Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, gennaio 01, 2022

💛Auguri Natale 2021

 Un caro augurio di cuore a tutti, in particolare a chi, con il suo interesse e partecipazione, condivide questo percorso insieme a me.

Ho scelto questa immagine, che immortala il fulcro creativo della nostra Domus de Janas Mesu'e Montes di Ossi(Sassari), immortalata da Paolo Lombardi, perché per me rappresenta il senso della Natività, della Creazione per eccellenza, come ho già avuto modo di spiegare. 

Natale significa Natività, e non è un concetto legato in modo specifico al Cristianesimo, ma è stato adottato da esso.

E Betlemme, nel suo intimo significato, significa "casa del pane". 

Il pane, che è frutto della terra, dell'acqua e del grano, l'oro della terra, del nostro Logu/d'oro.

Oro come Horus, il figlio di Osiride e Iside.

Due nomi, come ho scritto altre volte, che contengono l'SDR della Sardegna.

Il Sacro Pane, che qui in Sardegna ha raggiunto livelli di altissima maestria estetica.

E, Sacra Custode di questa "casa del Pane", di questa Betlemme, non può che essere lei, la nostra Dea Madre, nelle sue proporzioni perfette, riflesso di una Sacra Geometria, che è l'estensione di quella Forma Base, da cui parte tutto, che è la Sacra Triade creativa, che si forma nel suo grembo, quando si incontrano le due polarità, e, insieme, creano la terza, l'Oro, l'Horus.

Ma è lei ad essere la Magia Vivente di Alchimia che prende Forma.

Con la sua purezza, con il suo equilibrio, con la sua perfezione di forme e proporzioni.

Con la sua semplicità e umiltà.

Perché tutto ciò che può offrire, sono quelle sue piccole mani sul chakra del cuore, pronte a ricevere e ad attivare ciò che mette in moto il processo creativo di Creazione: l'Amore.

Che in questo Natale di incertezze e smarrimento, l'energia della nostra Sacra Madre, l'Abbondanza del suo Cuore, del suo donarsi ad essere Custode e depositaria di ogni nostro intento creativo, possa attivare ogni cuore, ogni nostro desiderio, ogni nostro anelito nel portare Bellezza, come ha fatto lei, nel mondo, nel nostro piccolo.

Che possa sempre farci da guida, lei, traghettatrice tra le dimensioni.

Lei che brilla di luce propria anche nel buio.

Lei, la Dea Madre di Cuccuru S'Arriu.

Perché lei è Sorgente, e può trovarsi solo nel punto più alto, "in su cuccuru", del fiume.

Perché non è solo acqua, non è solo fiume.

È Sorgente, è purezza.

È il punto zero da cui nasce tutto.

È l'Uovo Cosmico che rende possibile ogni nascita, ogni rinascita, ogni creazione.

Perché é lei, l'unica vera Betlemme, la casa del pane, cibo per l'Anima.

Acqua e pane insieme.

Le basi del sostentamento, come solo una Madre che trasuda abbondanza e amore, sa fare.

Vi auguro che questo momento di celebrazione, sia di Natività produttiva, di manifestazione di intenti, anche lì dove la sofferenza e la delusione continua a rosicchiare gli ultimi fili di una speranza sfilacciata.

Che serva anche questo, a credere che ancora l'Abbondanza sia possibile.

Semplicemente tenendo le mani sul cuore e fidandoci di ciò che arriverà e che abbiamo custodito come il nostro intimo, Sacro Presepe di Intenti e di Speranza.


Un caro Augurio di Cuore a tutti voi, sempre presenti.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Auguri Natale 2021




Nessun commento:

Posta un commento