centrale della parola Shemesh, sole, in ebraico, tra le due Shin, tra i due "alba e tramonto" del sole, metafora del percorso umano.
La Mem centrale, è Femminino, ma anche memoria.
La Memoria collettiva dell'umanità, che rivela la vera storia dell'umanità
Arcano 21> 3
Il ternario creatore
E notate come anche il 23 faccia come somma, 5, che è il numero del segno del Toro, che nel suo simbolismo, legato a Madre Terra, implementa anche l'energia femminile, di Venere.
D'altronde, anche nel libro di Thoth, il 21 è rappresentato come una donna nuda al centro di una corona che forma un cerchio, che può essere assimilabile allo zero o all'Omega.
Come gli Omega che tiene in mano Inanna, per intenderci.
La nudità, rappresenta la Verità.
Il Femminino senza veli
L'Iside svelata.
La terra fertile in cui le 4 forze della natura, fuoco( leone), terra( toro), aria( aquila), etere spirituale ( angelo), convergono.
In tutto, si esprime la Quintessenza.
La luna, il Femminino è occultato.
Ma sta proprio in questo occultamento, la sua potenza.
Portare la Quintessenza alla luce.
Rivelare la nostra intima Verità.
Disintegrare, rendere digeribile, attraverso la simbologia dei molari, del Dente della Shin, che non è un dente di "addentamento", ma di disintegrazione, per rendere tutto ciò di cui ci siamo alimentati, anche del negativo, digeribile, assimilabile.
Sarà poi la cellula, la nostra Essenza, il Fuoco divino, a trasmutare in energia dinamica, il tutto.
Che sia talento, anche ciò che ci ha ferito
Che ci ha fatto crescere anche attraverso il dolore.
Perché, anche il dolore è Energia.
È creazione potenziale"
Notate come il 5 riporta, in corrispondenza allo stesso archetipo He', della stessa eclissi solare del 29 marzo.
E come, il 21, dell'Archetipo Shin, dell'eclissi del 21 settembre, sia un "tre volte 7", dell'Archetipo Zain di questa prossima eclissi lunare del 7 settembre.
È tutto un potenziamento.
Un potenziamento per arrivare al Mondo, con al centro noi stessi, come Verità e nudità imprescindibili.
Siamo alla resa dei conti.
Gli avvenimenti esterni fanno solo da trigger.
Più ci spingono lontani dalla verità, più cresce, nelle Anime, il desiderio di trovare un proprio baricentro, in verità, giustizia e bellezza.
L'asse Vergine/ Pesci delle e lussi 2025, coadiuva questo intenso processo, che è come una gestazione, perché Vergine/Pesci, sono rispettivamente, segno di Terra e segno di Acqua, due attributi del Femminino.
Un bilanciamento tra la dimensione logica e razionale della Vergine, nella concretezza, e la dimensione emotiva, onirica, spirituale, dei Pesci, che è anche un segno doppio, per il quale si necessita di un punto di equilibrio.
L'eclissi del 21 settembre, si manifesta a poche ore di distanza dall'equinozio d'autunno, il quale apporta questa energia equilibrante che ci pone alla ricerca del nostro baricentro, come l'Arcano XXI del Mondo.
Del nostro Fuoco interiore.
È significativo che L'Eclissi solare parziale, si manifesti per l'equinozio d'autunno, con lo stesso archetipo Shin, il Sacro Fuoco interiore, del passaggio di San Giovanni, che celebra comunque l'equilibrio tra acqua e fuoco, del passaggio solstiziale del 21 giugno.
Tutto spinge verso l'equilibrio, per equilibrare, il crescente squilibrio esterno.
La Zain di questo plenilunio in Pesci, con eclissi lunare totale, ci spinge in profondità, perché la Zain, metaforizzata come un pugnale, ci spinge nella comprensione profonda delle cose/persone /situazioni.
Se necessario, apporta dei tagli, funzionali al dinamismo, a quel movimento/spostamento del Carro, Arcano VII, che è sempre equilibrio tra le due polarità, per arrivare poi alla completezza del Mondo, la prossima Eclissi.
Quando arriviamo al nocciolo.
Alla nostra Quintessenza.
A ciò che ci fa vibrare.
A ciò che edifica il nostro Tempio interiore.
Non è più tempo di far entrare chiunque.
È un tesoro da custodire.
E questo tunnel energetico tra le due eclissi, ce lo manifesta chiaramente.
È un potenziamento in atto.
Potentissimo.
I tempi storici, lo richiedono.
Il nostro Tempo/Tempio interiore, reclama la sua sovranità.
Con infinita gratitudine sempre
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
Rissi lunare /plenilunio in Pesci


Nessun commento:
Posta un commento