Alba di domani 3/6/2024, 6 pianeti allineati,
Giove, Mercurio, Urano, Marte, Nettuno e Saturno
Una bella combinazione, che si aggancia all'energia del Sacro Archetipo Phe, con funzione legante, e all'Arcano Maggiore XVII delle Stelle.
Siamo di lunedì, in Luna calante in Toro.
L'Archetipo Phe, è perfettamente in linea energetica, con questo allineamento, perché la sua funzione è "espansione".
Ingrandisce, allarga, mostra nuovi orizzonti, e quindi ha in sé anche il concetto di rinascita, di vedere oltre il materico, di guardare anche verso le stelle, come un seme pronto a germogliare, dopo tanti mesi di focalizzazione, di concentrazione, per preservare la gestazione.
Simbolicamente, la Phe, rappresenta la bocca, l'afflato di vita, legato simbolicamente anche al chakra della gola, Vishudda, che governa il segno del Toro, guardacaso, in stretta correlazione con l'altro centro creatore di frequenze energetiche, l'apparato riproduttivo femminile
Infatti, questo Archetipo è legato al Femminino, alla fase dell'Albedo, l'argento che è stato trasmutatore dal piombo, durante la prima fase della Nigredo.
È l'Anima che si manifesta.
E la manifestazione è anche decretare attraverso la parola, il Verbo.
Verbo che può essere anche silenzio.
Ma ciò che conta è la manifestazione in Verità, in vibrazione allineata con l'Essenza, riflesso di quella Divina.
La Donna dell'Arcano delle Stelle, è nuda, semplice, e disseta, con la sua Essenza, la stessa acqua e la stessa terra che le sono connaturate, in quanto Femminino, avendo memoria della sua origine stellare, divina, come indicano le 8 stelle con 8 punte, nel cielo.
Stelle simboliche, simbolo dello stesso Femminino nella sua massima espressione, con Venere che sovrasta, che guida.
8, che rimanda all'ottavo Archetipo He', con funzione riparo, e all'Arcano VIII della Giustizia
Come il nostro anno 8, che deve riflettere, tramite la nostra energia, questo senso di Giustizia, di riparo, di sicurezza, di integrità, di difesa.
Giove, Mercurio, Urano, Marte, Nettuno e Saturno, allineati al Sole e alla Terra, fanno in tutto 8 elementi.
Estremamente simbolico.
Giove stesso, ci indica espansione, abbondanza, crescita, protezione
Mercurio rappresenta scambio, dialettica tra gli Opposti, armonizzazione. L'elemento primordiale, da cui tutti gli altri hanno origine
È il principio Femminile per eccellenza.
Urano è un potente richiamo dell'Anima, è apertura, coraggio nel cambiare, nel tagliare il vecchio( ho notato che in questo ultimo periodo, alcuni Femminini di mia conoscenza, io compresa, hanno tagliato i capelli, molto sintomatico), ciò che stagna.
Una sorta di spoliazione iniziatica, necessaria.
Ancora una.
Ancora una volta.
Marte coadiuva questa spinta propulsiva al cambiamento, al taglio drastico, se necessario.
Certo, non "le manda a dire", e questo offre una certa lucidità di azione, di pensiero, di intenti, a rappresentanza di quella energia mascolina, che si esprime in concretezza, in difesa di ciò che è giusto che sia, in piena espressione della propria energia vitale, che niente e nessuno può ostacolare, perimetrare, giudicare.
Nettuno enfatizza la nostra dimensione spirituale, che guida anche quella materica.
È la dimensione del nostro grembo divino, nella quale possiamo trovare, nonostante l'abisso, la nostra vera Essenza, in cui individualità e totalità, diventano, e in questo, il Mercurio allineato, coadiuva questa dialettica, tutt'Uno.
Coscienza Collettiva.
Memorie ancestrali.
Ma anche il ritrovare la propria Identità, la propria Origine.
Siamo ancora, nella dimensione delle acque del Femminino, che è manifesto anche attraverso Saturno, l'ultimo pianeta allineato.
Saturno è il Femminino per eccellenza.
Il Sole Nero.
Il Sole dietro lo stesso sole.
È dinamica fisica, ciclica, ma attraverso la quale trovare il nostro Tempo-Tempio infinito, il tempo dell'Oro, degli Dei, il tempo lemuriano delle grandi antiche civiltà.
Una giornata, quella di domani, energeticamente molto intensa, in cui si sentirà l'influenza di questo potente allineamento, e, sicuramente, l'influenza dell'energia Femminile, che predomina.
Questo significa integrazione, alchemizzazione, ma anche manifestazione.
Come le fasi di una gestazione, di un parto che deve venire alla luce.
Che deve essere luce, in piena verità e trasparenza della nostra Essenza, della nostra nudità, che è la nostra Arma più forte e più Bella.
Con infinita gratitudine sempre
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
3/6/2024 allineamento 6 pianeti
Nessun commento:
Posta un commento