Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, maggio 07, 2022

💙Beltane 2022

 "Il simbolismo del maschio e della femmina è continuato ancora dalle armi del re e della regina; lui porta la Lancia Sacra, e lei il Santo Graal; le loro altre mani sono unite, come acconsente al Matrimonio.

Le loro armi sono sostenute da figli gemelli, le cui posizioni sono controcambiate; poiché il bambino bianco non solo tiene la Coppa, ma porta delle rose, mentre il bambino nero, tenendo in mano la Lancia del padre, porta anche la mazza, simbolo equivalente.

In fondo al tutto c'è il risultato del Matrimonio in forma primitiva e panmorfica; è l'uovo orfico alato.

Questo uovo rappresenta l'essenza di tutta quella vita che rientra in questa formula di maschio e femmina. Porta avanti il ​​simbolismo dei Serpenti con cui è ricamata la veste del Re e delle Api che adornano il mantello della Regina.

L'uovo è grigio, mescolando bianco e nero; quindi significa la cooperazione dei tre Superni dell'Albero della Vita. Il colore del serpente è viola, Mercurio nella scala della Regina. È l'influenza di quel Dio manifestato in Natura, mentre le ali sono tinte di cremisi, il colore (nella scala del Re) di Binah la Grande Madre. In questo simbolo c'è quindi un glifo completo dell'equilibrio necessario per iniziare la Grande Opera.

Ma, per quanto riguarda il mistero finale, questo è rimasto irrisolto. Perfetto è il piano per produrre la vita, ma la natura di questa vita è nascosta. È in grado di assumere qualsiasi forma possibile; ma quale forma? Ciò dipende dalle influenze che accompagnano la gestazione."


Aleister Crowley (Il libro di Thoth)


Oggi, 01/05/2022, celebrazione di Beltane, le Nozze Mistiche, siamo in una energia archetipale "6+6".

Perché l'incontro avviene sempre tra due completezze, tra due integrità, tra due nudità.

Ognuno con le proprie polarità in equilibrio.

Come due stelle di David.

Come un Tao, dove ognuna delle due parti, ha già integrato in sé anche la propria controparte, altrimenti di crea squilibrio, vien meno il flusso energetico del "dare /avere".

Questo ci dà la misura della nostra Essenza, che si può manifestare liberamente e in modo dinamico con la controparte energetica.

La "misura", come l'Archetipo dodici che governa questa giornata, l'Archetipo Lamed, che abbiamo incontrato tante volte, ultimamente.

Perché tutti questi passaggi energetici, di quest'ultimo periodo, ci stanno temprando a fuoco vivo, oggi più che mai, oggi che si festeggia con il Fuoco e con l'Acqua, in sinergia, per tirare fuori ciò che davvero siamo, la nostra intima verità e nudità.

Il sei, oltre a corrispondere all'Arcano Maggiore degli Amanti, è il Sacro Archetipo Ebraico Vav, con funzione "congiunzione ".

È la corrispondenza, che dinamizza la realtà, la nostra dimensione interiore.

Quando c'è corrispondenza, congiunzione, tra ciò che pensiamo e ciò che facciamo, tra ciò che siamo dentro e per come reagiamo all'esterno.

Quando c'è corrispondenza con l'altro.

Tra la nostra dimensione spirituale e quella terrena.

Quando siamo allineati, nella nostra verità.

La congiunzione  è un canale energetico potentissimo, che dobbiamo preservare e custodire, da mantenere pulita quanto più possibile.

Tutto corrisponde a tutto, a più livelli, e a più dimensioni.

Anche gli Archetipi sono legati tra di loro, da corrispondenze, da funzioni.

È il collante energetico di ogni nostro essere.

È un Metalinguaggio, che ci consente di accedere a livelli superiori di Conoscenza, di percezione. 

Una dimensione a parte, dove gli Opposti si armonizzano.

La Venere che presiede ancora, per tutta la giornata di oggi, il segno del Toro, con questa Luna Nuova nel segno, ci guida in questa armonizzazione di intenti, di percezione, guidandoci nello stare dove stiamo bene, dove la nostra Anima trae nutrimento, dove i nostri sensi si appagano.

Dove percepiamo Bellezza, Amore, aggancio energetico nutriente, reciproco, fluido e giocoso, come i nostri Bambini interiori che si esprimono in verità, senza filtri.

Oggi si onora il proprio Fuoco interiore.

Il proprio "Daimon/Demon".

Lo si alimenta, lo si fa respirare. 

Come la brezza e il tepore primaverile che scaldano cuore e sensi.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

Beltane 2022



Nessun commento:

Posta un commento