Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, febbraio 27, 2021

💜 Dobbiamo accettare il fatto che molto spesso i cambiamenti sono dolorosi,

 Dobbiamo accettare il fatto che molto spesso i cambiamenti sono dolorosi, ci mettono di fronte a situazioni che preferiremmo ignorare, ma dobbiamo imparare a risvegliare la nostra consapevolezza, anche a costo di qualche sofferenza, perché dove c’è consapevolezza c’è risveglio.

Dobbiamo imparare a risvegliare in noi il Fuoco, quello che arde da sempre nel Grembo della Madre, lo stesso che arde nel nostro Grembo, perché noi siamo lei.

Se riusciamo a richiamare le fiamme che bruciano in noi, la scintilla che risveglierà questo Fuoco, a trasformare le nostre passioni, il nostro sentire, le nostre idee in forza, impareremo a vincere le nostre paure. Scopriremo l’oscurità, ma non quella che ci hanno insegnato a temere, non quella che ci dicono nascondere i demoni, ma l’oscurità ctonia che è simbolo di rinascita, come il Grembo della Madre, dove i semi giacciono in attesa di risvegliarsi a nuova vita.

L’oscurità delle notti di Luna Nuova, quando la Dea assume l’aspetto dell’Anziana, della Saggia, dove le stelle brillano più luminose proprio perché non c’è la sua luce, e perché no, anche l’oscurità della Morte o l’altro viso della Dea, che può essere distruzione nel caso della Dea celtica Morrigan o la Dea hindu Kali, ma potreste scoprire che hanno anche un lato benevolo e legato alla fertilità.

È questa l’oscurità che ci appartiene: se impariamo a fonderci con essa, ad accettarla, diventeremo più forti, più potenti. Immaginate di essere in una grande sala, dove c’è una lunga fila di colonne, metà di questa sala è illuminata, l’altra metà è nell’ombra, le colonne dividono le due zone. Immaginate di camminare passando tra un pilastro e l’altro: entrerete e uscirete dalla luce e dall’ombra.

Noi siamo così: divisi tra luce e ombra; impariamo a onorarle entrambe e ci troveremo in luogo nuovo, un luogo che è nel nostro Sé profondo, il luogo dove risiede il potere di cambiare le cose.

Fino a quando non impareremo ad assumerci le responsabilità verso di noi e verso tutto ciò che ci circonda, fino a quando non impareremo ad ammettere che è anche responsabilità nostra quello che sta succedendo, non potremo credere di poter cambiare le cose.

Se l’orizzonte che ci appare ora è buio, dobbiamo ricordare che alla fine di ogni tunnel, per quanto oscuro sia, c’è sempre la luce.

Noi crediamo che se ognuno di noi porta la propria luce, riusciremo a crearne una sfolgorante e la tramanderemo alle generazioni future, come monito a non ripetere i nostri stessi errori.


Tratto da "LA DEA OLTRE IL TEMPO RISCOPRIRE LA MAGIA DEL Femminile" di Elena Cordara e Juliana Gomez Da Silva


Maldalchimia.blogspot.com


Dobbiamo accettare il fatto che molto spesso i cambiamenti sono dolorosi,




Nessun commento:

Posta un commento