Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, febbraio 01, 2022

💙1/1Luna Nuova in Acquario e 2/2 Portale

 Luna Nuova 01/02/2022 e Portale Energetico 02/02/2022. 


Martedì 01/02/2022, Luna Nuova in Acquario. Dopo la scorsa Luna Piena in un segno d'acqua, il Cancro, alla scoperta delle nostre emozioni e vulnerabilità più vere, in contatto con la nostra dimensione originaria, nel ventre amniotico del nostro vero ricordo di noi, ecco che arriviamo, con questa Luna Nuova in Acquario, segno d'aria, alla sublimazione di tutto ciò che è stato il nostro intimo bagaglio emotivo ed esperenziale. 

La gestazione del Cancro, nel liquido amniotico della nostra Essenza a nudo, entra in contatto con l'aria, sublimandosi ad "acqua mistica", ad esperienza spirituale, nel contempo, sia di raccoglimento, che di liberazione.

Questa Luna Nuova anticipa di un giorno il portale 02/02/2022. Un portale importante, che cade di Mercoledi. Un mercoledì governato dalle energie di un Mercurio alchemico e trasformatore, e da un Sacro Archetipo Ebraico Yod, il decimo, con funzione "concentrazione". Il punto di inizio. Il punto di snodo, il centro di rotazione. Quello da cui parte tutto, perché è un punto che contiene il tutto, essendo il riflesso di Dio stesso.

Infatti la Yod, è la prima lettera del tetragramma di Dio, YHWH, la più piccola dell'alfabeto Ebraico, ma la più importante, perché rappresenta la completezza del 10, la manifestazione della complementarietà, in una giornata, favorita proprio da un Mercurio comunicatore e alchemico.

Archetipo dieci, che si sussegue, al nono, questo che governa questa Luna Nuova del primo giorno di Febbraio, dove abbiamo un Sacro Archetipo Ebraico Teth, femminile, come lo è stato il Cancro della Luna Piena di dicembre, con funzione "cedente", accompagnato dall'energia di Marte, essendo di Martedì.

Guardate la perfezione dell'Universo.

Luna Nuova il primo febbraio, con le due polarità, maschile(Marte) e femminile(l'Archetipo Teth, il grembo, la kundalini, il Femminino, la Sophia), e il Portale, il giorno successivo, con un Archetipo decimo, Yod, di completezza e integrazione, in un giorno mercuriale, comunicativo e alchemico.

Sentite, come sta andando tutto velocemente. L'Acquario di questa Luna Nuova, di segno maschile, ci spinge ad una nuova vibrazione, più alta, universale.

L'alleggerimento era funzionale a questo. All'Essenzialita. Per poter cogliere vibrazioni più alte, consone alla nostra Anima. Come un diapason a cui siamo in grado di rispondere solo adesso. Adesso che la trama del setaccio si è fatta più stretta, e quel che ci sembrava indispensabile prima, non ha più memoria, perché ci sono altre priorità, come la manifestazione della nostra Maestria, della nostra capacità decisionale, nel farci solidarietà, nel manifestarci.

È simbolico che il primo portale dell'anno venga "battezzato" proprio dal segno dell'Acquario, per poi subentrare, a metà mattina, nel segno dei Pesci.

Un anno importante, come ho già scritto nei miei precedenti post. Guidato dall'energia dell'archetipo sei, funzione "congiunzione". Gli Amanti. L'integrazione delle due Polarità. Siamo già sotto l'energia dell'era dell'Acquario. Il peso della materia, a molti sta già stretto da tempo. Ci si batte per la difesa dei diritti umani, per la verità, poiché l'Acquario è colui che porta l'acqua, la conoscenza, colui che disseta gli altri.

E in questo, nonostante tutto, ci è stata offerta una grande occasione esperenziale, che non tutti hanno saputo, e sapranno cogliere. 

Stare in quella dimensione cristica nella quale si sta muovendo la nuova Umanità, quella consapevole, non corruttibile.

Teniamo presente che le energie di questa Luna Nuova, sono, dal punto di vista delle rune, sotto la Runa Isa del ghiaccio. Quindi trasparenza, fermezza, attesa, il preservare e perseverare, il custodire la nostra integrità, certi che la primavera arriva.

Mentre, il giorno del portale, il 2/2, è governato dall'energia della Runa Jera, che rappresenta il completamento di un ciclo, la raccolta dei frutti di un duro lavoro.

A questa Luna Nuova, e a questo portale, ci arriviamo come Esseri che hanno lavorato duramente per essere sé stessi, nella loro verità ed integrità, cercando di stare in equilibrio tra le due energie. Integrando le nostre Vulnerabilità, le nostre Emozioni, le nostre Ferite, i Tradimenti, le Ingiustizie.

Quel senso di smarrimento.

Stiamo riuscendo a sublimare tutto questo, per metterlo al servizio, degli altri e di noi stessi, inanzittitto, per stare connessi in quella vibrazione alta, creativa, pura, impregnata di Bellezza, libera da tutti i "drammi emozionali" che la scorsa Luna Piena in Cancro ci ha fatto attraversare.

Nutrire, dissetare della nostra Essenza, della nostra Integrità, genuinità, trasparenza e verità, è ciò di più prezioso, che possiamo offrire agli altri. Ciò con cui possiamo contribuire a traguardare nuovi confini.

A spostarli. Più in là di un'Ottava.

Di una Frequenza

Di un Battito. 

È il momento di emergere, ad un'Ottava più alta. 

Si va oltre la guarigione. Si entra nel portale multidimensionale dello Yod, della Creazione per eccellenza, della Maestria. Proiettati su nuovi confini, dove il "piccolo", lascia spazio al "tutto". 

Questo non comporta la risoluzione dei nostri piccoli conflitti e sofferenze, ma la loro "diluizione" in una prospettiva più ampia di nuova consapevolezza, di guarigione e innovazione, per sé stessi e la comunità. 

Leggeri come l'aria, caratteristica dell'Acquario. 

Aria che può essere brezza, profumo, o vento, forza distruttiva. 

Sta a noi, decidere in che modo vogliamo vivere questo passaggio di alleggerimento attraverso l'aria. 

Aria, che è evaporazione dell'acqua. 

Acqua cancerina, portata ad ebollizione e distillata di ogni impurità. 

Acqua sublimata a vapore. 

E consideriamo, che il vapore purifica e pulisce meglio della sola acqua. 

Perché è sinergia di acqua e fuoco insieme.

La dualità, l'unione degli Opposti, sublimati, all'ennesima potenza. 

Pura forza cristica. Nucleo portante di questa nuova era dell'Acquario. 

Non poteva esserci lunazione migliore, per questo portale energetico del 2/2/2022.

Una Luna Nuova che cade proprio sulla celebrazione dell'Imbolc.

Ed è da questo pomeriggio che qui soffia forte il maestrale. Freddo, chiaro, cristallino.

Elemento Aria. Il vento dei Maestri. 

Tutto sempre Perfetto. Come sempre. 

Buon passaggio energetico. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

1/1/2022 Luna Nuova e Portale 2/2

Maldalchimia.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento