Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, ottobre 10, 2023

💙Mastro del cuore 10/10/2023

 Oggi siamo in un portale 10/10, che si può definire anche come un portale 1/1

Il numero 11 è il primo numero Maestro.

E il mese di ottobre, nella antica medicina cinese, è governato energeticamente  proprio dal Maestro, dal Mastro del Cuore.

È definito in questo modo, il protettore del cuore, il pericardio, la sacca che protegge il muscolo cardiaco, il cuore, chiamato anche l'Imperatore.

Il Mastro del cuore ha un compito importantissimo. Funge da equilibratore osmotico.

Protegge dalla troppa emotività, equilibra le emozioni, positive o negative che siano.

Ha il compito di stemperare, pur mantenendo al caldo il cuore.

Infatti, appartenendo all'elemento Fuoco, questo importante meridiano, è in stretto contatto con la respirazione, che è quella che fornisce ventilazione all'elemento Fuoco.

Ma non è un fuoco qualsiasi.

È un Fuoco Imperiale, nobile, che energeticamente ha la sua massima manifestazione nelle ore serali.

Oggi, a ridosso della Luna calante tra Leone e Vergine, sotto il segno solare della Bilancia, abbiamo una triade di elementi, aria, Fuoco, terra, alimentati dal Sacro Fuoco del Mastro del Cuore. 

Siamo anche in un martedì governato da Marte, elemento Fuoco. 

Quindi abbiamo tutti e 4 gli elementi, in sinergia, per creare un equilibrio, proprio in seno al Mastro del Cuore, che in questi giorni è alimentato come non mai, in questi giorni di estrema tensione, sociale, politica, mondiale, che riguarda, di riflesso, ognuno di noi. 

Perché si dovrebbe andare oltre le divisioni, oltre gli interessi, oltre la supremazia, e trovare equilibrio nel senso del Giusto, dell'Armonia, dell'Amore, della Bellezza. 

Oggi siamo governati dal Sacro Archetipo Ebraico Teth, il nono, con funzione "cedente". 

È l'Archetipo Femminile della Creazione, della Sophia, della gestazione, di nuova vita,, di chiusura di un ciclo. 

Lo rappresenta, tarologicamente, l'Arcano Maggiore IX dell'Eremita, che si coordina perfettamente, energeticamente, proprio alla simbologia del Mastro del Cuore, perché simboleggia il cercare di gestire al meglio, con Maestria, appunto, l'enorme potenza del Fuoco, che può portare luce, scaldare, ma anche distruggere, o bruciare in modo definitivo, ciò che non serve.

Vedete, come è tutto meravigliosamente orchestrato.

La Perfezione dell'Universo, che incasella sempre tutto al giusto posto, perché tende naturalmente all'equilibrio, alla Bellezza, all'Armonia.

Alla piena manifestazione di sé, del proprio Cuore Pulsante.

Come ci viene chiesto in questo portale, 10/10, o 1/1, come meglio amo definirlo, il numero delle Fiamme Gemelle, si richiede un bilanciamento  della nostra Fiamma interiore, che sposa la parte lunare e la parte solare.

Si richiede la  Maestria nel realizzare pienamente, in noi stessi, in ogni nostra  manifestazione, con alchimia, discernimento, saggezza, il nostro Fuoco Interiore. 

Con Cuore e Giustizia.

Con Amore.

Con Saggezza.

Con Discernimento. 

La stessa funzione, guardacaso, che ha il Mastro del Cuore, che è come il Sacro Guardiano, il protettore, del nostro Sacro Cuore.

È un portale che si attraversa dopo una gestazione, e che ci favorisce l'accesso a quella dimensione misterica, lunare, che va oltre la ragione umana. 

Che ci prepara, soprattutto, all'impegnativo passaggio tra le due eclissi, che, come ho anticipato, saranno a breve, traguardate dal novilunio e dal plenilunio, di cui approfondiro' a breve. 

Che ci consente di rinascere a noi stessi, Maestri del nostro Cuore, del nostro sentire, a cui nessuna speculazione mentale può dare un senso. 

Perché il Cuore, il Fuoco del Cuore, è sempre molto oltre. 

E mai, come in questo momento storico, si necessita una ricalibratura del nostro Mastro del Cuore. 

Che si possa creare, in sinergia, con intento puro del nostro Cuore, una rete energetica che eviti di cadere nell'irreparabile. 

Insieme, in un'unica Frequenza del Cuore, saggio, più di miliardi di menti insieme. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

Mastro del cuore 10/10/2023



Nessun commento:

Posta un commento