Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, aprile 18, 2020

💛Similitudine tra Visdudda, sanscrito, e udda, sardo

..c'è una strana somiglianza tra il nome Vishudda, che è il chakra della gola e il termine sardo "udda"( vagina) .."sa udda" significa "la vagina"
"udda"deriva dal sumero "ud da" , verso il Sole, verso la luce, verso Dio. Era un messaggio beneaugurale durante le cerimonie religiose, pronunciato dagli antichi sacerdoti.(da una interpretazione di prof. Dedola, glottologo, anche se adesso è rimasto ma nella sua accezione più negativa). Se pensiamo quindi che la gola , in una similitudine con l' utero , ha dato vita al Verbo, la gola "Vishudda", è sacra quanto l'utero "sa Udda"perché entrambe     sono manifestazioni di Dio. Una nel Verbo (in parola) e l' altra nel Verbo che si fece carne. Ecco perché le corde vocali somigliano cosi tanto alla vagina. 
Entrambe creano. 

Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati 




Nessun commento:

Posta un commento