Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, maggio 31, 2020

💙Devo dire che questa cosa degli specchi....

Devo dire che questa "cosa degli specchi" è interessante, ma fino ad un certo punto.
È sempre tutto abbastanza autoreferenziale e narcisistico.
Come se non riuscissi a vedere al "di là di me" e questo mi limita molto.
Io voglio vedere lo specchio, non ciò che è riflesso.
Non voglio limitarmi a vedere sempre "me stessa". C'è molto di più, oltre.
Devo dire che ad un certo punto sono stati addirittura depistanti.
Era un continuo rimbalzo " me/gli altri.
Gli altri/me".
Labirintico. Non mi gratificava più.. Era estremamente limitante e frustrante.
Una sorta di prigionia edonistica e narcisistica. Che mi faceva stagnare ad analizzare ogni mio comportamento riflesso negli altri. E non credo proprio ci sia molta evoluzione in tutto ciò..
Era un bidimensionalità ( io/il riflesso) che non mi faceva spaziare.
E l' Anima ne soffriva.
Ma, come per tutte le cose che ad un certo punto, sul tuo cammino, non ti servono più, ad un certo punto sono " evaporati".
In modo indolore e senza attaccamento mentale.
Proprio questi, che sembravano la chiave di lettura di molti comportamenti.
Ma era una sfera che riguardava il mentale.Ed esso ad un certo punto, ha sentito l' esigenza di  aderire all' Anima.
I 7 specchi esseni riguardano le interelazioni con gli altri e con la realtà.
Niente a che vedere con un vero percorso d' Anima. Hanno distorto moltissimo. Anche nell'ambito del discorso Fiamme. Hanno fatto danni enormi.
La vera consapevolezza richiede un' unico paradigma
Quando sei in risonanza con il tuo Sé Superiore.
Quanto sei allineato in "corpo/mente e anima"
Quanto il tuo pensare corrisponde al tuo agire
Quanto la tua manifestazione è portatrice in Dono, della tua Essenza
Della tua Quintessenza
È impensabile trovare me stessa attraverso uno specchio che mi regge l' altro. Perché troverei solo e soltanto un riflesso
Non incontrei l' altro nella sua verità
Guardare il riflesso del vetro dello specchio, mi distrae dal vedere lo specchio stesso
E invece voglio imparare a vedermi nello stesso modo in cui  vede il mondo , e anche me, l' altro.
E per poterlo imparare, devo poterlo conoscere.
E smetterla di vedere soltanto me nel riflesso dello specchio che regge in mano
Ad un certo punto lo specchio si deve infrangere ,e deve restare solo l' incontro tra due verità
La verità ha già in sé l' elemento estrinsecante della nudità, dell' essenza, che si può cogliere solo se si va oltre lo specchio
Come posso pensare che anche solo una frase, supponiamo di rabbia nei miei confronti, non sia ulteriormente caricata di tutto un background animico e mnemonico di cui io magari nemmeno faccio parte?
Riguarda me, o riguarda se stesso a livello strutturale?
Come faccio a cogliere questo confine?
Infrangendo il cristallo e puntando al diamante
Uscire da noi stessi e da quel circuito vizioso "io/riflesso"
Entrare in esso.
Nella sua struttura diamantina e caleidoscopica , e dirgli " insegnami a vedere il mondo con i tuoi occhi"
Credo che non ci sia dichiarazione d' amore più bella che chiedere all' altro " fammi vedere le cose con tuoi occhi"
"Insegnami ad amarti attraverso le cose che Ami"
"Insegnami ad amarmi, se vedessi che io non lo sto facendo. Prestami i tuoi occhi cosi che potrò vedere anche io"
Ma questo si può fare solo con un' intima connessione "cuore a cuore"
Anima ad Anima
Essenza ad Essenza
Per scarnificare ed essere intima e pura verità l' uno per l'altro
Cerchiamo il Diamante
Il cristallo non serve alla consapevolezza di sé
Serve il Diamante

Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati 

Devo dire che questa cosa degli specchi

https://maldalchimia.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento