Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

mercoledì, giugno 14, 2023

💙18/06/2023 Novilunio in Gemelli

 Domenica 18/6/2023, abbiamo una Luna Nuova in Gemelli, segno d'aria, governato da Mercurio.

Siamo sotto l'energia del ventiduesimo Sacro Archetipo Ebraico Tau, come si è manifestato anche per la Luna Nuova del 19 maggio, in Toro, in correlazione all'Arcano Maggiore del Matto, del valore zero, o ventidue.

L'Universo, sta lavorando a specchio, negli ultimi mesi, come avevo già sottolineato. 

Dopo l'intenso plenilunio del 4 giugno, in Sagittario, guidati dal diciassettesimo Archetipo Phe, di espansione, verso la nostra Stella interiore, la nostra migliore versione di noi stessi, siamo arrivati, dopo la prova del fuoco, in Sagittario, e alla sua energia alchemica purificante, con precisione di intenti, e una certa calibratura interiore necessaria a focalizzare bene, e non disperdere ulteriormente energia,  alla sublimazione di questo fuoco alchemico, all'elemento aria, alla nostra intima Essenza monadica, gemellare.

Alla nostra Fiamma Gemella interiore.

L'Archetipo Tau rappresenta molto bene questa energia gemellare.

Rappresenta quel Sigillo Divino, riflesso di una completezza e complementarietà energetica, che lo stesso glifo della Tau, rappresenta.

Una polarità femminile, la barra orizzontale, che si interseca con quella mascolina, verticale.

La fecondazione è avvenuta, energeticamente, anche con una certa velocità.

Gli elementi esterni hanno funzionato da potenti trigger, da potenti attivatori, in velocità di tempi, azioni e reazioni.

Velocità.

Una caratteristica mercuriale.

Quella velocità e corresponsione, che, venendo a mancare all'esterno( la funzionalità era proprio questa, interiorizzare questo processo così importante), ora, reclama, con grande maestria, quel dialogo intimo e interiore, quello scambio energetico, creativo, fluido, con la nostra intima Essenza.

Con il nostro Gemello interiore.

Se con il Sagittario della passata Luna Piena, ci siamo spinti, in propulsione, in una direzione dinamica verso il "lontano", verso la Stella, con questa luna Nuova in Gemelli, antipode del Sagittario, la direzione energetica, è verso il "vicino", il profondo, il rivelatore

Quale Archetipo migliore, del Folle, può rappresentare questa nuova energia, frizzantina, ribelle, creativa, che concilia, solo ed esclusivamente, i suoi opposti, il suoi due Gemelli, quello che siede "tra gli Dei", e quello terreno, in una corresponsione, che è comunque Iniziazione primaria, monadica, ancestrale. 

Quando le nostre polarità sono in comunicazione, in corresponsione, possiamo funambolare, oscillando, ma senza perdere il nostro equilibrio interiore, il nostro benessere, su ogni evento e circostanza esterna.

Perché "l'esterno", è sempre solo circostanza, occasione. 

Ciò che deve emergere, e questo novilunio ci spinge prepotentemente verso questa direzione, è la nostra verità, il nostro peculiare linguaggio.

La nostra intima Koine ', che si erge al di sopra di tutte le sfumature e i particolarismi che, appunto le circostanze, ci spingono a manifestare.

Quale è la nostra vera Essenza, quale è il  nostro unico e particolare linguaggio, che deve trascendere la frammentarieta', la dualità, e riportare tutto alla nostra integrità e origine?

A questi livelli energetici, quello della Tau, e dell'elemento Aria, dei Gemelli, si richiede fusione di questo aspetto gemellare.

Siamo anche sotto l'energia del Sole, perché questo novilunio si manifesta di Domenica, e il Sole si trova astrologicamente nel segno dei Gemelli.

Questa intima corresponsione deve emergere, deve essere solarizzata, benedetta, portata alla luce, a completo germoglio, dopo la fertile fecondazione.

A questi livelli, questa mancata corresponsione, può farci stagnare in basse energie, mentre, in sublimazione verso l'elemento Aria, dopo la purificazione, avvenuta con il plenilunio di fuoco in Sagittario, verso energie più elevate, più pulite e chiare, che ci definiscono meglio come unità Gemellare integra, si spinge verso l'evoluzione, il trascendere. 

Perché, in fondo, dobbiamo rendere conto solo a noi stessi, come fa il Folle, l'Arcano Maggiore collegato a questo Archetipo, che presiede, energeticamente, proprio l'equinozio di Primavera.

Un Sugello, un rinnovare un'antica Alleanza, con sé stessi, prima del passaggio  importante, del solstizio estivo  che si manifesta di mercoledì 21 giugno.

Un mercoledì, mercuriale, appunto, che richiede corresponsione, corrispondenza, presieduto dal sedicesimo Sacro Archetipo Ebraico Ayin, con funzione corresponsione.

"Come sopra, sotto. Come dentro, fuori", correlato all'Arcano Maggiore XVI, la Torre.

Quali fondamenta devono restare?

Deve restare la nostra armonia interiore.

La nostra base, la nostra integrità. La nostra intima piattaforma, dalla quale possiamo sempre, incessantemente, ricostruirci e rinnovarci.

Perché noi, siamo Inizio e Fine di noi stessi, Alfa e Omega, così ben rappresentato all'Archetipo del Folle.

È uno zero, che non è il nulla, ma il vuoto creativo.

Lo zero che amplifica il valore degli altri numeri.

Può fare ciò che vuole. È anche il 22, numero legato anche alla Stella di David, il simbolo dell'Unione degli Opposti.

Può stare un bilico sull'altura, scosso dal vento, ma non perde l'equilibrio, perché ha un suo equilibrio interiore.

È lui stesso il vento.

È l'elemento aria. Viaggia leggero.

Senza bagaglio.

Perché, il suo bagaglio è la sua ricchezza interiore, la sua purezza, la sua gioia, la sua unica forza.

Senza attaccamenti, senza radici.

Perché è fronda e radice allo stesso tempo, e attecchisce ovunque.

Si adatta a sé stesso, ovunque.

Perché se lo può permettere.

Perché è la Forma, il vuoto, che consente la stessa manifestazione della forma.

Perché non si identifica in essa.

Non si cristallizza in essa, e facendo ciò, ha sempre potenziali margini di crescita, di cambiamento, di velocità.

In quante forme, ci cristallizziamo, restiamo attaccati?

Nello Sciamanesimo dei nativi Americani, questa figura del Folle, è considerata Sacra.

Viene chiamata Heyoka, il contrario, il ribelle, il "diverso".

Colui che non ha barriere di ruoli, o dimensionali. Un guaritore libero, folle, che funge da specchio, al sevizio degli altri, per mostrare le potenzialità sopite, represse, che in termini fisici, si manifestano sotto forma di malattie, di patologie.

È una sorta di continua morte simbolica, per favorire quella armonizzazione interiore che può fungere da specchio anche per gli altri, oltre che, in modo primario, verso sé stesso.

È nella sua piena verità.

Non può essere che verità, anche per gli altri. 

Ci si può specchiare in uno specchio che è finzione, in primo luogo per sé stesso? No..

In questo senso, nella dimensione Sacra di questa nostra intima Essenza da Heyoka, si trascende la dualità, verso un'elaborazione superiore, attraverso un pensiero e una emozionalita' dialettica, che ci spinge molto oltre.

E, in questo, l'Archetipo Tau, e l'elemento Aria dei Gemelli, coadiuvano egregiamente, ed in modo impeccabile e perfetto, come solo l'Universo sa fare, energeticamente, questo intenso passaggio, che prepara al solstizio estivo, alla celebrazione di Litha, del Sole alla sua massima manifestazione, in tutto il suo splendore.

Siamo in po' tutti dei potenziali  Heyoka. Che non significa essere "bastian contrari" a prescindere.

Ma essere nella nostra piena e potente integrità e Pienezza, che per ossimorica corresponsione, offre la possibilità al Tutto.

Quando sei armonizzato, nella tua verità, nella tua chiarezza, non ti sposti in proiezioni esteriori.

Non ti disperdi, non ti frammenti.

Perché porti tutto nella tua dimensione, e la alchemizzi, da bravo Alchimista e Iniziato che sei diventato, capace di gestire al meglio le tue polarità opposte, e farne creazione fertile, senza proiezioni esterne, verso le quali, cercare se stessi, identificarsi.

La sacralità dell'essere dissacratori. 

Di creare squarci nel denso, nel catrame, per far entrare la luce nel catrame, e godere della vastità del cielo. 

Di avere la possibilità di muoverci, di veicolare, le nostre immense energie e potenzialità, anche in ciò che apparentemente esula dai nostri esoscheletri, e sconfinare, come i colori oltre i bordi, nell'improbabile, ma proprio per questo, svincolato da statistiche e logiche. 

Perché siamo, potenziale possibilità. 

Sempre. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

In sovrapposizione Michael Cheval Surrealist Art ( aprire l'immagine)

18/6/2023 Novilunio in Gemelli



Nessun commento:

Posta un commento