Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, maggio 05, 2020

💜Le sette Dakini sono le “SIGNORE DEI CAKRA”.

Le sette Dakini sono le “SIGNORE DEI CAKRA”.
Ognuna di loro “presiede” ad un particolare elemento costitutivo del Corpo umano. Nell’Isola delle Gemme tutto è vibrazione. Le cose e gli esseri non sono altro che accordi o melodie tratti dalle medesime note fondamentali, per cui, anche se sembra assurdo, non c’è alcuna differenza sostanziale tra una roccia, una rosa o un gabbiano che vola, o meglio c’è la stessa differenza che possiamo percepire suonando su un pianoforte gli stessi tasti con modalità e tempi diversi.
Dire che le Dakini “presiedono” agli elementi costitutivi del corpo, significa che ciascuna di loro è la partitura di quella particolare melodia che noi percepiamo, ad esempio, come pelle o sangue o ossa. Conoscendo la partitura non solo possiamo “eseguirla al meglio”, garantendoci salute e bellezza, ma abbiamo la possibilità utilizzando, ad esempio, l’energia del desiderio, di intonarla su ottave superiori, su frequenze più alte, rendendola sempre più sottile, fino quasi ad eliminare i confini fisici tra noi e lo Spazio.
Le sette Dakini sono: -
Ḍākinī Signora del Cakra della Gola, che presiede alla PELLE. - -
Rākinī Signora del Cakra del Cuore, che presiede al SANGUE.
Lākinī Signora del Cakra dell’Ombelico, che presiede alla CARNE
Kākinī Signora del Cakra dei Genitali, che presiede al GRASSO. -
Śākinī Signora del Cakra del Perineo[16], che presiede alle OSSA. -
Hākinī Signora del Cakra della Fronte, che presiede ai NERVI. - -     
Yākinī Signora del Cakra dei Mille Petali, sopra la fontanella, che presiede al SEME, ovvero lo Sperma e ai Fluidi Genitali femminili.

Tratto da " L' Isola delle Gemme" di Paolo Proietti

Nessun commento:

Posta un commento