Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, ottobre 07, 2021

💙06/10/2021 Luna nuova

Oggi Mercoledì 6/10/2021, alle 13.05 abbiamo una Luna Nuova in Bilancia. 
Quello della Bilancia è un segno governato dall'armonia, e in senso archetipale, richiama al concetto di Giustizia, di equilibrio, di costanza, di pazienza. 
Concetto sublimato dal mito di Amore e Psiche, in cui Psiche, il Femminino, lo spirito superiore, intuitivo, mistico, vicino al divino, riesce a superare le quattro difficili prove per ottenere la benedizione di Afrodite sul sentimento che prova per Amore. 
Che è un sentimento puro, un Dio e una mortale che si fondono, in un connubio mentale, emotivo e fisico, che si esprime in assoluta bellezza. 
 La Bilancia è un segno d'aria, misticamente proteso verso la perfezione, verso la Bellezza, verso il gusto e il piacere estetico. 
Astrologicamente l'Italia appartiene alla Bilancia, poiché si dice che la Luna fosse in Bilancia, al momento della fondazione di Roma, perché avrebbe dovuto manifestare armonia e Bellezza, e in questo, ci sono riusciti totalmente, bilanciando e integrando potere spirituale e temporale, e facendone il fulcro della più magnificente manifestazione artistica. 
 Roma, al contrario, si legge Amor, ed è con questa intenzione di completezza e Bellezza, che è stata fondata, con una forte polarità maschile, ma governata da Venere, quindi con gli opposti in equilibrio. 
Geometricamente il triangolo rappresenta questa armonia, questa stabilità, questo equilibrio che è un punto di integrazione tra le due polarità opposte, ed è proprio, energeticamente, ciò che prepara alla luna piena in Ariete del 20 ottobre, che sarà Mascolina, combattiva, determinata. Si armonizza adesso, con questa Luna nuova in Bilancia, in un equilibrio superiore che governa tutta la dinamica degli altri segni. Dopo la complementarietà della scorsa Luna Piena in Pesci, con questa Luna Nuova, si manifesta la nostra capacità di Armonizzare, di governare lo spazio interiore e lo spazio con gli altri. 
È Venere, il sentire, che governa l'equilibrio tra testa e cuore, tra intelligenza e sentire, a cui è contrapposto Mercurio, l'intelletto. 
 Come la Dea Hathor e il Dio Toth, che tengono in equilibrio i piatti della bilancia, il cuore e la piuma(la mente), che rappresenta la misura. 
 Insieme creano l'equilibrio necessario per la frequenza armonica e vibrazionale del passaggio, del salto di Ottava, dove spirito e anima, sole e luna si armonizzano ad un livello superiore rispetto a quello terreno. 
 Ãˆ una Luna Nuova che, appunto, rivela la "misura". 
 E guardacaso, e sono sempre più stupita di come Archetipi e costellazioni si stiano magnificamente accordando, ultimamente, rivelando la perfezione dell'Universo che cerca di guidarci verso la nostra migliore manifestazione, l'Archetipo che esprime l'energia di oggi(considerando i singoli numeri della data, e sommandoli tra loro) è il Sacro Archetipo Ebraico Lamed, il dodicesimo, con funzione "misura". 
Rappresenta il calcolo, la misura, il parametro, esattamente come la bilancia di Osiride per la pesatura del cuore. Superare i nostri limiti, il giudizio, la pesatura, offre il parametro di quanto noi valiamo e possiamo manifestare. 
 Ãˆ il vedere nuove possibilità che traguardano la misura della nostra capacità di espansione, di Amore, poiché solo attraverso la sapienza del cuore, che unisce emozione ed intelletto, si accede alla vera coscienza, alla vera consapevolezza e misura di sé, in accoglienza dell'altro, intimamente, trascendendo l'aspetto puramente umano È l'iniziazione del Sacro Femmineo, all'apertura del cuore, di Psiche, dell'Anima, unita alla Coscienza Cristica, in cui si ha consapevolezza della propria misura, del proprio valore divino. 
 Di quella soglia superata dopo il dodici, numero portante di tutte le scansioni terrene. Oltre, c'è il divino. 
 Ãˆ l'arcano Maggiore XII dell'Appeso, che capovolgendo se stesso, riscrive nuovi parametri. 
Nulla chiede, nulla possiede. 
Si può permettere anche di stare a testa in giù, capovolto. 
 Ãˆ entrato in una nuova dimensione, più spirituale e divina. 
È entrato in contatto con sé stesso e ha un percepire multidimensionale, di distacco sublimato, non ancorato al terreno, alle monete che gli cadono dalle tasche, ma trovando occasione e possibilità di Bellezza e manifestazione in ciò che ha raggiunto, oltrepassando il varco che lo limitava, in cui il sacrificio(il "sacrum facere"), è stato necessario per l'acquisizione di una nuova consapevolezza. 
 Il 12, ridotto teosoficamente è un tre creativo, fecondo, fertile. È la perfezione della nostra Anima. 
 Ãˆ l'equilibrio della Bilancia che si manifesta con maestria, con armonia, leggerezza, fluidità. 
 Perché abbiamo acquisito fiducia in quel Tao che ci ha tenuti compatti e complementari, accolti nell'altro, nella luna piena in Pesci appena passata, del 20 settembre, da poter essere adesso, nella nostra piena Maestria, nel nostro armonioso equilibrio di generatori di Amore e Bellezza, di esseri irradiati di divino. 
 Dal Tao, al Tau. 
 Divinizzati nel sacrificio, nel "sacrum facere", che ci ha equilibrati e armonizzati, nell'oscillare come l'appeso, come su una bilancia, per poi trovare un punto di equilibrio. E questa nuova consapevolezza si manifesterà, come vedremo in seguito, nell'azione, nella prossima luna piena del 20 ottobre, in Ariete.
 Ariete e Archetipo Otto, Het, con funzione "riparo". 
 Potere personale ritrovato. 
 Buona Luna Nuova di bilanciamento, in un mercoledì Mercuriale che favorisce questa ricalibratura, questo passaggio alchemico, questa pesatura del quanto valiamo. 
Questo assestamento nella Bellezza della nostra Divinità interiore. 

 Tiziana Fenu 
 ©®Diritti intellettuali riservati 
 Maldalchimia.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento