Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, aprile 21, 2023

20/4/2023 Novilunio in Ariete

 Giovedì 20/04/2023 abbiamo una Luna Nuova in Ariete, traguardata da due fenomeni molto particolari.

Abbiamo infatti un'eclissi di sole ibrida. 

Cosa significa ibrida? Significa che è, sia eclissi totale, in cui il sole viene completamente oscurato dalla Luna, sia eclissi anulare, in cui si forma un anello di fuoco intorno al sole.

Un evento raro.

Per questo novilunio, abbiamo l'energia solare di Giove, visto che si manifesta di giovedì, l'energia del Sacro Archetipo Ebraico Mem, il tredicesimo, con funzione "fluidità", e l'Arcano Maggiore XIII della Morte.

Abbiamo già avuto, un novilunio in Ariete,  martedì, 21 Marzo, anch'esso, che coincidenza strana, governato dal tredicesimo Archetipo Mem, sempre con Arcano Maggiore della Morte. 

Al centro, a fare da bilanciere, tra una "morte e l'altra", tra un ritorno al nostro grembo amniotico e l'altro, tra una nostra Mem-Oria e l'altra, il Plenilunio in Bilancia, del 6 Aprile, anch'esso avvenuto di Giovedì, il giovedì Santo, guidato dal diciassettesimo Archetipo Phe, "espansione", con Arcano Maggiore XVII della Stella, che ci ha lasciato questo senso di urgenza di equilibrio interiore, di ricerca del nostro baricentro, con un certo senso di distacco, quasi astrale, stellare, da ciò che avrebbe potuto fuorviarci alla ricerca di questo equilibrio. 

Non è stata una scelta razionalizzata, ma piuttosto, un'esigenza dell'Anima, avvenuta spontaneamente, lasciando che agisse, in totale fiducia e resa. 

Un anelito all'equilibrio, nonostante tutto e tutti. 

Nonostante gli squilibri, gli spintoni, lo sgretolamento.

La terra che veniva a mancare sotto i piedi. 

Perfettamente in linea con il periodo quaresimale di snellimento, di filtraggio.

Di scarnificazione. 

Avere il coraggio di togliere.

Per non fidarsi più del ramo, ma solo del nostro volo, delle nostre ali.

Della nostra memoria ancestrale, recondita, amniotica.

Questo passaggio tra i due noviluni, traguardati dalle stesse energie, dagli stessi Archetipi, sembra metaforicamente, un corridoio, un passaggio, un cordone ombelicale tra due morti e due rinascite.

Un periodo in cui siamo stati ridotti all'Essenza.

Senza orpelli, senza mistificazioni.

È rimasta la nostra intima verità.

Siamo in prossimità della celebrazione di Beltane, tra il 30 aprile e il primo maggio, in attesa della luna Piena in Scorpione, del 5 maggio, che viene di Venerdì, ancora un Archetipo 17, la Phe, con funzione espansione, come è stato per la Luna Piena del 6 Aprile.

E, stranamente, anche per Beltane, il primo maggio, abbiamo lo stesso Archetipo Mem, e l'Arcano della Morte, di questo novilunio. 

Trovo stranissimo questo rimando tra Archetipi uguali nei noviluni di marzo /aprile e nei pleniluni di Aprile/maggio. 

Nascita/Morte. 

Espansione. 

Stella. 

Dinuovo nascita/morte. 

Espansione. 

Stella.

Sembra una dinamica energetica di contrazione ed espansione, come l'orgasmo dell'universo, quando crea nuove costellazioni, nuove Stelle, nuove Anime.

È l'orgasmo vitale che ci toglie per un attimo la vita, per restituircela amplificata.

La Luna Piena del 5/5, che già di per sé è un numero particolare, la "Sposa divina", la celebrazione del Femminino, viene di Venerdì, il giorno dedicato a Venere, all'Amore, sotto un segno d'acqua femminile, lo Scorpione.

In preparazione, abbiamo un novilunio che si celebra sotto un Archetipo femminile, la Mem, come è stato per lo scorso novilunio.

Sento questi rimandi, estremamente forti e potenti, come fossero le cinque pietre d'angolo del nostro nuovo tempio, come una Stella, a cui siamo rinati con una nuova pelle.

Questo novilunio in Ariete, non fa che amplificare ed espandere quell'energia di espansione, data dal nostro intimo equilibrio ritrovato, coadiuvato dallo scorso plenilunio in Bilancia, ad una Frequenza di sovranità altissima. 

È la frequenza dell'Eroe arietino, che emerge dalle sue stesse acque amniotiche.

Morto, vinto, vittorioso, dalle sue stesse battaglie contro se stesso.

Il nemico, non è mai fuori.

È sempre dentro di noi

Ciò che sta fuori, per riflesso, può aiutarci a scovarlo.

Ad individuarlo.

Perché, troppo da vicino, non si vede mai troppo bene.

Allora, è meglio fare un passo indietro.

Arrendersi.

Morire un pochino.

È lasciare che l'Universo faccia ciò che deve, mentre noi, da Eroi, ritroviamo la nostra intima e Sacra dimensione ierogamica, integra, non scalfibile,

Cangiante come un opale di Essenza Lattea e spermatica, con la quale l'Universo ci ha ingravidato l'Anima.

I sensi, la percezione.

La prospettiva.

Beltane celebra proprio questo.

Il Fuoco lucente.

La fertilità.

L'unione ierogamica.

L'incontro con il nostro opposto e complementare.

Con noi stessi, innanzitutto.

La doppia eclissi, anticipa in un modo struggente e mistico questo passaggio.

Un'eclissi ibrida, come ibrida è la combinazione dell'acqua (archetipo Mem) e del Fuoco ( il segno di Fuoco dell'Ariete) di questo meraviglioso novilunio, che benedice questo passaggio.

Con un anello di fuoco simbolico, a suggellare questa unione degli Opposti, per portarla ad livello più alto, più intimo.

Quello dello Scorpione, in cui abilmente, si giostrano basse e alte energie,  basse e alte Ottave, in una continua danza tra opposti, tra contrazione ed espansione, che è la stessa dinamica orgasmica della creazione della vita, celebrata da Beltane. 

La forza propulsiva di queste straordinarie combinazioni e rimandi energetici, credo ci scaraventera', metaforicamente, molto in alto. 

Molto oltre ciò che immaginiamo. 

Li dove siamo integri. 

Dove siamo nella nostra pienezza. 

Nel nostro equilibrio. 

Nella nostra verità. 

Nel nostro Sacro Anello di Fuoco interiore, nel quale si suggella, ancora una volta, quella Sacra Alleanza con noi stessi. Inanzittutto. 

Un voto mistico e insondabile, pieno di erotismo, inteso come propulsione alla vita, alla nostra intima Frequenza, al nostro unico e ineguagliabile profumo, che ci riporta alla pienezza primordiale, alla Mem-oria di Noi. 

Prima dello strappo, dell'oblio. 

Prima di noi stessi. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

20/4/2023 Novilunio in Ariete



Nessun commento:

Posta un commento