Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

sabato, febbraio 27, 2021

💜HSI HO, LA MADRE DEI DIECI SOLI

 HSI HO, LA MADRE DEI DIECI SOLI


La Madre dei dieci soli,

che crea i corpi del cielo

e il calendario dei dieci giorni della settimana,

è la causa di tutto ciò che succede

nel suo disegno celeste.

Ogni mattina possiamo vederla

nella valle di luce,

e guardarla mentre fa il bagno a uno dei suoi figli,

quello che ha scelto quel giorno,

nelle dolci acque del golfo di Kan Yuan e poi,

mentre lo pone sui rami dell’albero di gelso

seduto in mezzo alle foglie, alto trecento li nel cielo,

finché non spicca il volo

attraverso l’ampio spazio celeste, per arrivare a posarsi

sulle montagne dell’ovest,

e poi tornare di nuovo da lei

– come farà ognuno di noi dopo il suo viaggio sulla terra.


NU KUA


Nu Kua arrivò nella valle dove scorre l’ampio fiume Giallo, quando ancora non esisteva nessun essere umano tra il cielo e la terra.

Là, impastando l’argilla dorata, con le sue abili dita modellò una per una le fattezze del Popolo Dorato.

Ma questo lavoro procedeva troppo lento.

Allora pensò di usare un altro metodo, prese una corda che immerse nel limo e, dopo averla tirata su impastata di fango, la scosse.

Da ogni grumo nacquero un uomo o una donna, e in questo modo furono creati tutti gli altri popoli.

Nu Kua fece questo lavoro separando le donne dagli uomini.

Successivamente, ordinò loro di accoppiarsi e di riprodursi. Poi, in nove giorni, creò i cani, i maiali, le pecore, i cavalli, le mucche, i cereali, la frutta e le erbe.

Da allora i primi dieci giorni del primo mese del calendario (lunare) ricordano questo diverso principio.

Molto tempo dopo, quando l’Età della Lotta Cosmica ebbe messo sottosopra l’ordine naturale, Nu Kua, la dea dal corpo di serpente, ritornò sulla terra per riparare l’ordine della Natura che era stato gravemente danneggiato: infatti, i pilastri che sorreggono i quattro punti cardinali erano distrutti, le nove province della terra si erano separate e persino il cielo e la terra non andavano più d’accordo, a tal punto si erano allontanati l’uno dall’altra.

Ogni cosa era sbagliata, animali e persone; gli avvoltoi afferravano e uccidevano i vecchi e i deboli.

Con pietre colorate, ella aggiustò il cielo e rialzò i pilastri con l’aiuto di una tartaruga, piazzando saldamente le sue quattro poderose zampe nei quattro punti su cui si sostiene il mondo.

Bruciò le canne e con la loro cenere costruì gli argini per i fiumi.

E allora contemplò tutto quello che aveva fatto: fu un momento di armonia perfetta, perché tutto scorreva seguendo il suo corso, ciascuno alla sua andatura. Le stelle seguivano le loro giuste traiettorie in cielo.

La pioggia cadeva quando era il momento giusto.

Ogni stagione seguiva l’altra, nell’ordine dovuto.

Madre Nu Kua aveva riparato lo schema di tutto quello che forma l’universo, così che le messi erano di nuovo abbondanti, gli umani non erano più cibo per gli animali selvatici, gli avvoltoi non assalivano più i deboli e i vecchi e i serpenti non facevano più paura.

La vita scorreva in un succedersi di notti tranquille, libere dal tormento di sogni angoscianti e il momento del risveglio era sereno.

Era il tempo di madre Nu Kua, che ha stabilito lo schema, l’ordine e il ritmo dell’universo, la Sacra Via dell’armonia e dell’equilibrio.


Tratto da "Colei che dà la vita, Colei che dà la forma" di Luciana Percovich


Maldalchimia.blogspot.com


HSI HO, LA MADRE DEI DIECI SOLI




Nessun commento:

Posta un commento