Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, febbraio 15, 2022

💙 Portale di 21 giorni

 Questa mattina presto mi sono svegliata riflettendo su questo ultimo periodo. Troppe cose che accadono molto velocemente. Molti cambi repentini di Energia, come una clessidra che si ribalta improvvisamente.

Anime Pure e Antiche che abbandonano questa Dimensione.

Non mi addentro in merito. Chi comprende, sa benissimo cosa sta accadendo.

E in tutto questo, eppure, vi viene offerta, dall'Universo, una dimensione di coesione, di centralità. Un perno energetico importantissimo.

Ancora il numero dodici in ballo. "Su Santu Doxi", come lo chiamiamo fin da tempi immemori, qui in Sardegna.

Dodicesimo Sacro Archetipo Ebraico, "Lamed", con funzione "misura", che abbiamo trovato altre volte, quando ho analizzato altre lunazioni o date particolari.


Riflettevo riguardo la dimensione tra queste due date.

02/02/2022

e il 22/02/2022

Due portali energetici estremamente importanti.

Sul 02/02/2022, ho già avuto modo di scrivere, luna nuova in Acquario e portale energetico.

Prendiamo in esame queste due date, il 2 febbraio e il 22 febbraio.

Considerando anche il 2 e il 22, sono esattamente 21 giorni.

I fatidici 21 giorni esoterici di cui si necessita per una qualsiasi "pratica/percorso" spirituale.

Ventuno giorni, al cui centro esatto abbiamo il 12 febbraio, tra due giorni.


Il 2/02/2022 abbiamo la Luna crescente in Pesci. 

Il 12/02/2022 febbraio la Gibbosa crescente in Cancro. 

Il 22/02/2022 febbraio abbiamo la Gibbosa calante in Scorpione. 

Tutti e tre segni di Acqua.


Il 16/02/2022 avremmo la luna piena in Leone, tra l'altro. Particolare da tenere a mente, perché si crea il dinamismo energetico "Fuoco/acqua". Ma della luna piena, parlerò nel prossimo post. 

Poi ho fatto un altro calcolo, e sono rimasta sconcertata. 

Ho fatto la somma totale di ognuna di queste tre date, per vedere a quali Archetipi corrispondessero. 

Pur non essendo tre date in successione cronologica, risultano con una numerazione successiva, "10/11/12"

Vediamo nel dettaglio


02/02/2022 >somma totale 10

12/02/2022 > somma totale 11

22/02/2022 > somma totale 12


Poi ho sommato il 10/11/12, e, come risultato, mi da un "33".

Che dire sul "33"? È forse il numero più esoterico che esista. Lo chiamano "la vibrazione del Maestro". Chi è legato a questo numero ha la capacità di attrarre a sé una Vibrazione Cosmica altamente spirituale. Considerando che le vertebre della nostra spina dorsale sono 33, canale di scorrimento parallelo della nostra kundalini, e percorso iniziatico di Cristo sulla terra, che morì a 33 anni, direi che siamo tutti potenzialmente in grado di attirare questa vibrazione cosmica altamente spirituale. 

Il 33 altamente simbolico e sacro. Alto grado dei gradi massonici in primis, per come lo si intendeva un tempo. Sulle infinite simbologie del numero 33, Numero Maestro, non mi voglio dilungare. 

Io lo sento particolarmente, perché la mia data di nascita, in somma parziale, è un 3/3/3

E un tre, risulta anche quel 12( del 12 febbraio), centralissimo tra il 2 febbraio e il 22 febbraio.


Se analizziamo i tre ARCHETIPI che si succedono il 2 febbraio, il 12 febbraio e il 22 febbraio, abbiamo :


1)Un Archetipo Yod, 10, per il 2 febbraio, con funzione "Concentrazione ",  implodere al minimo volume(la lettera Yod è piccolissima infatti, ma è la prima lettera, per importanza del tetragramma divino YHWH), per poi potersi espandere, come un centro di rotazione importantissimo. Come il sole al centro della sua galassia. Corrisponde all'Arcano Maggiore della Ruota della Fortuna, che esprime l'equilibrio delle due polarità, che intrecciandosi costantemente, creano il dinamismo, l'espansione della vita stessa, della Coscienza e consapevolezza .


2)Un Archetipo Kaf 11, con funzione "penetrazione" per il 12 febbraio, il numero maestro dell'uomo divinizzato, consapevole delle proprie potenzialità divine. Arcano Maggiore della Forza


3)Un Archetipo Lamed 12, con funzione "misura", per il 22 febbraio, che indica, quantifica, la nostra dimensione divina, astrale, la nostra "Merkaba", il nostro corpo astrale di luce, con corrispondenza nell'Arcano Maggiore dell'Appeso. 


Cosa ci indicano questi tre Archetipi in successione, in questi 21 giorni tra un portale e l'altro? 

Indicano che siamo in una dimensione spazio temporale potentissima, lo dimostra la successione dei numeri e relativi Archetipi. Come se dovessimo fare, in questi 21(speculare al 12, il giorno centrale) giorni, un percorso iniziatico (il 33 della somma dei tre Archetipi) di cui ci vengono offerte precise linee guida.


È un percorso iniziatico che si sviluppa come in un grembo, visto che è contrassegnato da TRE SEGNI D'ACQUA, Pesci, Cancro e Scorpione, che richiedono un'immersione totale nei nostri strati più profondi, nella nostra dimensione emotiva, cancerina, mistica e fangosa, scorpioncina, duale e nel contempo, androgina, come quella dei Pesci. 

Si parte dai Pesci, il 2 febbraio, e l'evoluzione è fino allo Scorpione, che, nei suoi aspetti più sublimati e purificati, raggiunge vette altissime di spiritualità.


Un viaggio che comincia, con l'Archetipo Yod, massima concentrazione e potenza su noi stessi, entrando in "penetrazione", tramite l'Archetipo Kaf, nella nostra intima potenzialità, per poi svilupparsi in espansione, attraverso l'Archetipo Lamed, in cui percepiamo la nostra misura, quella dei nostri talenti, della nostra dimensione divina, della nostra capacità di manifestazione.


Gli ARCANI MAGGIORI, in successione, ci indicano come, nella dimensione atemporale della Ruota della Fortuna, se riusciamo ad equilibrare le nostre polarità, si sviluppano "occasioni" in cui, come nell'arcano della Forza, sovrastato dal segno dell'Infinito, possiamo osare l'impensabile, perché le due polarita' sono talmente in equilibrio, da domare il Leone, da poter restare a testa in giù come l'Appeso, e poterci permettere di alleggerirci di tutti questi pesi inutili che in questo periodo, almeno per me, stanno evaporando, stanno diventando inconsistenti. 

Li perdo senza dolore, senza attaccamento.


E c'è anche un'altra cosa importantissima da sottolineare. 

Abbiamo detto che la somma totale dei tre Archetipi(10/11/12) di questi tre giorni chiave, 2/12/22 febbraio, risulta un 33. 

Sommando il 33,  diventa un sei, come la somma del 2022.

Il sei che indica Unione degli Opposti, "gli Amanti Divini". 

E, a suggellare questo percorso iniziatico, in seno a questa complementarietà di opposti, che si snoda in questi 21 giorni tra i due portali, abbiamo, il 13/02/2022, a ridosso del centralissimo 12 febbraio, che segna il punto massimo di consapevolezza, con l'Archetipo 11, Kaf, penetrando dentro la nostra dimensione divina, un evento importantissimo.


La splendida CONGIUNZIONE  del 13 febbraio, a sud-est, all'alba, domenica, TRA VENERE e MARTE , dove i due pianeti si incontrano nella costellazione del Sagittario, quando, dicono gli astronomi, forse si può vedere anche Mercurio, accompagnati da molte stelle cadenti. 

Il "bacio tra Venere e Marte". 

L'unione degli Opposti, che arriva a ridosso proprio del centrale 12 febbraio, e si sviluppa in una giornata(13/02/2022) che, ancora una volta, fa riferimento al numero dodici e al suo corrispettivo Archetipo Lamed, che suggella il portale del 22 febbraio. 

Un "bacio", tra Marte e Venere, che esemplifica proprio il senso di questi 21 giorni tra i due portali. 

Arrivare all'Unione degli Opposti, all'integrazione delle due polarità, benedetti da un Mercurio che incentiva questo scambio alchemico, sotto il dominio di un Sagittario che punta verso l'alto, perché ha integrato in sé, anche la sua parte animale, e può elevarsi spiritualmente. 

Marte e Venere. I due aspetti dell'Amore, complementari, necessari l'uno all'altro per arrivare alla Completezza. 

Integrare queste due Energie, non è facile, una è elettrica, centrifuga, quella maschile, l'altra magnetica, centripeta, femminile. 

Ed è proprio quella femminile ad indicare la via, perché i tre segni d'acqua di questi 21 giorni tra i due portali indicano una maggiore connessione con il Femminino, a partire dal proprio, intimo Femminino. 

Il Femminino ha una funzione cedente, è Forma che consente la creazione, la manifestazione. 

Si chiede il ripristino di una Nuova  Alleanza, il ricordo, la Mem-Oria, ora, della Bellezza che si era. 

Ora, che come Umanità, si necessita di tutta la nostra Presenza e integrazione. 

Venere e Marte si "baciano" il 13.

Arcano della Morte XIII. Si muore a sé stessi, al proprio ego, a quel senso innato di competizione e prevaricazione, e si oltrepassa il limite, e si dà valore, alla propria misura, a quanto si vale. A ciò che siamo stati capaci di diventare in questo percorso esperienziale.

Questo "wormhole" di 21 giorni è il nostro riscatto, la nostra meta, il nostro trampolino di lancio. 

Non per il cambiamento. 

Tutto è già cambiato. 

Siamo stati noi, il cambiamento. 

Mollate ciò che non serve, gestite bene la vostra energia. 

State dove c'è circolarità, scambio. 

Solo lì, si può creare.

Questa dimensione tra i due portali, è incredibile, per la Sacra Geometria numerica che sviluppa, di Perfezione e Armonia assoluta. Ci richiama. Ci vuole con sé.

Siamo noi, il disegno più bello di questa Perfezione. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 


"Venere disarma Marte" Pompeo Batoni, 1776

Portale 21 giorni



Nessun commento:

Posta un commento