Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, agosto 06, 2021

23/07/2021 luna piena

 Nella notte tra oggi 23/07/2021, e domani, abbiamo una Luna Piena in Acquario, che raggiunge il suo apice di luminosità esattamente alle 4:34 di domani mattina(quindi tecnicamente, domani notte sarebbe già luna calante, ma si considera comunque il 24 come plenilunio) speculare e contrapposta a quella che è stata la luna nuova del 10/07/2021, sotto il segno del Cancro.

Molto interessante porre l'attenzione sul tipo di energia archetipale che contrassegna queste due date.

La data del novilunio, come somma totale, è un numero tredici, mentre la data di domani, del plenilunio, è un diciotto.

Il tredici fa riferimento ad uno dei tre Archetipi più importante, una delle tre lettere madri dell'alfabeto ebraico, insieme all'Aleph e alla Shin.

Si tratta della lettera Mem, con funzione liquidità, che indica le acque primordiali della Memoria, della creazione, delle nostre più intime emozioni. Non poteva capitare in un giorno migliore, questo Archetipo, poiché anche il segno del Cancro è il segno d'acqua per eccellenza, quello maggiormente legato alle nostre profondità ed emozioni.

Un segno, il Cancro, e un Archetipo, la Mem, tipicamente femminili, che sottolineano la forza creativa e generatrice di ognuno di noi, la nostra capacità di cambiare continuamente, di adattarci alla forma, come l'acqua, la capacità di metamorfosi, a cui è sottesa la distruzione, la morte, prima del rinnovamento.

E questo, è uno dei segreti alchemici da applicare nella materia (il 13, ridotto teosoficamente, fa 4), per arrivare alla Conoscenza segreta del Tredici, che è morte e vita insieme.

L'Arcano Maggiore della morte, il XIII, esemplifica bene questo concetto.

Ma dopo la discesa, con la Luna Nuova, di 14 giorni fa, dopo il fluire, come indica anche la Runa Laguz, legata a questo Archetipo, nelle nostre intime emozioni e natura, è necessaria la risalita, la rinascita.

Questa Luna Piena di stanotte, in Acquario , ci offre la spinta propulsiva per una risalita al di sopra del nostro umano, ma con una prospettiva diversa.

L'archetipo legato alla somma della data di oggi è la lettera Tsade', con funzione divisione.

Con la Mem abbiamo imparato a fluire, a morire e rinascere continuamente, in un processo autorigenerativo, come in una gestazione, tipico del segno drl Cancro, e adesso, quest'acqua, entra in contatto con l'aria, subisce un processo di sublimazione, entra in contatto con il Divino.

È come se l'acqua, nella quale ci si è immersi con il novilunio in Cancro, abbia dissolto schematismi, egoismi, individualismi.

Ed è qui, in questo snodo, in questo cambio di prospettiva, che si incastra benissimo l'archetipo del giorno 24, la Tsade', il diciottesimo, che ha si, una funzione di divisione, ma all'interno di una prospettiva di frattale.

Il frattale riproduce esattamente, in forma più grande o più piccola, la forma originale, riproducendosi all'infinito con la stessa Forma.

Abbiamo imparato a giocare con la Forma, con l'Archeripo Mem, ad adattarci ad essa.

Adesso, con questa Luna Piena , con l'Archetipo Tsade', prendiamo consapevolezza del fatto che siamo noi stessi, la Forma.

Che, qualsiasi taglio sia necessario operare, la nostra Forma, la nostra Essenza, quella collegata al Divino, resta integra.

È molto particolare il passaggio al quale abbiamo assistito ieri, il 22/07/2021, giornata dedicata al Sacro Femminino, a Maria Maddalena, al cuore pulsante del messaggio cristico.

Il Chakra verde del cuore in espansione boicottato da un tagliando verde in restrizione.

Paradossale e ridicolo.

L'ultimo sfregio al Sacro Femminino, alla Sophia, quella vera, che ne ne esce ancora maggiormente potenziata, integra. 

Il 22/07/2021 come somma risulta il sedicesimo Sacro Archetipo Ebraico Ayin, con funzione "corrispondenza".

"Come sopra, così sotto"

Una corrispondenza tra umano e divino, che avviene per via femminile, detentrice dell'integrità androgina, poiché il Femminino, è l'espressione nella Forma, della completezza divina.

E questa Luna Piena del Cervo, o dei Fiori, o del Tuono, come viene chiamata, ne esplica tutta la potenza elettromagnetica radiante.

Il cervo è fecondità, abbondanza, rinnovamento continuo

È mercuriale comunicazione tra i due mondi, quello dei morti e dei vivi, del Divino e dell'Umano, con le sue corna ramificate, che rinnova continuamente, che sembrano quasi un albero della vita. Simbolo del Sacro Femminino, di Diana, delle sacerdotesse celtiche.. 

È un plenilunio molto importante.

Inanzittutto si celebra anche la ricorrenza Guru Purnima, che è una tradizione spiriturale dedicata agli insegnanti spirituali.

Inoltre  la Luna protagonista del cielo di luglio, è l'unico mese del 2021 con 5 fasi lunari, infatti all'inizio e alla fine del mese si verificherà per due volte la fase di ultimo quarto.

Ma non solo.

Il giorno 25 Luglio di ogni anno, si definisce "fuori dal tempo"  secondo il Sincronario  Maya, perché esistono 13 mesi composti di 28 giorni ciascuno, in accordo ai cicli lunari e femminili.

Moltiplicando 13 mesi per 28 giorni si ottiene un totale di 364 giorni.

Quindi il 25 luglio corrisponde al 365° giorno, detto "fuori dal tempo". 

Un tempo, che secondo il Sincronario Maya, è ciclico, ma non ripetitivo, e ci insegna, ad ogni giro, ad acquisire sempre maggiore consapevolezza, a livelli sempre più elevati, verso Ottave Superiori. 

È un "non tempo" nel quale recuperiamo il nostro Tempo Interiore, a prescindere da quello lineare, cronologico, nel quale manifestiamo la nostra dimensione che spazia nella tridimensionalità, che si espande, nel ventre materno del segno dell'Acquario, già energeticamente preparato dalla luna nuova in Cancro. 

Verde e azzurro. 

I colori principali di Madre Terra

Radicati, ma con lo sguardo verso il cielo, connessi attraverso il Cuore, adesso più che mai, perché è il nostro vero e unico lasciapassare. 

La vera Chiave che apre ogni porta, in ogni epoca, in ogni dimensione. 

Perché è la dimensione del "non tempo", dove tutto è possibile. 


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Maldalchimia.blogspot.com


23/07/2021 luna piena




Nessun commento:

Posta un commento