Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, ottobre 21, 2021

💙Angolo a 72 ° a Trieste

 Già da ieri ho scritto che in questa Luna Piena, il Sacro Femminino, affiancava energeticamente il Mascolino, in quanto la Luna Piena, si è manifestata a ridosso sia dell'Ariete(segno di Fuoco, Mascolino), ma anche del Toro(segno di terra, femminile, accogliente come un grembo).

Sapete, per chi mi segue anche nell'altra mia pagina, JanaSophia, come abbia da tempo applicato anche nelle architetture e nei parametri dell'Antica Civita Sarda, i parametri della Geometria Sacra, dimostrandolo con la misurazione di angoli e rapporti aurei, e di come i rapporti aurei siano importanti, in larga scala, anche come riflesso dei grandi movimenti astronomici divini, come quello della precessione degli equinozi e il suo angolo a 72°(vi rimando al link di approfondimento

https://maldalchimia.blogspot.com/2021/03/le-tre-dee-madri-cosmiche-sarde-della.html).

Ma sono parametri della Geometria Sacra, e il Divino, per manifestarsi si geometrizza in forme perfette e in numeri.

Avevo già analizzato numerologicamente la parola Trieste, la cui somma dei numeri, fa un 33, gli anni di Cristo, il numero delle nostre vertebre, il numero degli scalini della scala  di Giacobbe verso il cielo. Indica un percorso iniziatico terreno

Ma 33 è anche un sei. Unione degli opposti.

Poi ho analizzato il nome di Firenze, la cui somma è un 47, quindi un numero 11, le Fiamme Gemelle, le due colonne. Trattandosi di porta, ci sta, che sia tra due colonne.

Poi, pensando al Sacro Femminino, la città che più lo rappresenta, è Parigi, poiché da sempre, si dice che il meridiano del Sacro Femminino, della Rosa, del Sacro Graal, passi per Parigi.

Il meridiano zero, che poi sarebbe diventato il meridiano di Greenwich (prima della fine dell'800 si usava il meridiano dell’isola del Ferro(  (El Hierro, isola triangolare sferzata dal forte vento e piena di ginepri nel suo altopiano) come riferimento nelle mappe di tutto il regno, per via del fatto che questa isola risultava essere la terra più ad ovest del “Vecchio Mondo”.

A Parigi avevamo la Cattedrale dedicata al Sacro Femminino, più importante del mondo, la Cettedrale di Notre Dame, andata distrutta nel 2019, la "nostra Signora", e furono colpite altre chiese sulla" linea della rosa".

Ora.

Tutti questi pensieri su Trieste, valore numerico 6, su Firenze, valore numerico 11,  su Parigi, valore numerico 42, quindi un 6, le stavo già macinando, insieme alla triangolazione di queste città.

Parigi, emblema del Sacro Femminino,

Trieste, manifestazione nel porto, a ridosso del mare, quindi acqua, Femminino.

Firenze, la porta del Paradiso, ma anche centro propulsore dell'Amor Cortese, della donna angelicata, del Sacro Femminino. 

Nell'analisi numerologica, in tutti e tre i nomi delle città, il modulo "99", affiancato, appare in tutti e tre.

Che stranezza.

Perché 9+9, fa 18

E 18, sommato, fa ancora un 9.

Ma non solo.

Come potevo non tralasciare la misurazione di questa triangolazione Trieste/Parigi/Firenze, negli angoli, dopo che ho scoperto l'importanza dell'angolo a 72°, e di quello a 60°, per le Antiche Civiltà?

Questa triangolazione rivela un angolo "portante" a 72° proprio a Trieste.

72, che, sommato è un altro 9.

Ma cosa rappresenta il nove, se non il Sacro Femminino, il Sacro Archetipo Ebraico Teth, con funzione "cedente", che indica il Grembo, la Sacra Madre, la Saggezza Primordiale, il Divino che prende Forma nella materia? 

La Shekinah che si incarna, che si manifesta.

E poi, tra tutti questi pensieri, sparsi, eppure così pulsanti, trovo un Alberto Ferrarini che è nella stessa Energia e arriva allo stesso sentire.

Si apre un varco.

E tutto si magnetizza al giusto posto. Convalidato da questa frequenza in comune. Le frequenze viaggiano veloci. E le Frequenze sono Verità.

Non si possono mistificare.

Così come hanno fatto con parole sacre come "speranza", come "drago", sul quale scriverò, con il numero 19, con il verde del chakra del cuore, infangando le alte vibrazioni di queste parole e numeri.

Ma non possono fare niente contro la manifestazione del Divino.

E quando questo si manifesta, usa la Geometria Sacra, i numeri. Coordinate ben precise. 

Tre città. 

Tre serie di numeri. 

In ognuna c'è il modulo 99, quindi 18, e ancora 9, il Sacro Femminino. 

Tre città.

Unite, come dice Ferrarini, dal simbolo del Giglio. Il Femminino. 

Vero.

Il simbolo del Giglio però indica sopratutto, con i suoi tre petali, il potere creativo, la Sacra Triade creativa.

Tre città, di cui, la più importante, è Trieste. Città di mare, Femminino,

Trieste/resetta, e parte dal Femminino.

Accoglie, prega, sta piegata in un silenzio che ti scoppia nei polmoni. 

Trieste, pietra angolare dell'angolo a 72°, esattamente quello all'interno del pentacolo che traccia Venere nel suo percorso che dura 8 anni.

72 come Pentagono/Pentacolo che corrisponde alla costellazione del Toro, che astrologicamente è legato al Pianeta Venere. 

Pentagono, che  suo interno, ha gli angoli interni, che passano per le basi e il vertice opposto, a 72°. 

E le Dee Madri Sarde, come avevo verificato, sono caratterizzate, nelle loro proporzioni, da questi angoli a 72°

Avevo già visto questo "72°".

Ricorre spesso nella Geometria architettonica sarda.

Ed è presente anche nelle nostre tre Dee Madri, oltre che essere, il pentacolo/pentagono stesso, sovrapponibile con la Tanit e l'Ankh egizio, simboli come abbiamo visto dell' equilibrio equinoziale.

Il numero 72, il numero più importante inserito nelle mitologie di tutto il mondo, e anche nelle religioni, corrisponde agli anni necessari per lo spostamento di un grado precessionale durante la precessione degli equinozi, che è quel movimento della terra che fa cambiare in modo lento ma continuo, l'orientamento del suo asse di rotazione, rispetto alla sfera ideale delle stelle fisse. 

Il sole equinoziale impiega 72 anni per spostarsi di un grado, e ogni costellazione occupa 30° dell'orizzonte celeste, su un totale di 360°

Quindi per percorrere tutte le dodici costellazioni e i 360° dell'orizzonte celeste, il Sole equinoziale  impiega 2160 anni, solo per attraversare una costellazione (26.000 per attraversarle tutte, e completare il ciclo di precessione)."

72

I 72 nomi di Dio, che si manifesta in questo ciclo astronomico delle precessioni degli equinozi.

Perché il Femminile è equinoziale.

È equilibrio, come la Tanit, Inanna,, come l'Ankh, come il suo utero.

Trieste si è fatta grembo per accogliere questa questa manifestazione divina.

È sta partendo tutto da lì.

Se si ferma il grembo, l'utero, le acque amniotiche, si ferma tutto.

Si ferma il nutrimento

Osserviamo il triangolo Trieste /Parigi/Firenze.

Sono andata a misurare gli angoli.

Sono rimasta basita

Angolo che poggia su Trieste :72°

Angolo che poggia su Parigi : 18°

Angolo che poggia su Firenze :90°

72, sommato, diventa un 9

18, sommato, diventa un 9

90, è un 9

Un nove, ripetuto tre volte.

9 moltiplicato tre, fa 27

E 2+7, diventa un altro 9.

Non solo.

Se da 180°(somma degli angoli interni del triangolo delle tre città), sottraiamo l'angolo 72° di Trieste, resta un "108", che non solo, sommato, dà un altro "9", ma è un numero altamente sacro, come il 72, tanto da rappresentare i grani del rosario tibetano e induista, il Mala.

Quindi, 1-0-8 rappresenta la completezza della creazione, attraverso l’unione della Realtà, con la Natura Creativa ed il Cosmo. Per questo motivo, il numero 108 assume un significato ancora più profondo, poiché lo si ottiene moltiplicando 9 x 12, cioè tutti multipli di 3,il numero 3 rappresenta il numero perfetto, e tutti i multipli di 3, come il 9 ed il 12, esprimono la perfezione.

Inoltre, sommando uno e otto, (che compongono il numero 108) si ottiene nove, un numero che moltiplicato per qualsiasi altro numero, da come risultato sempre 9.

E siamo sempre lì, il Sacro Femminino.

Secondo gli antichi saggi, ovvero coloro che hanno udito e appreso il sapere dei Veda (i testi sacri), 108 è il numero che più di tutti descrive la completezza della creazione.

Capite quindi, alla luce di queste rivelazioni, come ci sia un piano Divino perfetto, geometricamente e numericamente perfetto, per la sua manifestazione in questo frangente di difficoltà.

Ho già detto più volte, come ultimamente, l'agire umano sia totalmente sincrono alle energie dell'Universo, agli Archetipi, ai numeri, alle lunazioni, ai pianeti.

Una corrispondenza straordinaria, che anche stavolta, mi lascia senza parole, da tanta Perfezione e Bellezza.

Siamo nel flusso.

Ci stiamo muovendo in sincrono con esso, che ci sta guidando e sta manifestando al meglio, con sacralità, l'agire Umano, che, per quanto sia inconsapevole, sta agendo con il suo chakra verde del cuore, che infrange ogni barriera, che tocca i cuori, perché è manifestazione tangibile del Divino.

Non molliamo.

I segni, i messaggi sono tanti.

Perfetti.

Non fanno una piega, non vacillano.

Perché sono all'interno di una Sacra Griglia che è stata già prestabilita, divina.

È comunque Perfezione.

E lo dimostra anche la connessione con lo stesso sentire, che si crea tra Anime Affini, in ascolto, ricettive come un Grembo.

E niente può mistificare la Verità.

Niente.

Nemmeno i giochini di parole indossate come mutande al contrario, in modo da pronunciarle il meno possibile, ammantandole di vibrazioni negative, come già ho scritto tante volte.

La speranza è fertile.

Ha la stessa radice di sperma che significa "seme".

È ora di seminare, la luna piena in Toro di ieri notte, dopo il passaggio, con il guerriero arietino,, ci ha indicato la via.

E che speranza sia, quella vera, del Fuoco del drago interiore.

Non quello demonizzato dalla chiesa.

Diamo nuovamente dignità alle parole e al loro vero significato.

A noi stessi, sopratutto, benedetti dal Divino.

Sempre.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Angolo a 72 ° a Trieste




Nessun commento:

Posta un commento