Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, marzo 06, 2021

💛 Il sigillo degli Architetti di Dio nel Nuraghe Nuracale.

 Il sigillo degli Architetti di Dio nel Nuraghe Nuracale. 


Quando dico che i Giganti di Mont'e Prama, con il simbolo dell'esagono/fiore della vita a sei punte nel mento, e con il quadrato di "Sator/Sinis", addosso, simbolo della "piattaforma" Divina sulla quale costruire templi terreni, sono i rappresentanti, gli Architetti, i Sacri Muratori della Geometria Sacra, costituita da proporzioni auree ben definite, è perché trovo sempre maggiori riscontri.

Sottolineando che l'esagono ha sei angoli equiangoli tutti da 60°, che abbiamo visto essere il parametro costruttivo con referente il sole e la sua ombra durante l'equinozio di primavera, come ho spiegato nei miei precedenti post, ecco che ritroviamo questa "firma" degli Architetti Divini, in un Nuraghe, nella tholos del Nuraghe monotorre Nuracale, nel territorio di Suni, in provincia di Oristano

Immagine di Giovanni Sotgiu(Nurnet 2016), vista nella pagina "Sardegna verso l'UNESCO" , che rappresenta da vicino, ben evidente, la pietra esagonale a chiusura della Tholos. 

Un "marchio di fabbrica", nella stessa zona, l'Oristanese, degli stessi Giganti di Cabras

Un esagono qui, e un esagono sotto il mento dell'Arciere Efis, con tanto di sezioni, delle sei sezioni dei triangoli che compongono l'esagono, bene in vista, a sottolinearne gli angoli. 

Angoli portanti di tutta la loro Sacra Geometria Architettonica in quel "quadrato creativo e costruttivo", che troviamo perfettamente inscrivibile, anche all'interno della Vesica Piscis, naturalmente. 

Il cerchio si stringe, e ciò che adesso viene pronunciato in modo distorto, sta recuperando terreno per ritornare alla primigenia purezza originaria. 

In tutta la sua Bellezza. 

Antichi Costruttori Divini. 

Geometria Sacra.

Il sei è il numero della Perfezione e Bellezza, dove gli Opposti si incontrano.

Dove si incontra Umano e Divino. 

Costruttori dello Spirito e della Materia. 

Squadra e compasso. 

Sguardi custoditi nella perfezione del cerchio. 

Del doppio cerchio dell'Antica Sapienza Iniziatica Solare. 

Una sola parola. 

Maestri. 


Tiziana Fenu 


©®Diritti intellettuali riservati


https://maldalchimia.blogspot.com/2021/02/la-geometria-del-6-nel-mento-del.html


https://maldalchimia.blogspot.com/2021/02/il-progenitore-del-quadrato-di-sator-il.html


Maldalchimia.blogspot.com


Il sigillo degli Architetti di Dio nel Nuraghe Nuracale.























Nessun commento:

Posta un commento