Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, aprile 19, 2020

💙Preghiera Tolteca

Questo e' un frammento mistico di una preghiera a Xipe Totec, il dio elementale della primavera, che è anche il dio dei mercanti:

PREGHIERA

“Oh tu, bevitore di notte

“Perché sei difficile?

"Entra in ciò che ti copre,

“Indossa te stesso nelle tue vesti d'oro.

“Oh, mio ​​dio, tu porti le tue acque di pietre di giada sulla schiena

“Il punto medio della tua via d'acqua è caduto; 

“È stato trasformato in un pennacchio di quetzal, l'alto cipresso

“Il pennacchio di quetzal, il serpente infuocato mi ha lasciato libero

“Sì, è stato trasformato in un Quetzalavevetl, con il colore del serpente piumato di quetzal

ora è verde, ora è primavera

“Ay Quetzalxiuhcoatl nechiaiquinocauhquet: Ay serpente di fuoco ora la carestia ci ha lasciato liberi

“Lasciami andare, lasciami morire.

"Forse sparirò e il mio" io "sarà distrutto,

“Sono il gambo verde del mais

"Il mio cuore è verde simile a una preziosa pietra di giada,

“Ma guarderò l'oro

"E il mio cuore sarà tranquillo se si è indurito,

“Se il signore della guerra è nato

“Oh mio Dio, almeno tu

“Essere fecondi in abbondanza

“Alcune piante di mais;

"Il tuo devoto dirige i suoi occhi verso la tua montagna,

“Verso di te,

"Mi rallegro se prima qualcosa matura,

"Se posso dire che il signore della guerra è nato"

E quando il miracolo della fruttificazione è già raggiunto, il devoto grato grida al beato Signore Xipetotec, dicendo:

“L'Iddio del mais è nato

“In Tamoanchan.

"Nel luogo in cui si trovano gli alberi in fiore,

“Il Dio 'I Fiore'

“L'Iddio del mais è nato

"Nel luogo in cui sgorgano acqua e umidità,

“Dove sono generati i figli degli uomini

"Nel prezioso Michoacan." 

Queste ineffabili preghiere sono piuttosto di origine tolteca e sono scritte molto bene nel linguaggio esoterico Nahua-tlatolli

Tiziana Fenu 

Maldalchimia.blogspot.com, 


Nessun commento:

Posta un commento