Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, giugno 17, 2022

💚Anello testa di Toro. Cipro

 Anello d'oro con testa taurina, ritrovato a Cipro e risalente al 400 aC.

La tipica lavorazione a granulato sarda, a "pibiones".

Al centro della fronte, spicca un rombo, che sicuramente richiama la vagina femminile, ma teniamo conto drl fatto che anche astrologicamente, le corna del Toro, le Iadi, formano una V, che richiama il pube femminile.

Sono quelle stesse Iadi dalle quali, come ho descritto in un mio precedente post( https://maldalchimia.blogspot.com/2022/05/le-iadi-e-santa-cristina.html?m=0), sgorga una sorgente per mano di Dio. 

"Il versetto di Giudici, 15: 19," Allora Iddio fendé la roccia concava ch’è a Lehi, e ne uscì dell’acqua. Sansone bevve, il suo spirito si rianimò, ed egli riprese vita. Donde il nome di En-Hakkore dato a quella fonte, che esiste anche al dì d’oggi a Lehi."

Una fonte Sacra che ridona la vita. Le Iadi erano chiamate le gocce del cielo, e, a forma di goccia /uovo, è la recinzione del nostro pozzo Sacro di Santa Cristina, a Paulilatino, qui in Sardegna.

Il centro della fronte del toro, in questo anello, corrisponde al sesto Chakra Ajna, che indica il terzo occhio, la percezione intuitiva, rappresentato con un fiore a due petali, di cui, il petalo destro, rappresenta il sole, e quello sinistro, la Luna. Inoltre al centro del fiore, vi è un triangolo con il vertice verso il basso, come l'elemento femmineo acqua.

Perché il sesto Chakra è femmineo. 

Il chakra Ajna. 

Ajna, anagrammato, si legge anche Jana.

La Jana che è intuizione, portale per altre dimensioni, come il chakra Ajna.

Al centro del rombo, 12 granulati. 

"Su Santu Doxi", il Santo dodici, come da sempre è qui in Sardegna.

Un numero sacro, che rivela una Sacra ierofania, proprio nel dodicesimo anello della tholos del pozzo di Santa Cristina, a rivelare la manifestazione divina(https://maldalchimia.blogspot.com/2020/06/osservavo-la-piantina-del-pozzo-di.html?m=0), ma che indica anche la triade divina della creazione.

Infatti "1+2", del numero 12, diventa tre.

Come i tre piccoli granulati, nei tre cerchi sottostanti.

Questa combinazione, un cerchio e tre elementi dentro, la si vede nella Domus del Janas di Ossi( https://maldalchimia.blogspot.com/2020/12/perche-il-nostro-presepe-in-sardegna-lo.html?m=0), nella Domus di Mesu'e Montes - atazione 3500/4.000 a. C. circa- nella "Sala della Sacra Natività"

È una disposizione che indica creazione. 

Per come sono disposte qui, sono tre granulati, per tre cerchi ciascuno, quindi 9 in tutto, come i 9 mesi solari della gestazione.

Ma ci ne sono altri due moduli sopra, ai lati del rombo, quindi, in tutto, 15 granulati distribuiti in moduli da tre, in 5 cerchi

Il 5 è un numero legato al Femminino, a Venere, ma anche al Toro.

Il 15 è il numero della fertilità, perché il quindicesimo giorno, è quello centrale, in un ciclo lunare-mestruale, che corrisponde al giorno più fertile, quello dell'ovulazione.

Non so quale pietra sia incastonata nell'anello. Potrebbe essere un rubino, e avrebbe ancora più senso, visto che una delle pietre del Sacro Femminino.

Un anello bellissimo, che parla di fertilità, di creazione.. Sardo, naturalmente...


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

Anello testa di Toro Cipro




Nessun commento:

Posta un commento