Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, maggio 18, 2021

💚Anello sardo maninfede

 "Sei sangue del mio sangue,

ossa delle mie ossa,

ti dono il mio corpo così noi due saremo uno,

ti dono il mio Spirito

fino alla fine della nostra Vita

Ora siamo reciprocamente legati

con un laccio non facile da spezzare,

prendi il tempo del rito prima dei voti finali

per imparare quello che devi sapere per crescere in saggezza e amore

affinchè il matrimonio sarà forte e l'amore durevole in queste vita e oltre"


Con questa formula si celebra il matrimonio celtico, caratterizzato dal rito dell'handfasting, della legatura delle mani dei due sposi.

Ho sempre ritenuto questa cerimonia nuziale, come la più bella in assoluto

La legatura delle mani con un nastro

La formula del donarsi reciprocamente e amarsi in questa vita e oltre, e non, 'finché morte non ci separi". Un unione di Anima, che va oltre la limitatezza delle vite terrene.

La formula pronunciata su una pietra che poi verrà incisa con il nome degli sposi e affidata al mare, o a un corso d'acqua. Perché l'acqua è fertilità, benedizione e memoria.

Le tre candele accese. La triade creativa benedetta dal fuoco dell'Amore, che mai si estingua.

Il cerchio segnato in terra intorno agli sposi, a protezione e benedizione.

Fuoco.

Acqua

Pietra

Cerchio

Mani che si tengono

Nur

Nun

Pietra del Nuraghe

Cerchio del Nuraghe

Antico anello sardo di fidanzamento, chiamato "Maninfede", di cui avevo già parlato in un mio precedente post. 

Oggi, per Beltane, si celebrano, da tradizione, i matrimoni celtici,  con simboli che inequivocabilmente risalgono ad una antica civiltà Sarda.

Gli sposi  tengono unite le mani, si appartengono, oltre la morte, uniti dalla stessa Matrice che li ha creati, la Mater-Matrix sorgente di vita, e ad essa, affidano il loro destino, con la pietra dei loro nomi, che verrà custodita dall'acqua.

Acqua che è memoria che scorre nel ventre materno di Madre Terra, e che porterà i loro nomi di vita in vita, per l'eternità.


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com


https://m.facebook.com/permalink.php?story_fbid=150955369861767&id=103659844591320


Anello sardo maninfede








Nessun commento:

Posta un commento