Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, agosto 14, 2022

💙12/8/2022 Luna Piena in Acquario

 Venerdì 12/08/2022, abbiamo la Luna Piena in Acquario. Tra Acquario e Pesci, a dir la verità. Una Luna Piena governata dal diciassettesimo Sacro Archetipo Ebraico Phe

Dopo la Luna Nuova del 28 luglio, in Leone, con l'energia del Quinto Archetipo He', con funzione "vita", ecco che approdiamo, dopo il portale 8/8 dei Leoni, con l'Archetipo Tau, e una Luna Crescente in Sagittario, a quella elevatezza, a quell'elemento "aria" che ci viene donato, a fine percorso, sublimato dalla Tau del portale, a quella "espansione", che è la funzione del nostro Archetipo Phe, ma che è anche, la naturale conseguenza di un percorso, che ci ha traguardato attraverso tante tappe e tante prove.

Siamo arrivati alla rinascita, al nostro ritorno, come un Seme, che ora si espande, al di fuori della coltre di terra.

Espandersi, significa dare voce alla nostra Essenza, anche materialmente.

Essere un verbo, "che è".

Che si coniuga e si declina, in tante Forme.

Perché, Essenza e Forma, ora coincidono, e fluiscono, come l'acqua argentea purificata e pronta per la sublimazione finale.

È una fase governata dal Femminino, da Venere(e, guardacaso, questa Luna Piena in Acquario, avviene di Venerdì.

Come una Venere/Afrodite che nasce dalle profondità degli abissi, attraversando il nostro personale Acquario, per trasmutare questa caduta, in risalita.

Afrodite nasce dallo sperma di Urano, evirato da Giove. Il suo stesso nome, Afrodite, deriva infatti da "afros",  che significa sia spuma del mare che liquido seminale; e Afrodite è, per questo, "anadiomenon", rinasce cioè continuamente dalle bianche spume del mare.

Rinasce, sublimando questo elemento che le ha dato la vita, che pur appartiene alla pura funzione riproduttiva. Ne ha fatto Oro.

Ha portato verso l'alto, la sua espansione, emergendo dalle acque, come una perla.

Questa Luna Piena, chiede la manifestazione, l'espansione, della nostra perla.

Quella perla che è partita da un semplice granello di sabbia, e lo ha nobilitato, rivestendolo con la sue Essenza, con le sue lamine di madreperla.

Questo significa, che abbiamo imparato la Maestria della nostra Espansione e Manifestazione, a prescindere dall'esterno. Perché sappiamo integrare, alchemizzare, e trarne Creazione e Bellezza, anche da un semplice granello di sabbia.

Non ci riconosceranno dai granelli di sabbia, dai castelli di sabbia che abbiamo edificato, spesso in modo temporaneo, fatiscente, illusorio, circostanziale. 

Ci riconosceranno dai fili di perle che adornano il nostro corpo, la nostra Anima. La nostra Essenza che fa rilucere il nostro volto.

Perle che non sono uguali a nessun'altra.

Perle che riflettono la luce delle stelle, anche al buio.

Questo Archetipo Phe, corrisponde all'Arcano Maggiore XVII della Stella.

La ragazza, nuda, pura, nutre, con la sua Acqua, sia la stessa acqua, che la terra. Può farlo, perché attraverso il percorso iniziatico delle sette "stelle/chakra" sul suo capo( come le Pleiadi della rinascita), può arrivare alla stella a 8 punte, simbolo di un Sacro Femminino, fin dai tempi antichissimi, che è in equilibrio con le sue due polarità, e che quindi, eleva la sua Anima, verso un punto più alto di manifestazione.

Si espande, oltre la dimensione terrena, come lo stato gassoso dell'acqua che si trasforma in vapore.

Il segno dell'Acquario, è infatti, un segno d'Aria.

Riflette quelle caratteristiche dell'Uomo Cosmico, in perfetta connessione con la sua Essenza, che diventa "portatore d'Acqua" anche per gli altri.

Un po come Prometeo, che ruba il Fuoco agli Dei, per donarlo agli Umani.

Qui, non abbiamo nessun fuoco da rubare, perché in effetti, non possiamo donare ciò che intimamente non siamo già.

Non possiamo creare una perla, se già, intimamente, ancestralmente, non abbiamo consapevolezza della nostra capacità di saperla creare.

L'Acquario è di polarità maschile, e, il donarsi, gli fa integrare la polarità femminile. Quella del donarsi, dell'essere al servizio, del depurare, che è tipico dell'elemento acqua. Del lavare la sporcizia, a partire dai nostri pensieri, dai nostri costrutti mentali. 

Abbiamo imparato, non per essere servitori al servizio. 

Ma per essere Maestri consapevoli, soprattutto di sé stessi. Maestri che donano, che si mettono al servizio. 

Che rivestono di bello, di madreperla, ogni più piccolo granello di sabbia. 

Questa è la leggerezza, della nuova era dell'Acquario. La Maestria, del vibrare con queste nuove energie, aeree, veloci, di scambio, di interazione, di leggerezza, perdono, di libertà. 

Di ricettività. 

Di Amore disinteressato.

Nutrire gli altri, l'esterno, non significa "volontariato ad oltranza". Significa essere nella nostra piena manifestazione, nella nostra Verità, nella nostra più alta vibrazione. Ciò che nutre davvero l'Anima, rispetto a quando, ci siamo accontentati di sfamare, ma senza nutrire. O di essere semplicemente sfamati, ma non, nutriti. 

Senza irradiare niente. Senza rilucere, senza perle nell'Anima. Prima le ostentavamo esternamente. Ora possiamo permetterci di essere Perle, insiene ad esse.

Acquario. 

Elemento Aria. Vento.

Infatti l'Archetipo Phe, che rappresenta una bocca, il pronunciare, il "verbalizzare", il farsi "verbo della propria Essenza", è legato al Dio dei Venti, Eolo. 

Non siamo profumo. Siamo lo stesso vento, che può raggiungere ogni angolo della terra. Siamo brezza, ristoro o tempesta. 

Siamo noi, nel pieno del nostro potere.

Oggi è San Lorenzo.

Stelle cadenti

Arcano Maggiore della stella.

Siamo noi, il nostro stesso desiderio. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

Matteo Arfanotti Artist, "Acquario", in sovrapposizione.

12/8/2022 Luna Piena in Acquario



Nessun commento:

Posta un commento