Il 07/07/2024 , domani, domenica, avremmo una giornata un po' particolare.
Siamo al culmine di quello che viene chiamato il portale di Sirio.
Saremmo in Luna Crescente in Leone e saremmo guidati dall'energia del Sacro Archetipo Ebraico Tau il ventiduesimo, il Sigillo Divino.
La potenzialità manifestata
La stella Sirio, della costellazione del Cane è 20 volte più luminosa del nostro sole, e due volte più grande, e per questo motivo, è stata molto venerata in ogni civiltà e periodo.
Sirio viene identificata con la grande Madre Creatrice, il "Sole dietro il Sole", Madre dello stesso Sole, colei che tiene in vita il mondo spirituale.
Il Sacro Femminino è sempre stato collegato a Sirio, così come la sua controparte oscura. Infatti nell'antico Egitto, sia Iside che Anubi, che Thot, sono collegati ad essa.
Era così importante, nell'antica Civiltà egizia, che il calendario egizio si basava sulla levata eliaca di Sirio, che si verificava poco prima delle esondazioni annuali estive del Nilo.
Un culto del sole che affonda le radici nella civiltà atlantidea e di tutte le dottrine segrete
Iside emerge da Osiride, dal Sole, come la vera, grande Madre, l'unica capace di ricomporre Osiride. Emerge come Is, che corrisponde anche alla runa Isa, la Runa dritta, del ghiaccio, dentro la quale vi è il fuoco della kundalini.
Runa collegata all'archeripo 9, Teth, la Gestazione, la Sophia, la Kundalini, il Sacro Femminino che fa da ponte tra umano e divino.
La lettera Reish, del ventesimo Archetipo, che si è manifestata per questo novilunio in Cancro, che rappresenta la testa, è rappresentata come se fosse un uomo con il capo chinato, in umiltà.
Perché la testa, la mente, cerca la connessione con il cuore.
Si concentra.
Si centra dentro, in profondità, con mente e cuore connessi, con padronanza, senza farsi sopraffare dall'esterno, cose, persone o eventi.
Questo è molto in linea con la luna crescente in Leone che governa questo portale 7/7, tutto Femminile, che si manifesta sotto un segno d'acqua, il Cancro.
Fuoco e Acqua ancora in sinergia, anche per questo passaggio.
È l'inizio rivelato, il trascendere il rumore dei propri pensieri.
Perfezionarli, come è proprio della funzione dell'Archetipo, con funzione "perfezionante", e portarli ad un compimento, manifestazione della Tau, di questo portale 7/7.
La Tau ha funzione "reagente", e sappiamo bene che è la nostra reazione a fare la differenza, per la manifestazione della nostra Essenza.
La Tau, che ritroviamo anche nel simbolismo dell'Ankh, della Chiave della Vita, come simbolo di completezza creatrice, del Maschile e del Femminile in sinergia.
Questo offre una grandissima possibilità.
Infatti l'Arcano Maggiore correlato alla Tau, è quello del Folle, a doppia valenza, prima o ventiduesima lama.
Perché il Folle può tutto.
Si è liberato da ogni costrizione.
Il suo cuore è sublimato, arriva alla Sophia, all'Intelligenza sublimata, all'Intelletto.
È come una trasformazione, potenziata, che libera da tanti pesi, convinzioni, giudizi, proiezioni, schematismi.
Ci si lascia fecondare, con la testa china, in umiltà, sapendo che quell'afflato divino che metaforicamente ci viene insufflato, ci porta ad una elevazione maggiore.
È lasciamo che agisca, perché abbiamo superato il conflitto tra testa e cuore, e non c'è opposizione, ma solo complementarietà perfezionante, che punta ad uno step successivo.
In Bellezza, in Armonia.
Con quel senso intimo di Giustizia che ci dice che tutto va nel giusto verso, in equilibrio.
È una resa. Il punto più alto dove può manifestarsi l'illuminazione, la consapevolezza, è la testa, sesto e settimo chakra.
Nell'Arcano Maggiore del Giudizio, il ventesimo, lo Spirito emerge dai sepolcri, bianco come una tabula rasa, totalmente rinnovato, come se fosse rinato a nuova vita.
Capace di vedere "il sole dietro il sole", con un nuovo senso di giustizia, lungimirante, in unione solo con ciò che è in risonanza, in un profondo senso di Bellezza, elevandosi al di sopra dei conflitti, incarnando, di per sé, quel senso del Giusto e del Bello, che lo fa emergere al di sopra delle basse energie.
Sentendo profondamente, la dimensione intima della Vita stessa.
Della propria Essenza.
Il passaggio, tra novilunio e portale di Sirio, è oggi, giorno dedicato a Saturno, al Femminino ciclico, all'Archetipo Shin, il Fuoco Sacro, che brucia ciò che non serve.
Per fare in modo che, con la nostra intima verità e nudità, possiamo essere in grado di governare il nostro Mondo, come nell'Arcano Maggiore XXI.
Tra l'altro, "7+7", fa 14, manifestazione dell'Archetipo Nun, con funzione trasformazione, correlato all'Arcano della Temperanza.
La figura Sacra correlata alla Nun, è la Vesica Piscis, che indica la complementarietà tra le due polarità.
E per questo passaggio, abbiamo giusto la sinergia dell'Acqua e del Fuoco, che richiedono trasformazione, ma anche Temperanza, dolcezza, travaso fluido.
Avviene comunque, in una dimensione di grembo metaforico, perché gli Archetipi Tau e Nun, rimandano alla dimensione della vita e della trasmutazione nelle nostre stesse acque.
Della compiutezza del ciclo trasmutativo.
Un portale straordinario, questo, per la leggerezza, per la profondità, per la saggezza, per la visione di insieme, per la capacità di distacco.
Per la capacità di bypassare gli intermediari e percepire quanto siamo benedetti in questa maestria di cambiamento, di trasmutazione.
Perché qualcosa si perde.
E qualcosa si trova.
Ma non era andata persa.
È sempre stata con noi.
Il rumore della testa, dei pensieri, e di tanto altro, ci impediva di vederla, di sentirla.
I portali, i passaggi alchemici, sono come passaggi uterini.
Troppo stretti, per più persone. Si viaggia in solitaria, o con la controparte animica, se l'Universo lo consente.
Ci si trova al di là del guado. Ci si riconosce per risonanza. Un po come dei sopravvissuti, a sé stessi, Inanzittutto
Ne valeva la pena?
No. Ne valeva la Gioia. Dell'essere qui, ma del sentirsi parte di un Cuore Cosmico pulsante, potente, immortale, immenso.
Buon portale 7/7
E se ribaltiamo il secondo "7", come in uno specchio, diventa un triangolo con il vertice verso il basso, simbolo dell'acqua, della terra, e del Femminino.
Un portale che funge da specchio, nel quale possiamo vedere la nostra interezza, la nostra Bellezza.
Quanto siamo assolutamente giusti qui, in questo momento, perfetti, in questo stesso istante, come un Diamante che riluce di Luce propria.
Buon portale 7/7
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento