Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

lunedì, gennaio 13, 2025

💙13/1/2025 plenilunio in Cancro e Sephiroth

 13 gennaio 2025

Luna Piena in Cancro di cui ho già approfondito ( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/01/plenilunio-del-lupo-13-gennaio-2025.html?m=0

13 

Sacro Archetipo Ebraico Mem, le acque Madri primordiali. 

Arcano Maggiore XIII della Morte. 

Somma totale della data di oggi, numero per numero, 14.

14 Archetipo Nun, trasmutazione.

Arcano Maggiore XIV della Temperanza

L'Archetipo Mem, nell'Albero della Vita è tra la Quinta Sephiroth Gebourah, legato al quinto chakra della gola, Vishudda, 

e l'Ottava, la Hod, a sinistra dell'Albero della Vita, legata al  terzo chakra del plesso Solare Manipura. 


La parte sinistra dell'Albero della Vita, nelle sue radici divine, rappresenta l'energia mascolina, del rigore,  della lotta, con virtù legate principalmente alla Saggezza e alla Forza, la colonna del rigore( la Boaz presente nell'Arcano Maggiore II  della Papessa, alla sua destra), che rappresenta l'energia Yang.

 Colonna, enfatizzata dalle energie di Marte, che  proprio oggi risulta essere enfatizzato dalla vicinanza nella costellazione del Cancro, ben visibile poiché risulta in vicinanza con la Luna Piena di oggi


La parte destra dell'Albero  della Vita è invece quella femminile e materna,  della Misericordia, della forma, che si esprime nella comprensione, nell'amore, nell'accoglienza e comprensione. 

Nell'Arcano della Papessa, è rappresentata dalla colonna alla sua sinistra, la Yakin, con energia femminile Yin, molto introspettiva, governata da Venere


Vediamo quindi un Archetipo Mem, che è tra la  Quinta Sephiroth Gebourah e l'ottava Sephiroth Hod, nella colonna di sinistra, del Mascolino. 

Un Archetipo Madre Femminino, che rappresenta le acque primordiali cosmiche, non solo di nascita e rinascita, ma anche distruttive, che deve mediare tra le forze primordiali che regolano alle dinamiche dell'universo( Gebourah) , e l'autocontrollo, la disciplina( la Hod) 


La Gebourah,  significa forza. 

Ciò implica l’idea del tempo, senza il quale nulla può accadere nell’Universo così come lo viviamo. 

Gebourah è la forza divina, il rigore e la disciplina necessari per mantenere l'ordine nell'universo. 

Rappresenta il giudizio divino, la giustizia e la capacità di prendere decisioni difficili. 

Gébourah è responsabile della rigorosa applicazione delle leggi dell'universo e dell'equilibrio delle forze cosmiche.


La Hod, o Gloria, simboleggia la natura intellettuale, o pensiero. 

Hod è la gloria divina, l'intelletto e la riflessione che guida la comprensione dell'universo. 

Simboleggia la chiarezza di pensiero, l'autocontrollo e la disciplina necessaria per raggiungere la saggezza. 

Hod è associato all'analisi e alla comprensione dei misteri dell'esistenza, nonché alla pratica della disciplina spirituale.


Sul lato sinistro, il lato del Femminino, della Misericordia, abbiamo l'Archetipo Nun che si trova tra la sesta Sephiroth, Centrale, Tiphareth, il Sole, legata al quarto chakra del Cuore Anahata, e Netsach, la settima, che rappresenta Venere, legata al terzo chakra del plesso solare, Manipura, come la Hod, della colonna del Mascolino. 


Con Tipheret, che significa bellezza, si aggiunge un'altra dimensione; così come i quattro elementi e “sopra” e “sotto”. Il numero sei porta le nozioni di passato e futuro e l’autoconsapevolezza. Tipheret è la bellezza divina, l'armonia e l'equilibrio che emana dall'unione di forze opposte. Rappresenta la perfezione della creazione, l'integrazione degli aspetti maschile e femminile, nonché le forze della misericordia e del rigore. Tipheret è il centro dell'equilibrio dell'albero, che riflette lo splendore dell'universo in tutta la sua diversità.


Netzach, o Vittoria, si trova sotto Hesed. Rappresenta la dimensione di natura emotiva( siamo in un plenilunio in Cancro, infatti) e la pura gioia di esistere. 

Nonostante la possibilità di soffrire, l'anima è felice di manifestarsi in forma umana( la manifestazione della dimensione del 9, Archetipo di questo anno 2025. Il numero 9 che è la chiave di lettura dell'Universo) 

Netzach è la vittoria divina, la forza della perseveranza e della creatività che trionfa sulle avversità. 

Rappresenta la forza vitale, la passione e la determinazione necessarie per raggiungere obiettivi spirituali. Netzach incarna il successo nella vita, la vittoria sulle sfide e la capacità di manifestare le proprie più alte aspirazioni.


L'Archetipo Mem, come valore ghematrico, è un 40, un numero sacro legato alla purificazione e ai diluvi catarchici. 

L'Archetipo Nun ha valore ghematrico 50

40 + 50 = 90 > 9

Siamo in un anno 9 ( approfondimenti https://maldalchimia.blogspot.com/2025/01/energie-anno-2025archetipo-teth.html?m=0) 

Alchemicamente, questo plenilunio in Cancro, segno d'Acqua, come l'elemento della Mem e della Nun è altamente trasmutativo. 

Siamo anche di lunedì, giorno dedicato a Madre Luna. 

Ciò che emotivamente va a toccare le intime corde emotive del Cancro, salgono in superficie, come la risalita del Capricorno verso le vette, che, pur essendo un segno di terra, ha le sue radici nella dimensione amniotica e trasmutativa delle acque, avendo una coda di pesce. 

Muore a sé stesso, nella sua caparbietà, per risalire, e varcare quella soglia della Porta degli Umani, della dimensione del Cancro, e accedere alla dimensione della Porta degli Dei. 

Che significa pacificare l'irrisolto, con morte, Temperanza, e la sinergia delle due polarità, maschile, come la forza della Gebourah( e l'intelletto della Hod, manifestare, decretare, creare( i due chakra Manipura, del plesso solare, e Vishudda, della gola) e l'intelletto della Hod, e Femminile, la Misericordia che si esprime, in questo caso, attraverso la Netzach, la Vittoria sulle sfide, che altro non significa, che manifestare i nostri talenti, ciò che ci è vitale a livello emozionale, con i due chakra del cuore e, anche qui, del plesso solare, la manifestazione nella materia. 

Sephiroth Netzach, che è collegata alla centrale Sephiroth Tipheret, la Bellezza divina, che come la Nun, rappresenta la sinergia delle due polarità, l'equilibrio della Temperanza. 

Una straordinaria sinergia, per questo plenilunio in Cancro, che apre l'anno 9 di Manifestazione. 

Un anno che si apre con un plenilunio tutto al Femminile, a battesimo energeticamente gestazionale, che toccherà corde profonde, come è nei percorsi Iniziatici. 

Si arriva al dunque. 

Verità e rinascita 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com 

13/1/2025 plenilunio in Cancro e Sephiroth






Nessun commento:

Posta un commento