Venerdì 28 febbraio, abbiamo un novilunio in Pesci
Dopo il plenilunio in Leone, del 12 febbraio, con l'energia dell'Archetipo Nun di trasformazione, e l'Arcano Maggiore XIV della Temperanza, del quale ho approfondito a riguardo, in una profonda sinergia Fuoco-Acqua, che ci ha spinto fino a ritrovare il nostro Fuoco interiore, la nostra Essenza e Verità, coadiuvati anche dalle Celebrazioni di ieri, del Fuoco immortale di Vesta, chiudiamo questo mese di Febbraio, denso e ricco di metalinguaggio, con un novilunio che si manifesta in un giorno dedicato a Venere, sotto il segno dei Pesci, segno d'acqua, subentrato, con luna calante tra Scorpione, segno d'acqua, e Sagittario segno di Fuoco.
Ingresso traguardato dal Sacro Archetipo Ebraico Mem, il tredicesimo, la Sacra Madre delle Acque Cosmiche e dall'Arcano Maggiore XIII della Morte. Siamo quindi in una energia totalmente femminile, di Acqua, controbilanciata, dal pomeriggio in poi, dalla luna calante in Sagittario, segno di Fuoco.
Si è giocato molto, in questo mese di Febbraio, di purificazione, nella dimensione dell'equilibrio, della sinergia tra Acqua e Fuoco, che pianeti, segni, Archetipi e Arcani Maggiori, hanno rappresentato.
Equilibrio necessario per avere discernimento, per non essere coinvolti dagli estremi a cui abbiamo e stiamo ancora assistendo, e vivendo.
Anche questo ultimo plenilunio sotto il segno del Leone è stato traguardato da un'intensa sinergia Acqua - Fuoco
Abbiamo avuto l'acqua della Nun, e il Fuoco del Sacro Archetipo Ebraico Shin, il ventunesimo, coadiuvato dall'energia dell'Arcano Maggiore XXI del Mondo.
Ci avviciniamo al wormhol energetico delle eclissi del 2025, che esordisce venerdì 14 marzo con eclissi lunare totale e plenilunio in Vergine, in luna rossa di sangue.
Avremmo poi un'eclissi parziale di sole sabato 29 marzo con novilunio in Ariete
Domenica 7 settembre eclissi lunare totale con plenilunio in Pesci
Domenica 21 settembre novilunio in Vergine con eclissi parziale solare
Invece il 6 ottobre, il 5 novembre e il 4 dicembre, avremmo tre superlune, tre pleniluni straordinari che chiuderanno il 2025 con la luna Luna piena che si verifica quando quest'ultima si trova entro il 90% dal perigeo (punto di massima vicinanza alla Terra), rendendola più grande (fino al 10%) e luminosa (fino al 30%) di una normale luna piena
Il 28 febbraio, oltre che in novilunio in Pesci, avremmo uno straordinario allineamento planetario di 7 pianeti, Mercurio, Saturno, Nettuno, Urano, Giove, Venere, Marte.
La Terra è esclusa.
Abbiamo avuto l'energia dell'Archetipo Shin, per il novilunio in Acquario del 29 Gennaio, che faceva da contraltare al plenilunio di lunedì 13 gennaio, in Cancro, traguardato dall'Archetipo Nun.
C'è una straordinaria reiterazione, quindi, anche per questo secondo mese del 2025, di questi due Archetipi, Nun( le acque trasmutanti) e Shin ( il Fuoco Sacro interiore).
Quindi l'Universo sta spingendo verso l'equilibrio.
Anche Madre Terra, con i suoi diffusi movimenti tellurici che si sono manifestati da inizio anno ad oggi, sta cercando di trovare un suo equilibrio, un nuovo assetto. Dei punti di assestamento, perché si stanno muovendo energie fortemente squilibranti e disgreganti.
È tutto, e il contrario di tutto.
Per questo, ci vengono in soccorso anche i 7 pianeti allineati, proprio per questo novilunio, cosi come è stato per il 21 gennaio, stessi pianeti, per i quali vi rimando alla simbologia, nel mio scritto a riguardo ( https://maldalchimia.blogspot.com/2025/01/2112025-allineamento-6-pianeti.html?m=0).
In quella data eravamo sotto l'energia dell'Archetipo Mem, il tredicesimo, le Acque Cosmiche della creazione, a cui è legato il nostro quattordicesimo Archetipo Nun di questo novilunio di Venerdì.
Lo trovo abbastanza singolare.
È come se ci fosse offerta una seconda occasione, per allinearci ad una frequenza superiore, quella dell'Universo, con due Archetipi, che traguardano questo evento, in successione, la Mem, e la Nun, l'Arcano Maggiore XIII della Morte e l'Arcano Maggiore XIV della Temperanza.
Morire e rinascere, nell'equilibrio, nel saper fluire.
Nel grembo dell'energia dei Pesci, che è segno d'acqua, amniotico, duale, speculare.
Che ci mostra il dritto e il rovescio.
Che ci indica il nostro punto di squilibrio.
Trovo tutto ciò, estremamente interessante, perché il Segno dei Pesci, è collegato alla dimensione dei nostri piedi, del camminare e del progredire, e in psicologia archetipa junghiana, ha come archetipo di riferimento, il Dio Efesto, guardacaso, Dio del Fuoco, che era zoppo.
Emarginato e scaraventato verso l'Abisso speculare dell'Olimpo, poiché non perfetto come gli Dei, approda nell'isola di Lemno, dove diventa il Maestro Supremo Artigiano del Fuoco, dei Fabbri, forgiando le armi divine, e diventando l'esperto dei meccanismi del cosmo.
Questo dovrebbe farci riflettere su un aspetto molto importante.
La ferita come veicolo di trasmutazione.
La trasmutazione del nostro Archetipo Nun, che traguarda questo novilunio.
L'acqua che scorre da una brocca all' altra, della Temperanza, collegata all'Archetipo Nun, necessita di una direzione, di precisione, di essere contenuta, altrimenti va dispersa.
Il segno dei Pesci, ha come antipode il segno della Vergine.
È l'asse che guida anche le eclissi di questo 2025.
Acqua, dispersione (Pesci) e terra( radicamento, razionalità, la Vergine)
L'acqua necessita della terra, per essere contenuta, per portare dei frutti.
Come vedete, è presente anche, spesso, l'elemento fuoco( febbraio è il mese della purificazione, che avviene attraverso l'elemento Fuoco, che si è manifestato proprio con in plenilunio appena trascorso, sotto il segno del Leone, e sotto l'Archetipo Shin, due energie molto potenti, di Fuoco.
Il Fuoco serve all'acqua per dargli energia, attraverso il vapore, nobile elemento dell'aria
Per ricadere poi sulla terra, dove ha preso forma, portando abbondanza, ristoro e frutti, sotto forma di pioggia, in un ciclo riproduttivo continuo.
E in questa metafora simbolica, con il ciclo riproduttivo, si evidenzia il parallelismo con il nostro corpo.
I piedi, radicati nella terra, e la testa, elemento aria
Lo spirito e la materia.
Materia che può essere anche ombra, come le fronde e le Radici di un albero.
La dimensione dei Pesci, è acqua, grembo, oscurità, è ventre di Madre Terra, è movimento sismico( e in questo si rispecchiano le ultime dinamiche di Madre Terra).
Movimento sismico, che è funzionale a disallineare vecchi equilibri che non reggono più, e a trovarne di nuovi.
Come la zoppia di Efesto, che, paradossalmente, ne trova uno nuovo, molto più consono alla sua Essenza.
Acqua e Fuoco, esattamente come il glifo dei Pesci, che sembra la rappresentazione di una Luna Crescente e una Luna Calante, i due opposti, ma dello stesso ciclo.
E tra questi due opposti, trovare il punto di equilibrio.
La discesa.
La risalita.
La rinascita.
Tanto quanto scendo, tanto posso risalire.
Questa dialettica è integrazione.
Attraversare, in tutte le sue abissali sfumature, il punto liminale di coesione.
L'imperfezione che perfeziona, che è potenzialità all'ennesima potenza.
In modo da scoprire il nostro Talento, la nostra Maestria.
Senza più la necessità di sentirci "artefatti", per stare dove non siamo riconosciuti.
Ma per sentirci Arte, liberi, straordinariamente imperfetti, ma nel giusto posto.
In Noi stessi.
Un novilunio straordinario, che ha in sé anche l'intrinseca simbologia dei 7 pianeti allineati, come i nostri 7 chakra.
Allineati a ciò che è pura e incontaminata energia.
All'energia del Sacro Universo, che ci ama di un Amore infinito
Con infinita gratitudine sempre
Tiziana Fenu
©®Diritti intellettuali riservati
Maldalchimia.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento