Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, novembre 14, 2023

💛Bronzetto Sciamano Vulci

 Ho visto più volte, in questi giorni, girare, su profili anche non italiani, le immagini del nostro bronzetto sardo di Vulci, che si continua a definire come "pugilatore".

Ho dato la mia personale interpretazione tempo fa, a cui vi rimando, per la lettura, sul mio blog( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/04/simbologia-delle-trecce-nel-bronzetto.html?m=0), tenendo conto di tutta la simbologia di cui il bronzetto il portatore, nei particolari che manifesta in modo evidente.

Uno sciamano, un'alta figura sacerdotale, che ha caratteristiche comuni con i nostri Giganti di Mont'e e veicola una simbologia da demiurgo creatore, Monadico, quindi portatore di un'energia androgina.

Porta anche la sacchetta sciamanica, di cui ho approfondito in quest'altro scritto

https://maldalchimia.blogspot.com/2021/09/sacchetta-sciamanica.html?m=0


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Bronzetto Vulci



Nessun commento:

Posta un commento