Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, agosto 06, 2021

💛I resti di una villa "romana"/nuragica

 .. e li chiamano "resti di una villa romana di epoca repubblicana" ...

Ho visto questo post stamane(https://m.facebook.com/groups/549224652192152/permalink/1205143909933553) 

Ne vuole di coraggio..

Quando non sanno che scrivere, infilano tutto nell'imbuto romano, come fanno per il latino. Questa è una chiara ed evidente Architettura tipica dell'Antica Civiltà Sarda sulla quale, poi, è stato edificato altro, o sfruttata dai romani per un uso  diverso da quello iniziale.

Tracce di Antichi Sardi ovunque,  ma degli Antichi Sardi, nemmeno la menzione.

Da notare il "serpente/cobra/fallo" nel masso della prima immagine,  come quello ritrovato nella fusaiola della nostra Santa Caterina di Pittinuri, in provincia di Oristano, che richiama al concetto di fecondità e protezione, di cui lascio il link di approfondimento in proposito, e il caratteristico ingresso quadrato delle Domus de Janas.

Visto così, dalle poche immagini del post originario, sembra una struttura interessante, complessa, che richiama  i corridoi delle tombe dei Giganti, gli ingressi dei nuraghi, vi è anche l'ingresso quadrato tipico delle Domus, ma sicuramente, non risalente al periodo romano, non scherziamo. 


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com 


https://maldalchimia.blogspot.com/2021/05/su-col-oru-reale-il-nostro-wadjet.html?m=0


https://maldalchimia.blogspot.com/search?q=Fonni


I resti di una villa "romana"/nuragica















Nessun commento:

Posta un commento