Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, ottobre 12, 2023

💙Novilunio in Bilancia /eclissi anulare 14/10/2023

 Sabato 14 ottobre abbiamo un passaggio importante, come ho già anticipato nel mio scritto riguardo il plenilunio di Venerdì 29 settembre. 

Abbiamo una Luna Nuova in Bilancia e un'eclissi  solare anulare. 

Come ho già scritto, in questo ottobre, mese del Mastro del Cuore, ci aspetta un passaggio intenso e molto sentito, traguardato da due eclissi, di cui l'eclissi lunare, sarà sabato 28, con Plenilunio in Toro. 

Eclissi, traguardate da due Archetipi importanti, la Mem e la Tsade', che parlano di rinascita, con una consapevolezza diversa, integra, unitaria, oltre, molto oltre, la frammentarieta' che stiamo vivendo, a cui stiamo assistendo.

Nuovi codici, nuove dialettiche, nuovi parametri.

Ho detto, nel mio ultimo post, che questo mese di ottobre è governato dal Mastro del Cuore, che armonizza, che cerca bilanciamento. 

Il momento delle eclissi, specialmente quella solare, indicano sempre un punto di rottura nell'ordine naturale dell'universo. 

La Luna oscura il sole. 

Si crea un Sole Nero, che nelle antiche civiltà, era sinonimo di cattivi presagi. 

Siamo con Luna e Sole in Bilancia, per questa Luna Nuova con eclissi anulare. 

Siamo governati dal tredicesimo Sacro Archetipo Ebraico Mem, con funzione fluidità, e guidati dall'Arcano Maggiore XIII della Morte. 

Sono andata a verificare le eclissi anulari degli ultimi tre anni, che sono stati impegnativi ed energeticamente pesanti, ma anche trasmutativi. 

Abbiamo avuto, compresa questa, tre eclissi anulari consecutive in queste tre date, due sotto l'Archetipo Mem, e quella centrale sotto l'Archetipo Lamed. 

L'ho trovato estremamente interessante


-21/06/2020, domenica, Luna Nuova in Cancro (segno d'acqua), Archetipo Mem, il tredicesimo, e Arcano Maggiore della Morte 


-12/06/2021, giovedì, Luna Nuova in Gemelli( segno d'aria) , archetipo Lamed, il dodicesimo, e Arcano Maggiore dell'Appeso


-14/10/2023, sabato, Luna Nuova in Bilancia( segno d'aria), ancora Archetipo Mem, e Arcano Maggiore della Morte. 


La prossima eclissi anulare sarà il 2/10/2024, in Bilancia, come questa, e sarà governata, di Mercoledì, da una Luna Nuova sotto l'Archetipo Kaf, con funzione "penetrazione", l'undicesimo, guidati dall'Arcano Maggiore XI della Forza. 


Tre anni( 2020-2023) in cui si muore ( "la Morte), attraverso i quali si scopre la misura di sé stessi ( la Lamed), ci si libera del superfluo, e si ribalta la prospettiva di molte cose ( l'Appeso), in seno all'energia potente e trasmutante della grande Madre, del Grande Grembo cosmico, del nostro stesso grembo ( la Mem), pronti, per il prossimo step del prossimo anno, della prossima eclissi anulare, ancora in totale equilibrio, con Sole e Luna in Bilancia, sempre in ottobre, in un mercuriale mercoledì 2, con l'energia dell'Archetipo Kaf, la corona, la capacità di penetrare l'Essenza delle cose, e ristabilire una connessione profonda con il Divino, e l'Arcano Maggiore della Forza, che indica quanta Maestria abbiamo acquisito in questi ultimi tre anni. 

Un equilibrio che ci ha bilanciati verso l'acquisizione di una totale fiducia in noi stessi, e di riflesso, anche all'esterno. 

Capaci di fronteggiare qualsiasi "leone", metaforicamente, non perché siamo più forti( la ragazza dell'Arcano della Forza, è uno scricciolo, confronto al leone), ma perché abbiamo imparato a COM-prendere, a "prendere con noi", a capire l'intima natura delle cose, a governarle e fronteggiarle con la giusta misura. 

Con grande equilibrio e fermezza. 

Non è un caso che queste ultime due eclissi anulari, di sabato e del prossimo ottobre 2024, capitino in ottobre, con Luna e Sole in Bilancia, coadiuvati dal Grande Imperatore, sua Maestà, il Mastro del Cuore, che amorevolmente, guida, armonizza, semplifica, tiene in equilibrio gli eccessi. 

Di eccessi ed estremismi, ne stiamo vedendo moltissimi. 

L'ultimo, di cui tutti sapete, sta creando pressione, esattamente come l'anello di fuoco intorno alla terra, durante l'Eclissi anulare che si manifesterà sabato alle 18:10, momento in cui diventa anulare. 

"Anulare". 

Significa che si forma un anello di Fuoco. 

Ed è proprio sul dito anulare, che poniamo un "sigillo", come l'anello di fidanzamento o la vera nuziale, che stabilisce anche verso l'esterno, verso l'altro, quel legame fortissimo che lega questo dito al meridiano del Cuore, proprio al Mastro del Cuore. 

Mi stupisco e mi commuovo profondamente, quando tutto è perfettamente combaciante, nell'infinita perfezione dell'Universo, che ci guida e benedice ad ogni nostro passo. 

Un anello, questo dell'eclissi anulare, che circonda la terra, per purificare, per alchemizzare le distorsioni, gli estremismi, gli squilibri, per fare pressione, e riportare all'antico equilibrio( il segno della Bilancia, luna e Sole in Bilancia) dell'Alleanza tra gli Opposti, tra le due polarità, tra Fuoco (l'anello di Fuoco) e acqua ( l'Archetipo Mem).

Si richiede di rinnovare, di ripristinare lo strappo subito. 

Di ricucire, di ritrovare i lembi, pur se sfrangiati da millenni di lacerazioni, di quella Sacra Ierogamia che è il perno del vero senso della Civiltà, della Comunità, dell'essere Umano e Divino, al contempo. 

Non apparteniamo a questa dimensione. 

Questa è solo di passaggio, esperienziale, come molte altre. 

E in ognuna di queste, si deve trovare, il senso del Sacro, del rispetto, del legame, dell'ancestrale alleanza che ci lega alle nostre vere origini. 

Siamo qui per ricordare. 

Chi ha resistito, in questi tre anni di pressione, chi resisterà, è chi ha avuto Memoria, Mem-oria di sé. 

La Mem, ha traguardato l'inizio, nel 2020, attraverso la simbolica eclissi anulare, e adesso, nel 2023, all'apice di un'altra eclissi anulare che traguarda, che circoscrive, come fosse un tracciato magico, al cui interno, si deve assistere ad un'altissima trasmutazione alchemica, un passaggio importantissimo, in cui gli Opposti fanno fatica a riconoscersi, creano scontro, voragine, distruzione. 

Alchemicamente, non poteva capitare in un periodo più consono di questo, questa eclissi anulare, che viene accolta nel grembo amniotico della Madre Mem, dove si compirà ciò che deve, che è stato già prestabilito. 

Siamo anche di sabato. 

Il sabato è legato a Saturno, il dio del Tempo, del Karma, Crono. 

Karma, che è semplicemente "azione". 

Non è punizione, non è reiterazione. 

È azione e presenza. 

È equilibrio nell'azione. 

Nella presenza a noi stessi. 

Nella nostra capacità di capire, di discernere, di accettare, di comprendere, di prendere con noi.

Come una promessa nuziale scambiata proprio, sugellata, dall'anello sacro, sull'anulare, legato all'elemento Fuoco. 

Il Fuoco Sacro del Mastro del Cuore, che edifica, che non distrugge. 

L'anulare è legato al Dio Apollo, un Dio solare, aureo, legato, in senso primordiale, a quell'età dell'Oro, in cui Apollo, prima della caduta, dello strappo, regnava in una dimensione di totale pienezza, nel Tempo Aureo della perfezione, prima dell'esilio nelle dinamiche temporali dello spazio-tempo. 

Ritornare a quella dimensione di "non-tempo", significa bypassare le castranti e limitanti divisioni materiali, e ritornare a quella primigenia interezza di cui non abbiamo più Mem-oria. 

Un Apollo distruttore, che nella sua caduta, ha perso la sua scintilla divina, imprigionato nell'effimero ciclo del divenire continuo, della ciciclita' reiterata. 

Siamo molto più di questo. 

Anche questa occasione, di cui vediamo gli sconfortanti sviluppi in questi giorni, è una reiterazione, totalmente inutile, fine a se stessa, perché si è persa la primordiale memoria di sé. 

Siamo qui, per ricordare Chi Siamo, non cosa siamo diventati attraverso questa esperienza terrena, così come in altre dimensioni. 

Il volo, non dipende mai dal ramo, ma dalla nostra forza, dalle nostre ali, dalla nostra capacità, immortale, di rinascere a noi stessi, in qualsiasi occasione, sotto qualsiasi pressione. 

Dalla nostra Forza interiore( vedi arcano della Forza, che si manifesterà in pienezza nella prossima eclissi anulare del 2 ottobre 2024).

Perché la prima Alleanza, la prima Promessa d'Amore è sempre stata con la nostra Origine Divina. 

Il Plenilunio del 29 settembre è stato traguardato dal Sacro Archetipo Teth, così come il passaggio del 10/10, come ho approfondito a riguardo. 

L'Archetipo Femminino del grembo, della creazione, del ciclo, della kundalini, con le sue polarità in equilibrio. 

Il wormhole energetico delle eclissi, si apre con l'Archetipo Mem, il cosmico, amniotico, grembo Femminino, e si chiude il 28 ottobre, sempre di sabato, con L'Eclissi lunare,  luna piena in Toro, segno femminile,  l'Archetipo Tsade', con funzione "divisione", e Arcano Maggiore della Luna. 

Sapremmo resistere all'apparente divisione, o ci renderemo conto, come la Tsade' ci indica, che siamo tutti frattali di un'unica Essenza divina che è già integra e perfetta nella sua totalità? 

Un grande banco di prova, molto intenso, nel piccolo, come nel grande, che unisce già, in Frequenza, chi è allineato a questa coscienza collettiva del ri-conoscersi e onorarsi. 

Siamo sempre stati, "volo", con o senza ali.

La Maestria è sapersi riconoscere a prescindere dalle ali. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

Novilunio/eclissi anulare 14/10/2023



Nessun commento:

Posta un commento