Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, dicembre 30, 2021

💛Bandurria/Menat, Perù

 Bandurria, Perù..

https://www.facebook.com/1466217088/posts/10220442485919971/

Come l'ingresso del nostro pozzo di Santa Cristina(https://maldalchimia.blogspot.com/search?q=Menat) 

Bandurria è un sito archeologico risalente al 4000 a. C. Siamo in piena era astrologica del Toro.

Toro che ingloba in sé, non solo l'aspetto mascolino fecondante, ma anche l'aspetto femminino fertile che accoglie il seme maschile. Un aspetto taurino/uterino che conosciamo molto bene, e che si esemplifica in quella figura equinoziale, in equilibrio tra le due energie, come abbiamo visto altre volte, nella Tanit, nel Menat, nell'Ankh, nella stella a cinque punte, in quella conformazione con l'angolo a 72 °, che fa in modo di incastrare perfettamente, le dinamiche degli ingranaggi terrestri, con quelli più ampi dell'universo, con le sue scansioni precessionali che traguardano le costellazioni lungo l'ellittica equatoriale celeste e l'avvicendarsi dell'inversione degli equinozi ogni 25.800 anni.

"Bandurria rappresenta un antico insediamento di pescatori costieri con le prime testimonianze di un'architettura cerimoniale in pietra. Siti archeologici appartenenti al periodo tardo arcaico erano stati individuati in precedenza a nord, ma Bandurria era cronologicamente precedente ad essi."

Dalla descrizione sembrerebbe qualcosa di familiare alla nostra cultura megalitica.

Magari i nostri antichi Shardana, sono approdati fino alle rive sul lato sinistro del Perù,.. Chissà.. .Ho trovato pochissimo su questo sito.

Tra l'altro...

Bandurria..

Banduddu ("la borsetta degli Dei" mesopotamica, di cui ho già approfondito in proposito)

Nomi che sembrano sardi..

La ricerca continua..


Tiziana Fenu ©®

Maldalchimia.blogspot.com

Bandurria/Menat, Perù





Nessun commento:

Posta un commento