Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, marzo 05, 2022

💛Portate i bambini nelle Domus

 ... e poi, ci sono luoghi magici, come questi. Lontani dal rumore, dalle tante voci. Dove si può stare in ascolto anche del silenzio, tanto è gravido di emozioni, di memorie, di bellezza, di segreti tramandati sottovoce.

Vi sono luoghi dove il tempo si ferma, ed è un tempo che ci appartiene, che è sempre stato dentro di noi. Un tempo che aspetta un'emozione, un passo delicato, per essere ricordato.

L'estasi e la magia di questi luoghi non si può narrare. Si può solo vivere.

È come entrare nella capanna fatta di cuscini e di copertine, di quando eravamo piccoli, e giocavamo ad avere un luogo segreto tutto per noi, che ci rendeva invisibili dal resto del mondo.

Le risatine, la gioia, la complicità dell'essere in un luogo dove tutto è possibile, in uno stargate tra dimensioni, tra emozioni.

Portate i bambini in questi luoghi di incanto.

Fatevi bimbi insieme a loro, e lasciate che la narrazione della nostra memoria, della nostra Antica Civiltà Sarda, emerga con naturalezza.

Ne abbiamo memoria.

Di quella memoria che non si trova nei testi scolastici, ma nelle nostre cellule, nella pietra, che ne conserva, indelebile, l'intensità, la Frequenza energetica.

Come una Matrice di appartenenza.

Sfioratele, quelle pietre, quei simboli impressi. Sentite come vibrano ancora al vostro tocco, come emergono dalla memoria della pietra che li ha custoditi, affinché arrivassero fino a noi, per raccontare la vera storia dei nostri Padri e delle nostre Madri

Come rispondono ad eco, alla vostra voce, e come riempiano il cuore e gli occhi di incanto e di meraviglia.

Lasciate che le parole si aggancino libere tra loro, come una narrazione impressa nelle nostre cellule, che aspetta solo di essere ascoltata da Animi Puri, non contaminati da mistificazioni di interesse, da giochi di potere.

In questi luoghi non esiste nessun potere, se non quello di Madre Terra che nel suo Grembo custodisce ancora la meraviglia della creazione.

Siate creazione che si rinnova ad ogni parola.

Perché ogni storia narrata, ogni storia ascoltata, é come una pietra di sostegno per una nuova edificazione, per un Nuovo Regno.

Il Regno della Memoria, che vive ancora nel presente, finché noi avremmo ancora voglia di narrarla, di ricordarla, di tenerla in vita.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Un grazie di cuore ad un mio carissimo contatto, Rosi Tocco, Anima Speciale, che ha immortalato in immagine questo momento di intimità e di magia.

Un'immagine che mi ha emozionata tanto, per la Bellezza che esprime.

Domus de Janas Montessu a Villaperuccio(provincia di Cagliari )

Portate i bambini nelle Domus



Nessun commento:

Posta un commento