Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, maggio 07, 2022

💙5/5/2022

 Il 55 di questa data 05/05/2022 , indica il numero della Sposa Sacra, della Vergine Maria, del Sacro Femminino, di ogni tempo e Civiltà.

Il Rosario è suddiviso in grani di 5 elementi ripetuti 10 volte

E il 55 , nei Ching, è l'esagramma che indica l'abbondanza

Ma il 5 è legato anche ad una dimensione che in questi ultimi due giorni si è fatta prepotentemente sentire.

Il 5, oltre ad essere legato al Pianeta Venere, e al segno del Toro, governato da questo pianeta, per via del percorso pentacolare nell'arco di 8 anni, era legato al Tempio di Apollo a Delfi, dove si svolgeva la ritualistica oracolare della sacerdotessa Pizia, della quale ho parlato due giorni fa. Ma i delfini, prepotentemente, legati a Delfi e all'utero, ritornano prepotentemente nell'energia di oggi. 

La religione delfica aveva degli oggetti di culto, e la E, era tra i Sacri simboli di Delfi, considerata una "Sacra offerta al Dio".

Appare tra le colonne del tempio, e in alcune monete di età imperiale.

Numericamente, la E, rappresenta il numero 5, come gli Antichi Sapienti.

Plutarco considera questo numero al di sopra di ogni altro.

Gli si dà una valenza nominale di Invocazione del Dio Apollo, un ideogramma con vari significati rituali, simbolo della terra, del tempio  stesso, della chiave Sacra, a tre denti, con la quale Apollo apre e chiude le porte del cielo.

Simbolo delle porte della scienza oracolare, del sapere supremo.

La E con tre stanghette, come il tripode oracolare, quindi simbolo di una particella fondamentale nella dialettica, che unisce, non solo parti del discorso, ma anche dimensioni.

La dialettica, che era così importante per accedere alla dimensione divina, perché implica uno scambio, un flusso continuo da entrambe le parti, come le dita di ogni mano, in continua specularita', dialogo.

Il numero 5 che è considerato un numero "nuziale", poiché composto dal tre dispari, considerato femminile, e dal due, pari, considerato maschile. In una divisione, il Numero dispari, quindi anche il 5, risulta più fecondo, perche resta una "zona vuota", che consente l'essere fecondata, come uno spazio vuoto, ricettivo come un grembo vuoto da fecondare. 

Inoltre, addizionato a sé stesso, il 5, fa un 10, la completezza, e moltiplicato, dà sempre numeri o legati alla decina, o che terminano per 5, all'infinito.

E questo, è lo specchio di un numero che imita la causa prima che ordina il cosmo, generando un qualcosa che è parte già di sé stesso, o un numero perfetto, che fa parte della natura divina.

Come il Fuoco che si trasforma in tutte le cose, e tutte ritornano in fuoco.

Il fuoco è l'elemento che consente il passaggio da uno stato all'altro, mantiene l'essenza nelle cose, e fondendosi momentaneamente con esse, le trasforma.

L'elemento Fuoco non ha composizione chimica. L'unico, in natura, a non avere composizione chimica.

Questo aspetto è estremamente interessante, perché, come Archetipo della data di oggi, 05/05/2022, abbiamo, sommando i numeri uno per uno, un Sacro Archetipo Ebraico sedici, Ayin, con funzione "corrispondenza"

Guardacaso, ma mai per caso, abbiamo anche una Luna crescente in Pesci, la complementarietà, la corrispondenza del Tao, delle due polarità opposte e complementari.

Due rami dello stesso albero. 

È come le due energie complementari, Dionisio e Apollo, che partecipano entrambi alle ritualistiche delfiche, ognuno complementare all'altro, poiché il Dio Apollo, è si, perfetto, eterno e incorruttibile, ma attraverso il fuoco dionisiaco, arde e si trasforma, in materia, in morte, che diventa rinascita, in Dionisio. 

Dionisio, che è rappresentato dal ditirambo, dai canti corali tumultuosi e orgiastici, contrapposto e complementare al peana, la musica ordinata e sapiente.

Uno, irregolare, folle, insolente, l'altro, ordinato, attento, puro.

Insieme, in un unico Dio, perché c'è corrispondenza tra le parti, comunicazione.

Il cinque che riproduce se stesso, non perde il suo imprinting divino.

Ritorna a sé stesso o alla perfezione divina.

Ritorna alla sua Quintessenza, che non si perde, nonostante la Forma muti, dotata, a differenza degli altri quattro elementi, di un movimento energetico circolare.

Riconoscersi in questo movimento circolare, che ritorna a sé stesso, e alla perfezione originaria, significa decretare il senso unico, perfetto e completo di quella "E", che rappresenta la divinità Apollo nelle invocazioni. "Tu sei - Ei", in un ciclo, in una corrispondenza continua, dove la morte del fuoco, è nascita per l'aria, e la morte dell'aria, è nascita per l'acqua.

Il contingente, i sensi, cambiano, ci si rinnova sempre, diversi dal prima.

Ciò che è davvero reale, è la nostra Quintessenza, l'eterno. Ciò che non nasce e ciò che non muore, ciò che non ha un prima è un dopo.

Ciò che È.

Ciò che è in corrispondenza solo con il nostro complementare energetico.

Ciò che è unità, limpida e pura.

Apollo e Dionisio insieme, comunicanti.

Uniti da quella "E", che è il simbolo di questo dialogo continuo.

Oggi è un portale 55. 

Un portale di corrispondenza 16, Archetipo Ayin, con l'energia di un segno di Acqua come quelli dei Pesci, visto che abbiamo la Luna crescente in Pesci.

Il simbolo di Delfi, era il Delfino, simbolo della corrispondenza energetica e complementare tra Apollo e Dionisio, e nel corso del tempo, anche simbolo di quel Cristo che inaugura proprio l'era dei Pesci( le catacombe cristiane presentano molte rappresentazioni dei delfini, che è anche il nome di una costellazione), perché rappresenta la complementarietà delle due energie opposte. 

Delfino, sempre presente, in ogni cultura e civiltà.

Come ho scritto in un mio vecchio post, i delfini e le balene per comunicare tra loro, emettono frequenze molto alte chiamate "il linguaggio del cuore sofianico( da "sophia", la sacra conoscenza), che è un tono del cuore magnetico collegato alla frequenza  della Sacra Madre Arc, la grande madre creatrice, che ha la frequenza dell'azzurro. 

Nell'uomo questa capacità sensoriale del cuore si può sviluppare solo se si sviluppa il Corpo di luce del Cuore Superiore, quello che ha in sé il Blueprint che ci è stato dato  nell'incarnazione. È una frequenza Superiore a quella del chakra del cuore 3D. 

È  legata l'ottavo chakra, quello di Madre Arc, che  accende lo Spirito Santo interiore chiamato la "Fiamma dell'Amore"

Quelle dei delfini e delle balene sono comunicazioni multidimensionali tra di loro, che si agganciano alla frequenza del blu, che e' il  colore della Sacra madre Arc, le cui frequenze generano i Codici di Luce, negli Oceani, e ovunque ci sia acqua ( compreso quindi il corpo umano, che è composto per lo più da acqua, che è un ottimo conduttore di energia e luce). 

Sono stati ripresi dei delfini  bioluminescenti che nuotano nelle acque della California. 

Si sta risvegliando l'energia cristalline Azzurra della Sacra madre Arc.  

Il Sacro Femminino è già entrato in azione e si sta  muovendo per riportare a sé ciò che è stata la sua creazione sulla terra, il maschile e il femminile insieme e ora aspetta solo l'azione  dell'energia  maschile. 

Sacra Madre Creatrice dell'origine, quando il sistema patriarcale ancora non aveva ancora preso il sopravvento. 

L'origine sulla terra ebbe inizio proprio dal suo imprinting. 

Un imprinting genetico che associa la Madre Arc, all'Arco di una Dea molto venerata, e associata alla fertilità. 

Il Sacro Arco dell'Alleanza della dea Diana

Come un DNA che lega tutte le icone del Sacro Femminino, e che funge da collante per le due polarità, tanto da diventare sacro ad Apollo e Poseidone. 

Apollo che, trasformatosi in delfino, battezzo' con il nome di Delfi, il suo santuario, che diede vita al fulcro dell'oracolo di Delfi, portando sul dorso i sacerdoti di Creta. 

Delfi come sinonimo di "delfino", chiamato "delphi" ma anche di "delphy", che significa "grembo/utero", simbolo, appunto di quel Sacro Femminino, il cui elemento simbolo è proprio l'acqua, ed è per questo che i delfini erano considerati i Custodi delle acque e dei pozzi sacri.

Dell'acqua che è Memoria, da "Mem-", Madre, che é tredicesimo Sacro Archetipo Ebraico, che è Acqua, fluidità, ma anche morte(Arcano Maggiore XIII).

E oggi, si celebra questa corrispondenza tra opposti. Si viene benedetti, con l'acqua, che è memoria, che riporta a noi stessi, al nucleo integro e originario, e con il Fuoco, che trasforma e vivifica in nuova Forma, pur mantenendo l'energia della nostra Quintessenza.. 

E il giorno energetico archetipale della "corrispondenza"

"Come dentro, fuori.

Come sopra, sotto".

Di intimo dialogo interiore con le nostre polarità opposte, magnificamente espresso dal Glifo dei Pesci, energia lunare di questa luna crescente, in preparazione della Luna Piena in Scorpione il 16 maggio, nella quale si verificherà anche un'eclissi totale di luna.

Siamo quindi tra due eclissi molto potenti, che capitano tra due lunazioni energeticamente molto forti. 

Abbiamo appena attraversato la Luna Nuova in Toro, che era anche una Luna Nera, una tredicesima Luna, con l'eclissi di Sole parziale, il 30 aprile, con Sacro Archetipo Mem, e adesso, avremmo l'eclissi di luna totale, per la Luna Piena del 16, in Scorpione, che avrà l'imprinting dell'Archetipo Tsade', con funzione "divisione".

Energeticamente sarà un bel banco di prova, a cui, la Sacra Madre Arc, sta offrendo tutto il suo supporto, perché il salto di Ottava, tra le due eclissi, dell'Archetipo 13, al 18, sarà ancora un 5 (18-13=5), che è un'Ottava, e che oggi ci guida amorevolmente verso noi stessi, in concomitanza di questi passaggi, energeticamente, così importanti. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

5/5/2022



Nessun commento:

Posta un commento