Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, gennaio 02, 2022

💙Energie del 2022

 Che energie avremmo, tra oggi e domani, in questo passaggio di testimone tra un anno e l'altro?

L'anno 2021 è stato un anno con l'energia dell'archetipo cinque, il Sacro Archetipo Ebraico He', con funzione Vita, che porta in sé il concetto importante del proprio valore, dell'Unione con il Divino, rappresentato graficamente dal pentacolo.

Pentacolo che rappresenta il Femminino.

Quel Femminino che deve custodire la vita, proteggerla, che crea un'alleanza tra dimensioni, tra opposti, con il suo partnership(nelle rune questo tipo di Energia è rappresentato dalla runa Ehwaz, che significa cavallo, inteso come psicopompo tra due dimensioni, che enfatizza questo concetto di legame, di Fiducia, tra cavallo e cavaliere). 

La lettera He' rappresenta il soffio divino che si manifesta nella forma, li dove trova un canale aperto, una cassa di risonanza, una vibrazione, che lo possa esprimere, per dare origine al suono, alla materia, perché tutto è vibrazione. 

E la vibrazione crea la materia, la realtà. La nostra realtà. 

In questo anno che si conclude oggi, abbiamo avuto molte possibilità di esprimere le nostre vibrazioni, di creare, sia in positivo che in negativo. 

Siamo stati fucina alchemica, athanor, della nostra reattività e risposta a questa alleanza a cui siamo stati richiamati a rispondere, come Custodi di questo afflato alla vita che si esprime tramite l'energia di accoglienza, tipicamente femminile. 

Un'energia di pazienza, di gestazione, di oscurità perché celata, custodita nel grembo, ma proiettata verso la luce, la manifestazione. 

Ciò che non riesce a risalire verso l'alto, verso la gola, ciò che non viene espresso, come un canto che riveli la nostra Essenza, rimane verso il basso, a stagnare, a creare piombo. 

Quanto piombo abbiamo da smaltire, oggi, da lasciare a questo ultimo dell'anno, e quanto invece desideriamo alleggerire la nostra anima, e librarci in volo in un canto d'amore verso noi stessi, verso la vita che ci ha offerto la Possibilità, come una lente di ingrandimento, di capire dove stavamo mettendo la nostra energia, dove la stavamo disperdendo. 

Dove ci siamo chiusi, e abbiamo interrotto la nostra intima connessione con il Divino che è in noi, e ci siamo imbruttitti, risucchiati da un contesto che vibra basso, ma solo per darci la possibilità di sentire la differenza, e scegliere, scegliere di stare in un'altra energia, di Bellezza? 

Se la scelta è stata fatta, guidata anche da un Marte combattivo, che ha governato, attraverso il segno dell'Ariete, tutto il 2022, siamo pronti ad accogliere i frutti di questa scelta, perché il 2022 sarà l'anno dell'integrazione, della Completezza, della Bellezza. 

Dell'Amore. 

Sacro Archetipo Ebraico Vav, il sesto, con funzione "congiunzione", con un 'energia del Toro, che accompagnerà tutto il 2022.

Il Toro, legato al pianeta Venere, e che quindi, ha in sé, anche un'energia femminile. 

Un'energia taurina/uterina di creazione, di integrazione, di Completezza, rappresentata dall'Archetipo 6 degli Amanti. 

La lettera Vav, del Sesto Sacro Archetipo Ebraico, rappresenta questa fertilità di intenti, l'incontro armonico tra le due parti, tra maschile e femminile, tra interno ed esterno, tra sopra e sotto, tra umano e divino. 

È il "sentiero d'Oro", il pilastro centrale dell'Albero della Vita. 

Un Seme, quel Seme di vita, la He', custodito nel grembo, e che ora risale per manifestarsi, lungo la nostra colonna vertebrale, il nostro nerbo, il nostro potere, i nostri centri energetici dei chakra, la nostra resilienza, e, avendo la funzione di gancio, di congiunzione, crea legami, agganci. 

Questo è il momento di testare dove si aggancia la nostra energia. 

Con quale partnership, con quale amante, con quale dimensione spazio-temporale, con quali occasioni, e cosa crea con essa. 

Libertà, prigione, emancipazione, fertilità, possessivita'. 

O amore, bellezza, equilibrio? 

È tempo di gestire le energie della He', che abbiamo portato avanti nel 2021, di risolvere le contraddizioni, di armonizzare questa energia di vita, in un'unica energia, che contempli la complementarietà degli opposti, che sia un'unione feconda che ci consenta di salire di livello. 

Lo spartiacque energetico sarà proprio quel 666 del 6/6/2022, che come somma totale fa un diciotto, Sacro Archetipo Ebraico Tsade', con funzione "divisione", inteso però come concetto di frattale, due rami dello stesso albero, frattali del Divino. 

666 che indica l'uomo divinizzato, mai separato  dalla sua Matrice Divina, al quale però viene data la possibilità di nascere a sé stesso, di chiudere un ciclo(perché il sei, moltiplicato tre, fa 18, che, in riduzione teosofica, diventa un nove, Archetipo Teth, la kundalini, la Sapienza, la Sophia), con il nove, e iniziare un nuovo percorso, verso il sette, se consideriamo l'Archetipo sette, dopo il sei, Kaf, con funzione penetrante, dentro l'Essenza della materia, attraverso il sentire dei 7 chakra. 

O iniziare un nuovo percorso dopo il nove, con l'uno, la Yod, l'origine di tutto. 

Il 6 giugno, sarà lo spartiacque di questa nuova consapevolezza, di questa integrazione tra opposti che consente lo switch, il cambio vibrazionale. La presa di coscienza di ciò che abbiamo seminato e creato. 

Non mancheranno, ne sono certa, biechi tentativi, di ammantare, come già è stato, questi numeri sacri, di negatività, ma sapremmo riconoscere questi boicotaggi anche stavolta. 

Come sempre. 

Perché è un canto delle sirene che non fa presa su chi è Ulisse del proprio percorso, e ha Itaca, in sé stesso, nella propria controparte animica, nel cuore. 

Ulisse è integro, scaltro. 

Riconosce. Ricorda. 

Il sei, Penelope, è la sua prova iniziatica. 

Può affrontare il viaggio iniziatico perché è radicato nelle due energie, come un albero dal lungo tronco, come quello rappresentato dalla Runa Eihwaz, che rappresenta la forza, la scaltrezza, il radicamento, l'affidabilità. 

Un anno, il 2022, all'insegna di questa Integrazione, di questa Completezza, di questa Bellezza. 

Domani è 01/01/2022.

Totale otto. Unione tra cielo e terra, tra opposti, tra Maschile e Femminile.

Si parte alla grande.

E che Unione e Amore sia. 

Buon 2022 di cuore 💙💎


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

💙Energie del 2022



Nessun commento:

Posta un commento