Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, gennaio 02, 2022

💙19/12/2021 Luna Piena in Cancro

 Domenica 19/12/2021, Luna Piena di Dicembre.

Avevo scritto nel mio precedente post sulla Luna Nuova del 4 dicembre in Sagittario, che questa Luna Piena sarebbe stata a cavallo tra due segni, tra il Gemelli, e il Cancro, che subentra alle 10.42 del mattino.

Essendo, la luna piena, nel suo apogeo, alle 5.35, in Gemelli e subentrando il Cancro, cinque ore dopo, mi piace considerare una maggiore influenza del Cancro, per questa Luna Piena, la Luna Piena del Freddo, del fermo apparente, dell'introspezione, guidati da quello slancio positivo del Sagittario, che spinge verso l'esterno, verso le altezze che sa che possiamo raggiungere. Abbiamo avuto una Luna Nuova in Ofiuco, esattamente, dove il Femminino, ci ha guidato dolcemente ad integrare e gestire, con fermezza e dolcezza, il Guerriero arietino del portale del 12/12, che si è manifestato sotto il segno dell'Ariete, sotto un Archetipo Mascolino rappresentato dalla lettera Kaf, con funzione "penetrante".

La morbidezza serpentina e femminea  dell'Ofiuco, ha aperto una nuova Alleanza speculare, dove il 12/12, si specchia nel '21 e viceversa.

A questa energia, approda, questa nuova consapevolezza di integrazione.

È l'energia dei Gemelli, delle controparti energetiche, opposte e speculari, dei quali non avremo potuto percepire il bilanciamento, se prima non avessimo affrontato l'impeto creativo e propositivo della luna Nuova in Sagittario, e, successivamente, se non fossero entrate in campo, per il portale del 12/12, quelle due sinergie del Guerriero Marte, e della Sophia di Ofiuco, che avrebbero armonizzato le energie di questa Luna Piena, tra le due controparti dei Gemelli. 

Attraverso l'unica via possibile, quella che ci porta, questa integrazione: un contatto intimo con le nostre emozioni, con la nostra sfera emotiva, possibile con questa Luna Piena che inizia in apogeo in Gemelli, e che trova la sua massima manifestazione notturna, in Cancro.

Il segno dei Gemelli è maschile, e la sua caratteristica spirituale, è avere consapevolezza della dualità, e di riconoscersi in essa, integrandone entrambi gli aspetti, solare e lunare, divina e umana, pur restando in bilico tra le due, senza arrivare ad una sintesi che ne armonizzi la differenza

Questo concetto di dualità, si armonizza con l'energia dell'archetipo della data di oggi, il Sacro Archetipo Ebraico Tsade', con funzione "divisione", il cui glifo sembra una Y, che esemplifica bene questo concetto di divisione, ma solo per acquisire la consapevolezza che siamo solo "rami dello stesso tronco", dei frattali di un qualcosa di più grande.

È questa, la sfida dei Gemelli di questa Luna Piena di Dicembre, a cavallo tra due segni. Sfidare la dualità, tipica della sua percezione, e arrivare alla completezza del Cancro, che si sente goccia di uno stesso oceano, calandosi, immergendosi nelle proprie acque amniotiche e ristabilendo la propria connessione di pancia con la propria Madre, con le proprie radici, con il proprio sentire, con la propria memoria. 

Adesso che si è diventati forti, con il proprio Guerriero interiore, con la propria controparte animica gemellare, si ritorna all'Origine, nel proprio grembo, dove dimora la parte più vera di noi stessi, quella più vulnerabile, più vibrante, più cristallina. 

Limpida come le acque nelle quali questa Luna Piena cancerina, dalla serata in poi, ci consente di immergerci, per ritrovare noi stessi, nella nostra Sacra verità. 

Quella che ci rende meravigliosamente Umani. 

Quella per la quale possiamo lasciare fuori dal Tempio Sacro, per un po, i nostri ruoli, che esigono impegno, coerenza, a volte compromessi, per ritrovarci nella nostra Essenza più pura. 

Questa Luna fredda esige purezza, l'essere cristallini con noi stessi, per sentirci parte, come un frattale, come l'Archetipo Tsade' che governa le energie di questo giorno, di quel mare Cosmico Femmineo, amniotico, di cui siamo parte, e di cui custodiamo l'imprinting energetico della memoria.

"Io ricordo, perché sento". 

Il Cancro lunare attiva questo canale della percezione, e prepara a ciò che sarà il 21 dicembre, la purezza della nascita del Sole invictus, la nascillta del Sole Bambino, con il Solstizio d'inverno dello Yule. 

Anche il glifo dell'Archetipo Tsade', è rappresentato da una Y, la stessa della parola Yule. 

Questo, veicola un messaggio importante.

Per ritrovare noi stessi, dobbiamo ritrovare la connessione con il nostro Sole Bambino

Quel Bambino che è tutto Emozione, tutto sentire, che sente il legame con la Madre, che esprime liberamente i propri sentimenti. 

Un segno, quello del Cancro, governato dalla Luna, dalla Madre, pronta ad accogliere il Sole Bambino del 21 dicembre, la nostra unica Divinità Interiore, la nostra luce, la nostra eterna Epifania, ogni volta che manifestiamo la nostra verità, la nostra meravigliosa vulnerabilità e sensibilità, ogni volta che nasciamo, ri-nasciamo nel grembo di Madre Terra, come un Nuovo Sole e un nuovo futuro raccolto, perché abbiamo ristabilito l'Alleanza, la promessa. 

E non vi è mai stata separazione, ma solo un sacrificio di momentanea lontananza, necessario, per rendere sacro ogni nostro passo, nella consapevolezza, con un Femminile che ancora guida, in accoglienza, come la Stella Cometa che celebra questo passaggio energeticamente così importante, perfettamente in sincrono con il segno zodiacale, quello del Leone, che governa il Solstizio invernale del 21 dicembre, e dei due giorni successivi. 

Il segno di Fuoco, solare, per eccellenza, identificato con tutti i miti solari di ogni civiltà ed epoca. Un solstizio molto potente che attiva specialmente il chakra del plesso solare della manifestazione e il cuore, centralina pulsante della nostra spiritualità più pura e alta. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

19/12/2021 Luna Piena in Cancro



Nessun commento:

Posta un commento