Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

mercoledì, settembre 13, 2023

💙15/9/2023 Novilunio in Vergine

 Venerdì 15 /9/2023, abbiamo una Luna Nuova in Vergine, dopo la Superluna Blu in Pesci del 31 agosto, che si è manifestata con Archetipo Qoph, il diciannovesimo, con funzione "legante", e Arcano Maggiore XIX del Sole. 

Siamo in un Venerdì, dedicato a Venere, sotto un segno zodiacale, sia lunare che solare, dedicato anch'esso ad un Sacro Femminino, la Vergine.

Siamo guidati, per questa Luna Nuova, ancora una volta, come è successo spesso, ultimamente, dal Sacro Archetipo Ebraico Tau, il ventiduesimo, con Arcano Maggiore del Folle., che abbiamo avuto anche per scorsa Luna Nuova in Leone di mercoledì 16 agosto. 

È un periodo estremamente intenso, direi, quasi preparatorio al periodo tra le due eclissi, che si manifesteranno ad ottobre, una, anulare, di Sole, il 14 ottobre, e una, parziale, di Luna, il 28 ottobre.

Abbiamo avuto un altro "corridoio" di eclissi, se vi ricordate, il 20 aprile, eclissi solare ibrida, e il 5 maggio, eclissi lunare.

Osserviamo un attimo, gli Archetipi di questi eventi, di cui avevo già approfondito

Giovedì 20 aprile, luna Nuova in Ariete, eclissi di sole ibrida( cioè, è, sia eclissi totale,  in cui il sole viene completamente oscurato dalla luna, che anulare, in cui si forma un anello di fuoco intorno al sole),con Archetipo Mem, il tredicesimo, e Arcano Maggiore della Morte 

Venerdì 5 maggio, luna Piena in Scorpione, eclissi lunare, Archetipo Phe, con funzione espansione e Arcano Maggiore XVII della Stella. Una data particolare, nella quale c'è stata anche la celebrazione del Wesak

Sabato 14 ottobre, avremmo l'Eclissi anulare di Sole con Luna Nuova in Bilancia, con Archetipo Mem, il tredicesimo, e Arcano Maggiore XIII della Morte, esattamente come L'Eclissi anulare della Luna Nuova in Ariete del 20 aprile. 

Invece, Sabato 28 ottobre, Eclissi parziale di Luna, con Luna Piena in Toro, con Archetipo Tsade', il diciottesimo, con funzione "divisione", e Arcano Maggiore XVIII della Luna. 

Come notate, le eclissi, si manifestano in concomitanza della Luna Nuova e della Luna Piena, quindi sono dei passaggi estremamente importanti. 

E notare come, le due eclissi  di sole, anulari, entrambe, dei due noviluni( 20 aprile, in Ariete, e 14 ottobre in Bilancia) siano guidate dallo stesso Archetipo Mem, l'Archetipo ancestrale dell'Acqua Madre, amniotica, mnemonica, il tredicesimo, e Arcano Maggiore della Morte. 

Perché si tratta di una nuova rinascita, che presuppone la controparte della Morte, in seno a questi due wormhole energetici delle eclissi. 

È davvero particolare, ritrovare la stessa energia, che, a distanza di 6 mesi, "battezza", consacra questo passaggio

Prima di questi passaggi molto intensi, di ottobre, abbiamo, per settembre, questa Luna Nuova in Vergine, Venerdì 15, e la Luna Piena di venerdì 29 settembre, in Ariete. 

Siamo ancora reduci, energeticamente, dalla Superluna Blu in Pesci, del 31 agosto. 

Un agosto, traguardato da molti passaggi importanti, compreso il portale dell'8/8, che ha visto, coinvolti, in questi passaggi, tutti e quattro gli elementi, come abbiamo visto dai miei precedenti scritti. 

Con la Superluna Blu in Pesci, siamo scesi veramente in profondità. 

Nella nostra Essenza Monadica. 

Nella nostra intima verità e integrità 

La trasmutazione energetica dei quattro elementi, serviva proprio a questo, alla scarnificaxione estrema. 

Ad una estrema lucidità di pensiero, di energia, di intenti. 

In questo settembre, anche per la Luna Piena in Toro, di venerdì 29, siamo, come per luna Nuova, nello stesso giorno, venerdì, dedicato a Venere, con la Luna in due segni di terra, Vergine e Toro, e sotto due segni di terra e di Aria, Vergine e Bilancia, per quanto riguarda il passaggio solare. 

Questo significa, che ciò che energeticamente abbiamo attraversato, durante il mese di agosto, che è stato estremamente trasmutante, si radicalizza, nella concretezza dell'elemento Terra, in questo settembre. 

Un passaggio necessario, per elaborare, in maniera pulita, senza speculazioni mentali ed emotive, quali sono le nostre frequenze, i nostri intenti, le nostre corrispondenze. 

Il nostro punto di equilibrio, datoci dall'elemento Bilancia, che subentra per la Luna Piena in Toro del 29 settembre, e presente per tutto ottobre, amplificato, il 14 ottobre, per l'Eclissi anulare di Sole con Luna Nuova proprio in Bilancia. 

La Bilancia è un segno d'aria, richiede maestria nel restare nella dimensione della capacità di discernimento, di quell'equilibrio necessario, a cui si deve approdare al termine del canale energetico di ottobre, tra le due eclissi. 

Questa Luna Nuova in Vergine, è il banco di prova, prima dell'ingresso in Bilancia. 

E il radicamento, metaforicamente, attraverso la Verginità di energia, prima della manifestazione del Toro, per la Luna Piena in Toro, del 29 settembre. 

La Luna Piena del 29, sarà sotto il Sacro Archetipo 9, Teth, con funzione "cedente", e Arcano Maggiore IX dell'Eremita. 

L'Archetipo Teth, è il grembo, la gestazione, è la Forma che prende vita dall'inseminazione. 

E questo percorso, è in solitaria, come per l'Eremita.

Siamo scesi nelle profondità di noi stessi, con la Superluna in Pesci, alla riscoperta del nostro Tao, delle nostre intime corrispondenze vibratorie, attraverso l'Archetipo Qoph, legante, e abbiamo portato alla luce dell'Arcano del Sole, ciò che veramente unisce. 

La nostra Intima Verità, 

La intima Identità. 

La completezza si stava già manifestando, sotto forma di anelito, di desiderio, di magnetismo. 

Qualsiasi verità fosse stata. 

Sotto qualsiasi Forma. 

Niente, e null'altro che la verità. 

E, in questa integrità, ritrovare la nostra interezza, la nostra complementarietà di risonanza. 

La nostra Tau. 

Il nostro Sigillo.

Il nostro specifico imprinting di riconoscimento, in cui ritroviamo noi stessi. 

Attraverso quel lavoro tra gli opposti, tra gli estremi, necessario per trovare il nostro specifico punto di equilibrio, che è in risonanza solo con la nostra vibrazione. 

Il nostro Tau. 

La nostra sinergia tra opposti. 

Quella che spesso, ci fa sembrare, ed effettivamente, così dovrebbe essere, oltre le righe, oltre i perimetri. 

Come il Folle, che segue solo sé stesso. 

Stavolta, filtrato dalle Ottave alte, della Vergine. 

Che, sappiamo essere un segno di terra. 

Ma che simboleggia la produttività. 

La Spica. 

La Spiga. 

Capace di creare anche nella sua struttura frammentata. 

Perché ha un'integrita di fondo che le consente un'identità, un legame, anche tra le sue parti apparentemente frammentate, che nel complesso, hanno un disegno divino straordinario. 

Come le 19( e la Qoph, è l'Archetipo 19, a cui fa capo il Sole) circonferenze che formano il Fiore della Vita completo. 

Ogni parte è fondamentale, necessaria, e complementata alle altre, per creare questo disegno di interezza, di integrità, che il segno della Vergine, che traguarda questo novilunio, sia dal punto di vista lunare che solare, rappresenta molto bene. 

La Vergine è Madre Terra. 

Testa, in questo passaggio, la nostra integrità di Seme. 

Solo un Seme integro, può riuscire a germogliare. 

Solo un Seme, che è riuscito a custodirsi, a preservarsi, a capire i tempi giusti per il sonno e per il risveglio. 

Per il silenzio, e la parola. 

Parola, che non sarà rumore indistinto tra altri. 

Ma sarà verbo. 

La nostra particolare frequenza. 

Quella incorruttibile. 

Pura. 

Veritiera. 

Quella nella quale troviamo la nostra Identità. 

Il nostro senso dell'Essere. 

Presenza a noi stessi 

In questo percorso, sempre impegnativo, ma estremamente rivelatore, strutturante, identificante. 

E che Novilunio d'Incanto sia. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

15/09/2023 Novilunio in Vergine



Nessun commento:

Posta un commento