Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, maggio 18, 2021

💚Giara turchese cinese

 Spettacolare giara da vino con smalto turchese e bordo dell'orlo rivestito di rame dorato, risalente alla dinastia cinese Qing, datato al 1600-1700 circa, Jingdezhen, Jiangxi, Province.

Il Turchese, secondo la medicina cinese è un colore yin, nasce dall’unione di blu e verde, i colori del mare ed infatti contiene in sè le qualità di entrambi: la serenità emanata dal blu e l’armonia del verde.

Durante la dinastia Qing, spesso i manufatti sono con questi due colori. 

Secondo gli Indiani d’America, il turchese era il simbolo del cielo e dell’aria.

Per gli abitanti di Atlantide, la cultura tibetana e gli antichi Egizi, questo colore aveva una valenza sacra e veniva indossato anche come protezione; era considerato in contrapposizione con la carne, era quindi simbolo del cielo e dello spirito.


Tiziana Fenu


Maldalchimia.blogspot.com


💚Giara turchese cinese




Nessun commento:

Posta un commento