Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, ottobre 29, 2021

💙Le Gorgoni

 Le Gorgoni rappresentavano la Quintessenza deturpata della femminilità, e in quanto femminili, ammaliavano con lo sguardo. 

E in quanto naturalmente seduttrici, capaci di creare fascinazione nell'animo maschile. 

Cosa intollerabile per una società patriarcale e dominante.

La donna non poteva più "se-durre" l'uomo. 

Non poteva più condurre l'uomo a sé. 

Finiti i tempi della Grande Dea Madre, e la coesistenza pacifica e complementare tra le due energie, maschile e femminile,  in cui ci si lasciava "se-durre" incondizionatamente verso il suo Sacro Grembo Alchemico, la paura ha preso il sopravvento. 

Le si è dovute demonizzare, imbruttire e trasfigurare in esseri orribili per poter arginare e ghettizzare il potere di seduzione delle donne. 

La Medusa Gorgone rappresenta il grandissimo potere femminino che hanno temuto gli uomini, sconsacrando quel portale di cui sono massime rappresentanti, il portale degli occhi dell'Anima, e riducendolo ad un portale di morte. 

Un portale che pietrifica. 

Che toglie vita, invece di donarla. 

Lo sguardo di una Donna è sempre una carezza sull'Anima. 

Dove posa lo sguardo la donna, fiorisce sempre un fiore, anche nel deserto. 


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Le Gorgoni




Nessun commento:

Posta un commento