Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, gennaio 02, 2022

💙Portale 12/12/2021

 Portale energetico del 12/12/2021

Un altro portale importante, dopo quello dell'11/11, avvenuto sotto il segno dell'Acquario (undicesimo segno) e governato dall'energia femminea dell'Archetipo 9, la Teth, il grembo, la Kundalini, la Sophia.

La combinazione 11/11, come ho già avuto modo di scrivere, è molto potente, poiché si tratta di un numero Maestro, l'11, ripetuto due volte.

Due polarità che si complementano a vicenda, come due colonne di luce che creano un Tempio Sacro qui sulla terra.

Questa giornata del 12/12,  invece, ha l'impronta energetica dell'Ariete, in Luna Crescente. Si va verso la Luna Piena del 19 Dicembre, in Cancro.

Abbiamo un 12/12/2021

Quindi un 3/3/5

Ancora un 11, come somma totale. 

Il numero undici, gran Maestro, corrisponde al Sacro Archetipo Ebraico Kaf, con funzione penetrante, rappresentato come una mano aperta,  in un gesto di assimilazione, di ricezione, poiché in questa ricezione feconda, ha in sinergia le due polarità, maschile e femminile, in apertura, come un fulmine capace di catalizzare energie superiori. 

L'Arcano Maggiore XI  che lo rappresenta, infatti, è la Forza, la fanciulla che, connessa al Divino(lo rivela quel simbolo dell'infinito sulla sua testa), è capace di dominare i forti istinti rappresentati dal leone, e trarne da essi, ulteriore forza, perché per dominarli, ha dato potere, in piena fiducia, al suo Marte, al suo Dio Solare, la sua controparte animica complementare. 

Questo 12/12  cade di  Domenica.

Un giorno che ha l'energia del Sole, e che è sotto il dominio energetico dell'Ariete, un segno maschile governato da Marte, un segno di fuoco, di potenza, di energia, di forza, che può essere anche distruttiva. 

Infatti, la Runa che rappresenta l'undicesimo Archetipo Kaf, è la Runa Tyr, il principio maschile che si manifesta attraverso il principio femminile, da potente guerriero. 

La luna nuova in Sagittario appena trascorsa, il 4 dicembre, ci ha donato quella spinta energetica propulsiva, per la manifestazione della nostra Essenza, amplificata dall'eclissi solare, che, in sinergia con quella lunare  dell'11/11, ha creato una piattaforma spazio-temporale energetica fortissima. 

Adesso, il pieno potere, viene fuori, in tutto il suo aspetto da guerriero. 

Infatti, ciò che si percepisce, sono queste forti e veloci energie dinamiche, che pare abbiano energizzato anche lo scorrere del tempo, che sembra velocizzato, i tempi di reazione, che sembrano accellerati.

Tutto arde in modo molto dinamico e veloce. 

Tutto è erotizzato in termini di vitalità, di forza, di Eros, inteso come forza vitale primigenia, anche sessuale, ma che può assumere anche connotati negativi. 

Eccessiva reattività, incapacità di restare concentrati sulla stessa cosa per molto tempo. Sensazione di essere come attraversati da corrente elettrica. Reazioni estreme, pianto, risata. Impulsi sessuali amplificati. 

Fame, fame da morire. 

È l'energia del Guerriero, che non ha mezze misure, che va a fondo nelle cose, per averle, per capirle, per integrarle, per sentire quella connessione intima con il divino, che passa per la dimensione carnale dell'umano. 

Farsi grembo, per lasciare che la divinità solare, la scintilla divina si manifesti in noi. 

E per fare questo, non basta soltanto "penetrare le cose', come fa l'archetipo Kaf, ma, una volta penetrate, possedute, bisogna anche saperle gestire, e qui entra in campo, quel principio Femminino, quella mano delicata ma decisa, che riesce con fermezza ad aprire le fauci del leone. 

Dove sta la nostra fermezza? 

Nella forza del polso, o nella forza del cuore? 

È nella forza del cuore, del nostro sentire, delle nostre emozioni ed intuizioni, nella nostra memoria ancestrale, e, la luna piena del 19 dicembre, in Cancro, segno femminile di acqua, con un Archetipo, il diciottesimo, Tsade', con funzione divisione, per darci l'opportunità di farci capire quanto siamo frattali divini, ci farà sentire questo senso di appartenenza alle acque amniotiche dell'Universo, alla Madre primordiale. 

E per fare questo, per immergerci nella nostra stessa memoria ancestrale, nel nostro personale Ade, si necessita di un guerriero, capace di risalire in superficie, con il suo personale Ramo d'oro, nella sua personale catabasi nel proprio Ade infernale. 

Ma stavolta, non sarà una discesa negli inferi. 

Abbiamo già pacificato quello step evolutivo, con la Luna Nuova in scorpione del 4 novembre. 

Ora siamo pronti, a deporre l'armatura, che non ci serve più, e ad immergerci nelle nostre stesse acque ancestrali, nel nostro Femminino, senza paura di apparire deboli, senza sentirci vulnerabili. 

Questo portale 12/12/2021, estremamente potente dal punto di vista energetico, ci offre la prospettiva di una nuova percezione di noi stessi. 

È come ergersi in piedi, dopo una caduta. 

Siamo entrati nella profondità delle cose, abbiamo imparato a riconoscerle, gestirle, dominarle, senza farci sopraffare da esse. 

Abbiamo riconosciuto e conquistato, anche nell'oscurità, il Ramo d'Oro, perché era già in noi. 

Si riconosce una cosa, una persona, come nostro simile, perché abbiamo la stessa Frequenza. 

Il riposo verrà, nel grembo della Madre, alla prossima Luna Piena, che cade in Cancro dalle 5:37 del mattino del 19, con il suo apogeo, a cavallo, energeticamente, tra Gemelli e Cancro, ma con una Luna totalmente piena, per essere esatti, la sera del 19, quando già è in Cancro. 

Ora è il momento di goderci questa potenza ritrovata. 

La freccia tesa dal Sagittario, nella luna Nuova del 4 dicembre, con un'eclissi solare, creata apposta per percepire il Sole, il nostro Sole interiore, a prescindere da chi lo oscura, è andata a segno. 

Ha colpito energeticamente il Guerriero. 

Ora deve imparare a gestire e a governare questo intenso bagaglio energetico solare, esuberante, impulsivo, ridondante, in modo da poter affrontare il prossimo step. 

La nudità emozionale. 

Per essere veri, 

Umanamente, meravigliosamente veri.

I cinque pianeti allineati proprio in questa giornata, Urano, Nettuno, Giove, Saturno, Venere, più due asteroidi, Cerere e Pallas, e la Luna, ci parlano di complementarietà tra maschile e femminile, tra le due forze energetiche, necessarie per la manifestazione del Divino.

In particolare, i due asteroidi, hanno una simbologia particolare.

Cerere rappresenta il potere fecondativo, e il forte legame con la prole e con il cibo.

Mentre invece Pallas, o Pallade, (in termini astronomici Pallas) rappresenta la natura mascolina insita nella donna e quella femminile insita nell' uomo, e queste due nature, molte volte vengono sopresse creando degli squilibri nella percezione della realtà la quale appare spesso parziale.

Un bel connubio sinergico.

Sembra quasi, questo allineamento, la trasposizione dei sette chakra

Urano, conoscenza spirituale, dimora del Fuoco Elettrico, il nostro Athanor, che parte dal secondo chakra sacrale, e poi verso l'alto si sublima in manifestazione creativa verbale

Nettuno, la rigenerazione. 

Venere, conoscenza intuitiva.

Saturno, conoscenza intellettiva.

Giove, fusione di mente e cuore.

Luna, le emozioni. 

Un portale energetico straordinario, ricco di potenzialità e di energia vivificante.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Portale 12/12/2021




Nessun commento:

Posta un commento