Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, febbraio 01, 2022

💙17/1/2022 Luna Piena in Cancro

 Oggi, 17/01/2022, abbiamo una Luna piena in Cancro, con un'energia(somma totale della data, numero per numero) guidata dal quindicesimo Sacro Archetipo Ebraico Samech, con funzione "pressione".

La lettera Samech ha la forma quasi di un cerchio, e rappresenta la totalità, un circuito attivo, legato al flusso di energia creativa dell'Universo.

Rappresenta il nostro Fuoco interiore creativo, la nostra Essenza.

Ciò che viene "spremuto" sotto pressione, per venire alla luce.

Il quindici è legato anche al quindicesimo giorno di un ciclo lunare. Il giorno più fertile. Corrisponde al giorno dell'ovulazione, nella dimensione femminile.

Ed è a questa dimensione, che ci richiama la luna Piena di oggi, in Cancro.

Si viene richiamati alla dimensione dell'istinto, all'Eros come forza vitale, al magnetismo. All'immersione in quella dimensione lunare e legata al mondo delle emozioni, che il segno del Cancro rappresenta.

Alla potenza creativa dell'Intento, che si attiva nell'Emozione.

Guardate come si somigliano i due glifi del Cancro e della Samech. Un cerchio che si chiude, come un Tao, dove lo Yin e lo Yang compiono incessantemente il loro ciclo di vita. Un animale di acqua e di terra, che va a ritroso, con uno sguardo sempre al passato, alla sua dimensione interna, emozionale. 

Il Cancro sente tutto. È Emozione pura. Vive di emozioni, si nutre di esse.

La sfida di questa luna piena è riuscire a governare questo immenso fuoco, e al contempo, oceano, di emozioni, nei quali la Samech fa pressione affinché, come nell'Arcano Maggiore XV, il Diavolo, si diventi Alchimisti nel saper scegliere, nel saper gestire questo Fuoco interiore, che, si può disperdere, o incanalare in modo distruttivo, stagnante. 

Ricordiamoci che il Cancro presiede, insieme al Capricorno, una delle due porte solstiziali, quella degli Umani, contrapposta e complementare a quella del Divino, di "dominio" del Capricorno.

E, l'Umano, proprio come in un Tao, ha in sé quell'afflato Divino che si manifesta proprio nella dimensione intima, lunare, femmina, emozionale, della dimensione uterina, dove vi è la nostra intima verità, la nostra intima Essenza, prima della nascita, prima della divisione.

Si è dentro quella dimensione di potenzialità, che è potentissima, perché si è nella nostra stessa sorgente, tra cuore e testa.

Prima dello scatto, prima della ragione. Prima dell'azione.

Stare in questa dimensione energetica che ci viene offerta oggi, con la luna piena in Cancro, dopo una Luna piena del 19 dicembre, tra Gemelli e Cancro, e una Luna Nuova in Capricorno, il 2 gennaio, significa che, ancora una volta ci viene chiesta questa intima connessione con la nostra stessa Madre Ancestrale, la nostra memoria, la nostra vera natura, con il nostro intimo e istintivo sentire.

Quello scevro da ogni "incrostazione spazio-temporale", da ogni contingenza.

Particolare attenzione, va in questi giorni, alla dimensione onirica, che manifesta, rivela, sotto la spinta propulsiva verso la luce, come un anello che stringe, la via da seguire, l'istinto da assecondare.

Come un Metalinguaggio che funge da vera comunicazione, tra dimensioni, tra energie, che ci ingloba nel flusso delle energie dell'Universo, con un'ebbrezza, e un senso di appartenenza, difficile da spiegare.

Quel punto zero, che non è vuoto, ma pienezza di consapevolezza, in ascolto intimo, di noi stessi, senza temere l'illusorieta' del nostro sentire, perché siamo nella totale presenza di noi stessi, in equilibrio tra cuore e ratio. 

È il momento di fidarsi. Di noi stessi, del nostro intimo legame con il Divino, che ci guida sempre. Come una Madre Amorevole, il cui cordone ombelicale resiste, a dispetto della materia, della densità, dell'occasione esperienziale in questa dimensione.

Il sentire, il percepire, l'intuire, è un valore aggiunto, oltre i cinque sensi, oltre i nostri stessi limiti e confini.

La Luna del Lupo.

Un Lupo, fa branco a sé.

"Io sono il mio branco". 

Io sono le mie Emozioni. Il mio Istinto. Il mio sentire. Il mio fidarmi.

Perché è vero, solo ciò che si sente. Il sentire non è un Sapere appreso.

È un ricordare. Ricordare chi siamo. 


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

17/01/2022 Luna Piena in Cancro



Nessun commento:

Posta un commento