Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

lunedì, ottobre 18, 2021

💙9/10/2021

 Data di ieri: 9/10/2021

Somma(numero per numero): 15

Sacro Archetipo Ebraico 15, lettera Samech, funzione "pressione". 

Non poteva che essere in un giorno 15, il movimento collettivo di ieri, con un Archetipo con il dominio in Sagittario, con la luna crescente che è entrata nel segno del Sagittario proprio due giorni fa. 

In un Sagittario che è radicato nella terra, ma punta verso il cielo, il divino. 

Concettualmente e in senso archetipale, è legato al concetto dell'innocenza, della Giustizia, della primordiale incorrutibilita'. 

È rappresentato dal numero 9, come la data di ieri, alla nona casa, la casa della consapevolezza. 

Singolare è la rappresentazione della nona fatica di Ercole, che deve affrontare la prova dello scacciare gli uccelli dalla palude di Sinfalo, molto aggressivi. 

Dopo vari tentativi falliti, e facendo tesoro del consiglio che gli viene dato prima della partenza ("la Fiamma che brilla al di sopra della mente, rivela la sicura direzione"), trova la soluzione nell'azione. 

Sbatte tra loro due piatti di ottone e gli uccelli, spaventati, lasciano la palude. 

Agisce in silenzio. 

Concentra la sua azione.

Domina la parola, perché ha il senso della Giustizia e della Verità, perché è anche  il Serpente della Saggezza, tra cielo e terra, perché il Sagittario rappresenta anche la ciclicità, che ha in sé, per ogni ciclo la possibilità di puntare verso l'alto, verso la sua Essenza Divina, verso l'imprinting originario, quello che si cela dietro le illusorie apparenze

Dietro la pressione di una realtà che non ci rappresenta, perché l'Essenza del Sagittario è Verità e Giustizia. 

L'Archetipo Samech ha funzione "pressione", densità, protezione. 

Protezione divina che ammortizza la nostra integrità, come un cerchio che protegge. 

É la trasformazione dopo l'archetipo 14, la Nun, la depurazione, prima di acquisire la consapevolezza del proprio potere. 

È la veglia della Coscienza, il punto zero che ci consente la scelta giusta, quella innestata dall'Arcano XV, il Diavolo, che funge da "spin", da contraltare, da spinta propulsiva verso la ripresa della nostra integrità. 

Al centro del cerchio. 

Il cerchio, come la Luna Piena. 

Infatti nelle antiche civiltà matriarcali, il numero quindici era legato alla dea Madre, un giorno sacro, che nel mese sinodico di 29 giorni, sta proprio al centro. 

Era il numero consacrato a Ishtar, la regina della Notte

Il 15 è un "10+5".

L'uomo divinizzato che manifesta la sua energia di Quintessenza, di unione con il Divino. 

E questo si ricollega alla data di oggi, che è un 10/10/2021.

Quindi un 10/10/5.

Oggi è un portale energetico. 

La conferma che l'uomo divinizzato, ieri, e lo abbiamo visto, ha preso consapevolezza del proprio potere, in forma doppia, riconfermata oggi. 

Che è ritornato al centro del suo cerchio, della propria integrità, della propria verità, e della propria giustizia. 

Si è mosso deciso e silenzioso, con capacità di gestire il Fuoco, tipico del Sagittario, con discernimento. 

E oggi, infatti, abbiamo un'energia pulita, perché abbiamo manifestato, proprio in senso fisico, la capacità di trarre beneficio anche dagli eventi avversi. 

È la fiducia in sé stessi del settimo Archetipo Zayn, (10+10+2021, sommato cifra per cifra, fa 7), con funzione "eternità"

È l'uomo divinizzato che riconquista la sua libertà, che sente la divinità, il Fuoco, in sé stesso, e taglia tutto ciò che non serve. 

Il sette è sempre stato considerato un numero sacro. Presente in ogni civiltà e in ogni forma. 

Sono i 7 gradini Iniziatici, riprodotti poi nella materia. 

E il settimo Archetipo, l'energia di oggi, è proprio quella del Carro, dell'Arcano Maggiore VII, che si sposta con sicurezza, con un giovane trionfatore che sa come muoversi perché è al centro di sé stesso, della sua Anima Intellettiva, calata anche nella materia. 

Questo simbolo del carro lo vedo perfettamente consono agli eventi di ieri

Lo spostamento energetico di massa, deciso, che ha un riverbero energetico, ancora oggi, ancora maggiormente. 

Perché oggi è l'acquisizione della consapevolezza del proprio valore, della difesa, e protezione, del proprio spazio e dimensione divina, che nessuno può vincolare, intaccare o coercizzare. 

Trovo straordinario come le energie collettive si stiano muovendo in sincrono con le energie dell'Universo.

Come, ogni volta, anche seguendo, come sapete, i cicli lunari, vi sia una perfetta corrispondenza tra terreno e divino, tra particolare e universale, tra microcosmo e macrocosmo. 

Questo mi dà conferma, che si è sulla strada giusta, e queste corrispondenze lo dimostrano. 

Oggi, molto del vecchio è stato già smaltito. Ha perso consistenza. 

Sta sbiadendo. 

Sta evaporando. 

Non sarà tutto in discesa. 

Ma la salita è stata già affrontata, con un nuovo passo e consapevoli di poter raggiungere la vetta. 

Benedetti da una Afrodite che emerge proprio tre giorni fa, dal passato, dalle terre di Mothia, in Sicilia. Un bellissimo volto dell'Amore, deturpato nella sua bellezza, ma non nella sua intima Essenza. 

La Dea dell'Amore, che si palesa a ricordarci chi siamo. 

Ciò che possiamo. 

Per noi stessi, Inanzittutto. 

Il resto, verrà da sé. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com


9/10/2021




Nessun commento:

Posta un commento