Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, marzo 05, 2022

💙02/03/2022 Luna Nuova in Pesci

 Mercoledì 02/03/2022, abbiamo la Luna Nuova in Pesci.

Dopo la Luna Piena in Leone del 16 Febbraio,  che ha enfatizzato tutta la maestria della manifestazione, e la chiusura del portale durato 21 giorni, il 22/02/2022 in Scorpione, che ha implementato anche le nostre oscurità, per gestire al meglio la grande energia smossa da questo lungo portale, ecco che questa Luna Nuova in Pesci, arriva a decretare una nuova consapevolezza, da esseri nuovi, rinati a sé stessi.

I portali energetici dell'Universo, che si manifestano con particolari combinazioni numerologiche o particolari geometrizzazioni astrali, in noi, si sublimano in stati di consapevolezza, come ho sempre scritto, di risposta energetica, positiva o negativa, al flusso dell'Universo. 

Il glifo dei Pesci rappresenta un Tao. Una dualità complementare. Un'energia integra, perche il segno dei Pesci rappresenta l'energia dell'Alfa e dell'Omega, degli Opposti in sinergia complementare, che creano una dimensione a sé, atemporale.

Perché può essere tutto e niente, inizio e fine.

È un segno femminile, sente quindi la dimensione frattale del sentirsi parte di un'energia cosmica più grande. In questo senso, di mettersi al servizio di questo grande ingranaggio, come testimoni, come esempi, Essenze integre, nelle loro polarità opposte(vedi il Cristo che inaugura l'era dei Pesci).

Ma lo dice la stessa parola.

Pesci, come la Vesica Piscis, simbolo dell'Unione e dell'armonia degli opposti(Carnevale e Quaresima, cadono infatti, da antipodi, da baccanali a sacrificio, fino alla rinascita della Pasqua, in questo periodo). 

Un segno d'acqua, la sublimazione dell'acqua, ultimo segno dello zodiaco.

Il completamento nella complementarietà. L'acqua che si adatta, che compie il suo ciclo, fino a trasformarsi in vapore, avendo in sé, una naturale resilienza.

Ed è in questo ambiente amniotico, che si manifesta la resilienza, e si enfatizza ad alti livelli spirituali, di adattamento, di comprensione, di riconoscimento dell'altro, il tutto inglobato in una visione ampia di appartenenza ad un disegno più ampio, universale, maggiormente spirituale. 

Il mercoledì di questa Luna Nuova, mercuriale, trasformatore, trasmutatore e alchemico, agevola questo anelito alla com-prensione. Al "prendere con sé" per capire meglio, per sentire meglio, in vicinanza, ciò, e chi, ci ruota intorno. I fatti di questi ultimi giorni, hanno acutizzato questo sentire, senza perdersi nelle piccolezze, spesso fuorvianti, del piccolo, del particolare, filtrando attraverso l'intuito, la sensibilità, scremando tra i due poli delle estremità e arrivando all'essenziale, al percepire al di là delle distorsioni, delle estremizzazioni.

Chi o ciò che non è connesso con questa energia armonizzante, non riesce a gestire questa energia, che è di un'Ottava superiore, e scivola, come vediamo, in estremismi che non sono stati sublimati, elaborati.

E in questo, nell'andare all'essenza delle cose, ci aiuta l'energia dell'Archetipo della data di questo novilunio, il Sacro Archetipo Ebraico Kaf, l'undicesimo(undici, ne è la somma della data, numero per numero), con funzione "penetrazione". Un Numero Maestro, l'undici, un Numero di prova, di iniziazione spirituale, poiché veicola la dimensione divina a cui il segno dei Pesci tende, percependo il suo sentirsi frattale di questa dimensione.

L'energia di questo Archetipo sottende o ad una caduta o ad una ascesi.

Questo passaggio è molto importante, perché Esotericamente è un Archetipo che veicola, quindi crea legami(infatti l'undici è anche il numero delle Fiamme Gemelle).

È come una catena elettromagnetica, nella quale le energie degli individui, o degli eventi, entrano in contatto tra loro, essendo, la funzione dell'Archetipo Kaf, una funzione "penetrante". E questo può essere usato sia per manipolare, che per liberare. È un'Energia molto forte da gestire, perché necessita l'armonizzazione degli Opposti tipica dei Pesci, rappresentata da un grande Maestro come il Cristo, e una grande Forza.

Infatti l'Arcano Maggiore XI, è l'Arcano della Forza, una giovane fanciulla, che con determinazione apre le fauci al leone. È una potenza tutta femminile, come quella che ci ha accompagnato in questi 21 giorni di portale, con tre segni d'acqua a costellare i due portali e il giorno centrale, quello della luna Piena in Leone, esattamente a metà percorso.

Acqua e Fuoco, luna e sole, esattamente come l'energia di questa Luna Nuova.

Il portale dei 21 giorni si era aperto sotto la luna crescente nel segno dei Pesci, il 02/02/2022, e questo novilunio, è la prova del nove. 

Il vedere che cosa ci ha insegnato l'energia femminile dell'acqua.

Quanto riusciamo a stare in bilico tra gli estremi.

Quanta energia sappiamo attingere da essi, senza distruggerli, ma anzi, entrando in comunione con essi, "penetrandoli", come fa l'Archetipo Kaf, comprendendoli e implementandoli, per imparare a gestirli, e a trasmutarli, a servizio della massima realizzazione di sé, e degli altri. In questo consiste la massima espressione della Forza, dominare i propri istinti distruttivi e prevaricanti.

Il leone che consente l'apertura delle sue fauci per mano femminile, delicata ma decisa, perché si fida, inanzittitto di sé stessa, non è un leone debole, ma è un guerriero spirituale, il principio maschile che si manifesta attraverso il Femminino, così come è sempre stato, fino a quando il patriarcato e il maschilismo, non hanno incominciato a demonizzare la grande potenza del Femminino, che va ad armonizzare gli estremi del Mascolino, e a fare in modo, così, che possa manifestarsi.

Non è una guerra a chi è più forte, ma si lotta insieme, per uno scopo più alto, nobile, spirituale, dove non vi è più polarità, ma comunione di intenti, dove vi è armonia e musicalità.

La Kaf penetra le cose per modificarle dall'interno, nel grembo, nell'Essenza, nel modo di percepire.

Perché ciò che percepiamo, è il riflesso di ciò che abbiamo dentro.

Se abbiamo divisione, divisione vediamo e creiamo, anche se sappiamo che la divisione è un'illusione.

Siamo Monadi, siamo Matrici.

Siamo il Tao dei Pesci, senza giudizio, senza dualità, senza opposizione.

Se tutti gli uomini potessero percepire, anche solo un millesimo, la Bellezza con la quale ci parla con queste corrispondenze numeriche(nella materia, l'energia dell'universo di esprime in numeri e geometrizzazioni) l'Universo, potrebbe finalmente capire in quali meravigliosi modi, ci indica la via da seguire, e come ci accompagna in ogni istante di questo percorso.

Percepirebbe l'infinito Amore, di cui siamo parte, e del quale, abbiamo perso memoria, troppo presi dalle nostre piccolezze e stupidità.

Gli Dei sono tra di noi, e non ne abbiamo consapevolezza.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Ps: Esagramma del mese.. 11..la Pace

https://www.facebook.com/115116738564460/posts/4878790075530412/




Nessun commento:

Posta un commento